A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 707

Pagina 707 di 918 PrimaPrima ... 207607657697705706707708709717757807 ... UltimaUltima
Risultati da 14.121 a 14.140 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #14121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Ho iniziato ieri Hades e posso già tranquillamente affermare che si tratta del primo gioco dei Supergiant Games che mi piace (e tanto) dopo che non ho assolutamente apprezzato Bastion e Transistor.
    Gira come un orologio e ho già capito che rientra nella ristretta categoria dei "droga allo stato puro", sarà difficile giocare ad altro in questo periodo....
    Transistor l'ho trovato noioso anche io. L'ho provato dopo Hades (che mi ha gasato un sacco) e mi ha deluso. Infatti l'ho mollato dopo qualche ora.
    Bastion ce l'ho da sempre, ma mai giocato
    Comunque tornando ad Hades, è veramente un gioco fantastico, il controlli sono perfetti e nonostante quanto sia frenetico (soprattutto nelle fasi avanzate) e quanti diversi poteri si possano sbloccare, si ha sempre la sensazione di avere il controllo di Zagreus.
    Il boss finale però è veramente un bastardo di merda Ma ci può stare, perché dopo un po' arrivare alla fine diventa relativamente facile e il boss finale tiene sempre alto il livello di sfida, tanto che è fondamentale anche lo stato in cui ci arrivi e le scelte/errori fatti nel corso della run pesano molto.

  2. #14122
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    Continuo le bellissime partite a Slay the Spire, d'altronde con questo laptop che ho qui in trasferta non posso fare altro o quasi ,un Compaq cq61 di 8 anni fa che anche 8 anni fa faceva girare a malapena Gta San andreas a dettagli minimi e che ora in 3d non fa girare piui' nulla nonostante un trick per installarci sopra dei driver vecchi migliori per Win7 perchè quelli di Microsoft per win10 erano uno schifo (non riconoscevano piu' l'opengl ed erano superlenti).
    Cioè qualsiasi cosa in 3d anche vetusta con dettagli superlow gira anche in 640x480 a 10 fps se va bene, allucinante.
    Quando microsoft ha buttato fuori delle gpu integrate come le 4500 a cosa pensava, veramente totalmente inutili per il 3d, la mia tipa comprò questo portatile senza farsi pensieri per il ludico che non le interessava, il mio fisso è a casa mia fuori regione ,qui è una sciagura videogiocare , ma per amore si deve far il sacrifizio.
    Ultima modifica di lambro; 06-01-22 alle 12:45

  3. #14123
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bellissimo anche Slay the Spire, ci giocavo in treno quando ancora il mondo non sapeva cosa fosse il covid-19
    Ho appena comprato ed iniziato Inscryption.
    Pur essendo molto diverso da Slay the Spire, parte sempre dal concetto di gioco di carte e la "mappa" in cui ci si sposta è simile.
    Ma ho giocato solo un'oretta scarsa, devo ancora scoprire praticamente tutto.

  4. #14124
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    La challenge con le galline da rincorrere mi pare fosse nel secondo, Rise.

    EDIT: e comunque era appunto una challenge del tutto facoltativa, non mi ricordo neanche se e che bonus ti dava.
    sì, vero, era nel 2
    cmq, è quello che mi ha preso di meno, shadow invece quello che mi è piaciuto di più
    il bello dei gusti
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #14125
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Bellissimo anche Slay the Spire, ci giocavo in treno quando ancora il mondo non sapeva cosa fosse il covid-19
    Ho appena comprato ed iniziato Inscryption.
    Pur essendo molto diverso da Slay the Spire, parte sempre dal concetto di gioco di carte e la "mappa" in cui ci si sposta è simile.
    Ma ho giocato solo un'oretta scarsa, devo ancora scoprire praticamente tutto.
    Grazie Lars, bellissimo consiglio, ne ho provati altri su android e su pc ma senza trovare il feeling giusto, ho provato Hand of Fate (l'1 non il 2) demo e su questo portatile gira a 10 fps in 640x400 , ingiocabile.

