A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 748

Pagina 748 di 918 PrimaPrima ... 248648698738746747748749750758798848 ... UltimaUltima
Risultati da 14.941 a 14.960 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #14941
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Già, davvero troppo breve. La storia in sé e l’idea di fondo non sono nemmeno male ma non si ha il tempo per approfondire nessun personaggio o esplorare l’ambientazione che potenzialmente poteva essere molto più interessante
    Si, ho avuto l'impressione che ne sia stata tagliata una buona parte,ad un certo punto ti viene praticamente regalata la soluzione.
    Almeno sono riusciti a non creare grossi buchi di trama, semplicemente ti fanno dire il colpevole dal primo tizio a caso che incontri
    Però peccato

  2. #14942
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Pathfinder Kingmaker ( Enhanced Plus Edition)

    Anni dopo e gli sviluppatori non hanno ancora messo la possibilità di cambiare arma senza togliere lo scudo, e dovevano farlo tipo quattro anni fa.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  3. #14943
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    trovo che i giochi moderni siano troppo lunghi... e non parlo di 20 ore, ma di 60, 80, 120...
    non ho tempo, nè onestamente voglia di trascinarmi un titolo per mesi perchè ci gioco solo il fine settimana
    cazzi tua, direte voi, e c'avreste anche ragione!

    però mi sto perdendo titoli che mi interesserebbero, per eccessiva lunghezza: death stranding, days gone, horizon zero dawn, elden ring e altri..

    per dire, HL2 me lo ricordavo lungo, invece con 20 ore finiva...
    secondo me è la durata giusta: pure deathloop, in una 20ina di ore lo puoi finire, spolpando anche per bene un 80% del gioco

    insomma, tutto questo per dire che ad AC Valhalla ho superato le 40 ore e sono al 19% del totale... e no, non posso andare dritto con la trama perchè alcune zone sono off limits per la mia putenza...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #14944
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    trovo che i giochi moderni siano troppo lunghi... e non parlo di 20 ore, ma di 60, 80, 120...
    non ho tempo, nè onestamente voglia di trascinarmi un titolo per mesi perchè ci gioco solo il fine settimana
    cazzi tua, direte voi, e c'avreste anche ragione!

    però mi sto perdendo titoli che mi interesserebbero, per eccessiva lunghezza: death stranding, days gone, horizon zero dawn, elden ring e altri..

    per dire, HL2 me lo ricordavo lungo, invece con 20 ore finiva...
    secondo me è la durata giusta: pure deathloop, in una 20ina di ore lo puoi finire, spolpando anche per bene un 80% del gioco

    insomma, tutto questo per dire che ad AC Valhalla ho superato le 40 ore e sono al 19% del totale... e no, non posso andare dritto con la trama perchè alcune zone sono off limits per la mia putenza...
    Beh, dipende ovviamente dal genere.
    Prima di GTAIII (che ha fatto un po' da spartiacque) il concetto di "open world" si poteva trovare magari negli RPG (ad esempio i TES o i Gothic) ed era comunque declinato in ambito ruolistico e non come lo intendiamo ora.
    Tutto il resto era molto più lineare e, di conseguenza, più di tanto non poteva durare.
    Ora già normalmente gli open world sono aumentati di numero, inoltre si tende ad infilarlo anche in produzioni che magari sarebbero state più adatte ad un approccio lineare (che finiscono ad essere relegate a indie o produzioni minori).
    Anche perché con il tempo si è venuta a creare l'associazione prezzo/durata per l'utenza, che è una cavolata, ma per una grossa produzione finisce per pesare.

    Questo non toglie si possa far durare meno anche un open world, se si evita di infarcirlo di robe inutili

  5. #14945
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    trovo che i giochi moderni siano troppo lunghi... e non parlo di 20 ore, ma di 60, 80, 120...
    non ho tempo, nè onestamente voglia di trascinarmi un titolo per mesi perchè ci gioco solo il fine settimana
    cazzi tua, direte voi, e c'avreste anche ragione!

    però mi sto perdendo titoli che mi interesserebbero, per eccessiva lunghezza: death stranding, days gone, horizon zero dawn, elden ring e altri..

    per dire, HL2 me lo ricordavo lungo, invece con 20 ore finiva...
    secondo me è la durata giusta: pure deathloop, in una 20ina di ore lo puoi finire, spolpando anche per bene un 80% del gioco

    insomma, tutto questo per dire che ad AC Valhalla ho superato le 40 ore e sono al 19% del totale... e no, non posso andare dritto con la trama perchè alcune zone sono off limits per la mia putenza...
    Io sono completamente d'accordo, ma purtroppo i dati del fatturato di questi giochi sembrano premiare produzioni del tipo di Valhalla, che se non sbaglio è l'Assassin's Creed che ha guadagnato di più fino ad ora.

