A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 749

Pagina 749 di 918 PrimaPrima ... 249649699739747748749750751759799849 ... UltimaUltima
Risultati da 14.961 a 14.980 di 18345

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #14961
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Rispondo per i giapponesi (almeno quelli che conosco io tra famiglia e amici): anche quando giocano si dedicano anima e corpo a quell'attività dimenticando l'esistenza di tutto il resto, esattamente come quando lavorano. Ho visto mia moglie qualche anno fa accumulare 50 ore su Dragon Quest in 3 giorni, in cui giocava fino alle ore piccole con brevissime pause "tecniche".
    Ammazz
    Non mi stupisce che con quelle modalità di gioco che hanno ogni tanto ne schiatti uno dopo 7 giorni consecutivi davanti allo schermo.

  2. #14962
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.820
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato Control

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #14963
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.639

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Control
    Attento a quando attraversi l'ufficio con le pareti grigie.

  4. #14964
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Control
    Il gioco più difficile da piratare perchè...


    ha la protezione




  5. #14965
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Rispondo per i giapponesi (almeno quelli che conosco io tra famiglia e amici): anche quando giocano si dedicano anima e corpo a quell'attività dimenticando l'esistenza di tutto il resto, esattamente come quando lavorano. Ho visto mia moglie qualche anno fa accumulare 50 ore su Dragon Quest in 3 giorni, in cui giocava fino alle ore piccole con brevissime pause "tecniche".
    Su Dragon Quest anche io facevo serrate simili

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  6. #14966
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Fai una ricerca araldica, potresti avere antenati giapponesi....

  7. #14967
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Perché abbiamo tanta offerta di giochi e li vorremmo provare tutti. Però è brutto non portare a termine un gioco, specialmente quanto ci piace.
    Poi c'è anche la questione dell'intensità dell'esperienza. Più si allunga il brodo, più diventa ripetitivo e meno stimolante. Ci sono ovviamente eccezioni, ma la maggior parte dei giochi non sono dei capolavori.
    appunto, è questo il mio problema
    un paio d'anni fa, durante le ferie, giocai a divinity original sin, mi portò via quasi 90 ore
    però, da nullafacente, in 3 settimane ce la feci a finirlo, o poco più
    adesso, valhalla, pur piacendomi e divertendomi, dopo i fine settimana di quasi due mesi, mi ci metto sempre con meno voglia: e mi dispiace, perchè non è certo un capolavoro, ma intrattiene, come un film spacca-scurregge americano, che guardi in relax dopo una giornata di lavoro

    poi ci sono giochi che non finiscono: elite dangerous, o Automobilista 2, allora le ore passate sopra sono diverse, ma l'esperienza è diversa
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #14968
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.820
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Attento a quando attraversi l'ufficio con le pareti grigie.
    Occhei

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il gioco più difficile da piratare perchè...


    ha la protezione




    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #14969
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tutti i sandbox in generale, tendono ad essere delle droghe in cui non ti rendi conto del tempo che passa.

    Mi è successo con i vari minecraft, terraria, starbound, ma anche con gli rpg open world o giochi più "gestionali" tipo warband o kenshi.

    A volte ti prefiggi in modo chiaro "oggi voglio solo prendere ste risorse, costruire sta cosa e mi fermo".
    Il problema è che mentre ci provi, scopri 10 cose nuove, incontri 20 nemici che ti creano problemi, cambi strada, ti perdi, muori nella maniera più stupida e imprevista...
    scopri che per costruire quella cosa te ne servono prima altre 3...
    alla fine vedi il sole che filtra dalla finestra e ci hai passato tutta la notte, senza nemmeno aver finito quello che volevi


  10. #14970
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    Devo rivedermi , come spesso mi accade, nel giudizio su Bards Tale 4 Director's Cut.
    Lo trovo molto old style, anche nei puzzles, era esattamente quello che stavo cercando,dopo un inizio poco acchiappante è decollato, ma ci vogliono almeno 2 orette di gioco prima di poterlo vedere realmente , ovvero quando si entra nella torre di Kylearan.
    Non eccelle in atmosfera come i Grimrock o Fall, si vedono difetti, ma rimane cmq sempre acceso il fascino di questo genere di titoli che non mi ha mai abbandonato da Ultima Underworld e Dungeon Master.
    Intrippatissimo!