  6. #14126
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sì, vero, era nel 2
    cmq, è quello che mi ha preso di meno, shadow invece quello che mi è piaciuto di più
    il bello dei gusti
    La sfida delle galline era nel 2, l ho appena fatta ma solo perché porta via letteralmente 2 minuti, non di più.

    Io sinceramente me ne sto proprio fregando delle sfide e delle missioni aggiuntive... Già il dlc della casa della strega l ho finito malvolentieri... Vado in cerca delle tombe, che son spesso simpatiche (anche se qualcuna immagino sia disponibile più avanti nella storia, tipo appena arrivati nella stazione geotermica 3 su 4 sono inaccessibili perchè manco l'attrezzatura...)
    Per il resto vado dritto per la main altrimenti non lo finisco più...

    Cmq devo dire che rispetto al TR1 del 2013 è molto, ma molto più bello e coinvolgente


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #14127
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    La challenge con le galline da rincorrere mi pare fosse nel secondo, Rise.

    EDIT: e comunque era appunto una challenge del tutto facoltativa, non mi ricordo neanche se e che bonus ti dava.
    Se c'era l'ho completamente rimossa

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #14128
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Se c'era l'ho completamente rimossa
    È un'a delle tante sfide inutili della stazione geotermica (i conigli morti, i bersagli, i droni, ecc tutta roba che ho ignorato allegramente)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #14129
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    È un'a delle tante sfide inutili della stazione geotermica (i conigli morti, i bersagli, i droni, ecc tutta roba che ho ignorato allegramente)

    Ah ok.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #14130
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Transistor l'ho trovato noioso anche io. L'ho provato dopo Hades (che mi ha gasato un sacco) e mi ha deluso. Infatti l'ho mollato dopo qualche ora.
    Bastion ce l'ho da sempre, ma mai giocato
    Comunque tornando ad Hades, è veramente un gioco fantastico, il controlli sono perfetti e nonostante quanto sia frenetico (soprattutto nelle fasi avanzate) e quanti diversi poteri si possano sbloccare, si ha sempre la sensazione di avere il controllo di Zagreus.
    Il boss finale però è veramente un bastardo di merda Ma ci può stare, perché dopo un po' arrivare alla fine diventa relativamente facile e il boss finale tiene sempre alto il livello di sfida, tanto che è fondamentale anche lo stato in cui ci arrivi e le scelte/errori fatti nel corso della run pesano molto.
    A me transistor è piaciuto tantissimo ma l ho giocato prima di hades, con bastion provato dopo invece ho fatto il refund

  11. #14131
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: A cosa state video-giocando?

    Hades nel suo genere è un capolavoro, poco da fà.

    Bastion e Transistor a me son piaciuti molto, ma più per il "romanticismo" dell'opera che per il gameplay, che era ancora un pò grezzo in bastion e un po' più raffinato in Transistor.

    E pure Pyre lo reputo un giocone, e già lì si vedeva che volevano provare un connubio diverso e particolare tra parte giocata e narrazione. Difatti molti elementi poi sono stati ripresi in Hades e ulteriormente raffinati. Bella evoluzione coi loro giochi devo dire.

  12. #14132
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato Control da poco
    L'atmosfera è bellissima.

    Per giocare a cervello spento, invece, Torchlight 2.

    Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

  13. #14133
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Hades nel suo genere è un capolavoro, poco da fà.

    Bastion e Transistor a me son piaciuti molto, ma più per il "romanticismo" dell'opera che per il gameplay, che era ancora un pò grezzo in bastion e un po' più raffinato in Transistor.