  6. #14946
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.294

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    trovo che i giochi moderni siano troppo lunghi... e non parlo di 20 ore, ma di 60, 80, 120...
    non ho tempo, nè onestamente voglia di trascinarmi un titolo per mesi perchè ci gioco solo il fine settimana
    cazzi tua, direte voi, e c'avreste anche ragione!

    però mi sto perdendo titoli che mi interesserebbero, per eccessiva lunghezza: death stranding, days gone, horizon zero dawn, elden ring e altri..

    per dire, HL2 me lo ricordavo lungo, invece con 20 ore finiva...
    secondo me è la durata giusta: pure deathloop, in una 20ina di ore lo puoi finire, spolpando anche per bene un 80% del gioco

    insomma, tutto questo per dire che ad AC Valhalla ho superato le 40 ore e sono al 19% del totale... e no, non posso andare dritto con la trama perchè alcune zone sono off limits per la mia putenza...
    20 ore per un fps su rotaie come hl2 è fuori dagli standard del genere che si attesta solitamente (o si attestava) su 10 ore scarse. I giochi open world che hai citato in 20 ore hai si e no appreso come si gioca, soprattutto death stranding (e ER se sei un neofita dei souls)

  7. #14947
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A cosa state video-giocando?

    A me piacciono i jrpg, 20 ore c'è ancora il tutorial

  8. #14948
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io sono completamente d'accordo, ma purtroppo i dati del fatturato di questi giochi sembrano premiare produzioni del tipo di Valhalla, che se non sbaglio è l'Assassin's Creed che ha guadagnato di più fino ad ora.
    il fatto è che mi ci diverto anche, però "sento" che altri titoli sono lì in attesa, e non so se mai avrò il tempo per giocarci...
    se guardi su howlongtobeat.com, i giochi recenti sono desolanti, sotto questo punto di vista
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #14949
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    il fatto è che mi ci diverto anche, però "sento" che altri titoli sono lì in attesa, e non so se mai avrò il tempo per giocarci...
    se guardi su howlongtobeat.com, i giochi recenti sono desolanti, sotto questo punto di vista
    Io infatti cerco sempre di accompagnare titoli lunghi con altri più brevi, per avere qualcosa che riesco a completare nel mentre.
    Per dire, ancora sto portando avanti Elden Ring, nel frattempo ho terminato comunque parecchia roba, tra cui molte avventure grafiche che scorrono via bene, ed inizierò Horizon II che ho in attesa solo tra un po'.

  10. #14950
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Valhalla se lo finirò, lo finirò in 3 "sessioni".

    ho fatto 45 ore al lancio, 45 ore nel 2022... e probabilmente altre 45 ore nel 20XX.

    le seconde 45 ore mi sono piaciute anche più delle prime.

    comunque si. è troppo troppo lungo cavolo.

    i giochi dovrebbero avere tutti una modalità: "20-30 ore massimo." i giochi lineari di trama per me non dovrebbero superare le 15 ore. (uncharted, tomb raider, dishonored etc...)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #14951
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.846
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Pathfinder Kingmaker ( Enhanced Plus Edition)

    Anni dopo e gli sviluppatori non hanno ancora messo la possibilità di cambiare arma senza togliere lo scudo, e dovevano farlo tipo quattro anni fa.
    Io l'ho mollato appena arrivato alla gestione del regno... due palle inutili ed invasive.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    i giochi dovrebbero avere tutti una modalità: "20-30 ore massimo." i giochi lineari di trama per me non dovrebbero superare le 15 ore. (uncharted, tomb raider, dishonored etc...)
    IMHO dipende dal gioco: sono a 400+ ore di DCS World e non mi sento stanco, anzi!
    Seriamente, neppure io amo i giochi troppo lunghi, poi ovviamente dipende come si passano le ore: ci sono titoli che dopo 5-6 ti sei gia' rotto i coglioni perche' hanno meccaniche ripetitive, altri che ti spari 60-70 ore e ti sembra di aver appena iniziato.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #14952
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ovviamente. pure io ho fatto 200 ore su conan exiles. o GTA online.

    ma anche una 50ina di ore su Snowrunner.

    a volte certi giochi prendono inspiegabilmente e si buttano centinaia di ore senza accorgersene.