  11. #14971
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.825
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    continuo Pathfinder Kingmaker dopo aver instalato un mod che rimuove le restrizioni di allienamento dai dialoghi perché sono stupide e fatte un pò a caso.

    Da quando LB significa Torquemada? Hanno fatto scrivere i dialoghi LB a Judge Dredd?
    Ultima modifica di Harlan Draka; 22-05-22 alle 11:16
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  12. #14972
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Consiglio a tutti di dare una possibilità a Weird West.

    non mi piaceva per niente il setting nel west con elementi soprannaturali, quindi lo stavo snobbando, nonostante l'inclusione nel gamepass.
    Inoltre pensavo fosse un "giochino" tipo The Ascent.

    Invece è un immersive simulator con tantissime possibilità, con qualche classico elemento rpg, sia come crescita statistica che con risposte multiple nei dialoghi. (che per ora non hanno portato a chissà quali cambiamenti).

    Il tutto unito con un sistema di combattimento da twin stick shooter con meccaniche stealth. o almeno, così viene naturale giocarlo a me. anche perchè se ti butti a testa bassa negli scontri con bande intere di nemici, fai presto a schiattare. puoi portarti due compagni guidati dalla CPU. per il momento questa cosa mi sembra un po' buttata li a caso. non puoi dare ordini o stabilire tattiche... ma capisco che non volevano farlo diventare un Xcom. però almeno un minimo alla mass effect, potevano lasciarlo. giusto per indicare ai tuoi dove posizionarsi prima di "aprire le danze".

    Comunque c'è tutto quello che mi piace degli immersive sim: negozi che puoi svaligiare la notte, percorsi alternativi, serrature da scassinare, addirittura oggetti spostabili e impilabili per raggiungere tetti o zone sopraelevate apparentemente irraggiungibili. cosa molto rara per un gioco isometrico. infatti c'è anche il tasto per saltare.

    se avete il gamepass dategli un occhiata. anche se come a me, non vi fa impazzire l'ambientazione.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #14973
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Consiglio a tutti di dare una possibilità a Weird West.

    non mi piaceva per niente il setting nel west con elementi soprannaturali, quindi lo stavo snobbando, nonostante l'inclusione nel gamepass.
    Inoltre pensavo fosse un "giochino" tipo The Ascent.

    Invece è un immersive simulator con tantissime possibilità, con qualche classico elemento rpg, sia come crescita statistica che con risposte multiple nei dialoghi. (che per ora non hanno portato a chissà quali cambiamenti).

    Il tutto unito con un sistema di combattimento da twin stick shooter con meccaniche stealth. o almeno, così viene naturale giocarlo a me. anche perchè se ti butti a testa bassa negli scontri con bande intere di nemici, fai presto a schiattare. puoi portarti due compagni guidati dalla CPU. per il momento questa cosa mi sembra un po' buttata li a caso. non puoi dare ordini o stabilire tattiche... ma capisco che non volevano farlo diventare un Xcom. però almeno un minimo alla mass effect, potevano lasciarlo. giusto per indicare ai tuoi dove posizionarsi prima di "aprire le danze".