    E pure Pyre lo reputo un giocone, e già lì si vedeva che volevano provare un connubio diverso e particolare tra parte giocata e narrazione. Difatti molti elementi poi sono stati ripresi in Hades e ulteriormente raffinati. Bella evoluzione coi loro giochi devo dire.
    Concordo, pyre mi manca ma adoro la colonna sonora

  14. #14134

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sono arrivato all'ultima missione di Commandos 2.
    Rispetto al primo, è moltomamolto più facile. Le mappe, però, sono diventate enormi e infinite. Per non parlare degli obiettivi secondari, per cui devi far fuori tutti i nemici per forza, altrimenti non puoi raggiungerli. La seconda parte della missione di Colditz Castle, per dire, è stata davvero un parto...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  15. #14135
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Christof Visualizza Messaggio
    Sono arrivato all'ultima missione di Commandos 2.
    Rispetto al primo, è moltomamolto più facile. Le mappe, però, sono diventate enormi e infinite. Per non parlare degli obiettivi secondari, per cui devi far fuori tutti i nemici per forza, altrimenti non puoi raggiungerli. La seconda parte della missione di Colditz Castle, per dire, è stata davvero un parto...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


    Ma anche


  16. #14136
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Christof Visualizza Messaggio
    Sono arrivato all'ultima missione di Commandos 2.
    Rispetto al primo, è moltomamolto più facile. Le mappe, però, sono diventate enormi e infinite. Per non parlare degli obiettivi secondari, per cui devi far fuori tutti i nemici per forza, altrimenti non puoi raggiungerli. La seconda parte della missione di Colditz Castle, per dire, è stata davvero un parto...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    La versione originale di 20 anni fa o il remake HD recente?


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #14137

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    La versione originale di 20 anni fa o il remake HD recente?
    La versione originale, che ho addirittura in CD, il remake ho letto che è stracolmo di bug e ho evitato di comprarlo

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  18. #14138
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Christof Visualizza Messaggio
    La versione originale, che ho addirittura in CD, il remake ho letto che è stracolmo di bug e ho evitato di comprarlo

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Io ho entrambi, sia l'originale regalato da GMC che su Steam che il remake.
    L'unica cosa veramente brutta del remake è l'assenza dei simboli nazisti (ringraziamo il politically correct ), per il resto personalmente di bug ne ho incontrati un paio (mi è capitato un paio di volte che i soldati uccisi venissero visualizzati in piedi come statuine) ma niente di grave.
    La cosa positiva del remake è che, con l'aumento della risoluzione 'nativa' c'è una visione d'insieme della mappa molto più ampia (e chiara) rispetto a prima (e mi sembra rispetto anche alla versione moddata Paris)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  19. #14139
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Io ho entrambi, sia l'originale regalato da GMC che su Steam che il remake.
    L'unica cosa veramente brutta del remake è l'assenza dei simboli nazisti (ringraziamo il politically correct ), per il resto personalmente di bug ne ho incontrati un paio (mi è capitato un paio di volte che i soldati uccisi venissero visualizzati in piedi come statuine) ma niente di grave.
    La cosa positiva del remake è che, con l'aumento della risoluzione 'nativa' c'è una visione d'insieme della mappa molto più ampia (e chiara) rispetto a prima (e mi sembra rispetto anche alla versione moddata Paris)
    Si vede che non avevano voglia di fare una edizione separata per la Germania, dove i simboli nazisti sono fuori legge.

  20. #14140
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Si vede che non avevano voglia di fare una edizione separata per la Germania, dove i simboli nazisti sono fuori legge.
    Si, pressapoco è quello che hanno risposto gli sviluppatori.
    Sono stati - ovviamente - subissati di messaggi di proteste (legittime) dei giocatori che rivolevano i simboli nazisti, e hanno risposto che
    A) la versione del gioco è unica per tutti i paesi del mondo
    B) non vogliono urtare la sensibilità di nessuno (ovvero 'grazie al nuovo nazi-politically correct abbiamo paura di poter essere mangiati vivi da qualche associazione di consumatore o ente X a caso, per cui evitiamo il problema a monte')

    Ovviamente è tutto un

    Nel frattempo, credo Rise of the tomb raider su Epic abbia effettivamente una qualche forma di achievement, perché mentre giocavo mi sono apparsi dei popup di 'completamento' risultati...


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su