    Però non penso sia possibile stirare un gioco narrativo alla tomb raider, uncharted, Prey etc... più di 20 ore.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #14953
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.846
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Però non penso sia possibile stirare un gioco narrativo alla tomb raider, uncharted, Prey etc... più di 20 ore.
    Su quello sono d'accordo con te: 20 ore max sono piu' che sufficienti per un gioco del genere

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #14954
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me piacciono i jrpg, 20 ore c'è ancora il tutorial
    E tra l'altro i maggiori giocatori dovrebbero essere i giapponesi che se non sbaglio tra spostamenti e lavoro in pratica dormono in ufficio
    Chiaro che il seguito maggiore sarà composto da un utenza molto giovane, obbligatorio direi.
    Da noi ci giocano solo i figli dei ricchi o Gianluca Vacchi.

  15. #14955
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    E tra l'altro i maggiori giocatori dovrebbero essere i giapponesi che se non sbaglio tra spostamenti e lavoro in pratica dormono in ufficio
    Chiaro che il seguito maggiore sarà composto da un utenza molto giovane, obbligatorio direi.
    Da noi ci giocano solo i figli dei ricchi o Gianluca Vacchi.
    Penso Gianluca Vacchi passi il tempo in altri modi
    Comunque anche io mi chiedo come fanno giapponesi e coreani a giocare così tanto, che non hanno tempo per vivere.
    Ho visto dei video che parlano della scuola in Corea del Sud ed occupa praticamente tutta la giornata, da mattina presta a sera tardi dopo cena e se vai male negli esami devi pure fare i corsi di recupero il weekend

  16. #14956
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Penso Gianluca Vacchi passi il tempo in altri modi
    Comunque anche io mi chiedo come fanno giapponesi e coreani a giocare così tanto, che non hanno tempo per vivere.
    Ho visto dei video che parlano della scuola in Corea del Sud ed occupa praticamente tutta la giornata, da mattina presta a sera tardi dopo cena e se vai male negli esami devi pure fare i corsi di recupero il weekend
    Soprattutto perchè sono gli unici giochi che fino a ieri avevano le cutscene eterne e noiosissime non skippabili.

  17. #14957
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.294

    Re: A cosa state video-giocando?

    Onestamente non vedo il gioco come un qualcosa da finire il prima possibile. Certo, c'è tanta roba da giocare ma se un gioco mi piace non vedo perchè non passarci sopra un quantitativo spropositato di ore, se la formula regge. Per tutto il resto che si accumula c'è sempre il tempo libero della pensione.

  18. #14958
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Onestamente non vedo il gioco come un qualcosa da finire il prima possibile. Certo, c'è tanta roba da giocare ma se un gioco mi piace non vedo perchè non passarci sopra un quantitativo spropositato di ore, se la formula regge. Per tutto il resto che si accumula c'è sempre il tempo libero della pensione.
    Perché abbiamo tanta offerta di giochi e li vorremmo provare tutti. Però è brutto non portare a termine un gioco, specialmente quanto ci piace.
    Poi c'è anche la questione dell'intensità dell'esperienza. Più si allunga il brodo, più diventa ripetitivo e meno stimolante. Ci sono ovviamente eccezioni, ma la maggior parte dei giochi non sono dei capolavori.

  19. #14959
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    E' che loro devono puntare a vendere, se sui forum o nelle review si parla di 100h gioco probabilmente sono più quelli che si avvicinano che quelli che si spaventano, rispetto a che ci fosse , che ne so, 25h.

  20. #14960
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.398
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Penso Gianluca Vacchi passi il tempo in altri modi
    Comunque anche io mi chiedo come fanno giapponesi e coreani a giocare così tanto, che non hanno tempo per vivere.
    Ho visto dei video che parlano della scuola in Corea del Sud ed occupa praticamente tutta la giornata, da mattina presta a sera tardi dopo cena e se vai male negli esami devi pure fare i corsi di recupero il weekend
    Rispondo per i giapponesi (almeno quelli che conosco io tra famiglia e amici): anche quando giocano si dedicano anima e corpo a quell'attività dimenticando l'esistenza di tutto il resto, esattamente come quando lavorano. Ho visto mia moglie qualche anno fa accumulare 50 ore su Dragon Quest in 3 giorni, in cui giocava fino alle ore piccole con brevissime pause "tecniche".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su