    Comunque c'è tutto quello che mi piace degli immersive sim: negozi che puoi svaligiare la notte, percorsi alternativi, serrature da scassinare, addirittura oggetti spostabili e impilabili per raggiungere tetti o zone sopraelevate apparentemente irraggiungibili. cosa molto rara per un gioco isometrico. infatti c'è anche il tasto per saltare.

    se avete il gamepass dategli un occhiata. anche se come a me, non vi fa impazzire l'ambientazione.
    Lo avevo provato ed avevo intenzione di provavre a portarlo avanti. Molto interessante e con molte potenzialità, ma si vede che manca di molte rifiniture

  14. #14974
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    E' del nuovo studio di uno dei fondatori di Arkane e creatore di Dishonored e Prey, quindi dei punti in comune a livello di immersività ci sono per forza ed è il punto di forza del gioco.
    Io probabilmente lo giocherei se non avessi millemila altre cose in backlog. Ho comunque provato la prima parte, giocato un paio d'ore e mi sono trovato abbastanza male con i controlli.

  15. #14975
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Allora, ho finito la prima parte di storia col primo personaggio su 5. alla fine del capitolo ti fa anche un "riassunto" delle scelte fatte.

    Il secondo personaggio non mi ispira per niente. avrei preferito continuare col primo. staremo a vedere.

    Mirare è effettivamente ostico. nella battaglia finale del primo personaggio ho abbassato la difficoltà perchè ero arrivato a un punto morto. boh. poi mi ha fatto trovare una pistola migliore di qualsiasi altra cosa dopo aver sconfitto i nemici. (ok che posso andare a reclutare il vecchio personaggio come companion... però boh.)

    è un prodotto molto grezzo, lo si vede anche nei dialoghi e nel modo in cui è narrato. davvero basic.

    ora deve proprio superare nella mia mente lo scoglio del secondo personaggio e potrebbe anche essere abbandonato per questo.
    Si passa dalla cacciatrice di taglie classica da western... all'uomo bestia con la faccia da maiale che viene cacciato a vista dagli umani nelle città... boh. spero che cambi questa cosa, altrimenti buona parte dell'immersive sim va a farsi benedire.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #14976
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.963
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho fatto una decina di ore su Borderlands 3.
    E' il classico seguito che ti fa sentire subito a casa.
    Umorismo sboccato
    Storia che dietro una patina di serietà ha un'anima demenziale
    Personaggi eccessivi
    Cattivi carismatici
    Loot selvaggio
    C'è tutto quello che volevo e che mi aspettavo. Poi lo so che è meglio in multi ecc ecc, ma io ci gioco in single e mi diverto parecchio lo stesso.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  17. #14977
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.286

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho fatto una decina di ore su Borderlands 3.
    E' il classico seguito che ti fa sentire subito a casa.
    Umorismo sboccato
    Storia che dietro una patina di serietà ha un'anima demenziale
    Personaggi eccessivi
    Cattivi carismatici
    Loot selvaggio
    C'è tutto quello che volevo e che mi aspettavo. Poi lo so che è meglio in multi ecc ecc, ma io ci gioco in single e mi diverto parecchio lo stesso.
    Ci ho giocato per un paio d'orette. E' vero tutto quello che scrivi, però... Mi sono rotto il cazzo dopo poco. Sarà forse che sono in post Elden Ring boh.

  18. #14978
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Molto carino Borderands 3. Però non trovo il "selettore" di difficoltà che si sblocca dopo averlo finito bilanciato. O i nemici diventano poco stimolanti o infattibili.

  19. #14979
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    Voxelgram è un giochino rilassante, ma se avete amato come il sottoscritto Mario Picross sul NintendoDS non potrete non amarlo profondamente, le musiche poi sono strepitose, evocative, rilassanti.
    Il gameplay è perfetto poi, controlli precisi nulla da dire, strepitoso Picross.
    https://store.steampowered.com/app/1158470/Voxelgram/

  20. #14980
    Mangione notturno L'avatar di Cloud3299
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    137
    Gamer IDs

    Gamertag: Cloud3299 PSN ID: Cloud3299 Steam ID: jazzhunterxyz

    Re: A cosa state video-giocando?

    Duke 3D (versione originale per DOS) e Vice City (versione originale, niente remastered terribile del cavolo), entrambi su PC.
    "If it's not fun, why bother?"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su