A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 754

Pagina 754 di 919 PrimaPrima ... 254654704744752753754755756764804854 ... UltimaUltima
Risultati da 15.061 a 15.080 di 18371

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #15061
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: A cosa state video-giocando?

    Daggerfall Unity (PC)
    "dai, vediamo che è stà cosa"
    "OK, un paio di mod poi torno a Morrowind"
    "OK, iscriviamoci a un paio di gilde tanto per"
    "OK, finisco questa quest che include la visita ad almeno tre dungeon grandi ognuno quando l'intera Ald'Ruhn in Morrowind e poi smetto"
    Avevo provato la versione DOS qualche tempo fa quando la resero gratuita su GOG, il port su Unity è sicuramente più piacevole da giocare ed è facile da moddare. Non ho messo mod troppo "modernizzanti" o che cambiassero troppo il gameplay.
    Siccome la vecchia skybox era stata fatta con in mente una draw distance striminzita e un paesaggio quasi piatto è stata la prima cosa che ho moddato, Daggerfall Unity fa effettivamente uso dei dati delle altezze del terreno presenti in Daggerfall e ha una draw distance molto più ampia che rende superflui i paesaggi disegnati sulle skybox della versione DOS:

    Notare qui il fantasma di re Lysander, è la ragione principale per cui è sconsigliato girare di notte prima di risolvere la quest principale (che non posso proseguire perché richiede di avere almeno livello 5), solo una delle innumerevoli morti subite:

    Altro mod che ho aggiunto è quello per le strade che nel gioco originale sono pressoché assenti al di fuori delle città:
    Un paio di vecchie conoscenze da Morrowind e Bloodmoon:


    Un altro mod che secondo me è praticamente obbligatorio è quello che cambia le entrate di diversi dungeon dalle semplici montagnole con una porta a qualcosa che rassomiglia effettivamente la descrizione data, per esempio aggiungendo castelli in rovina per i dungeon descritti come fortezze, castelli, eccetera:
    Un'altra aggiunta estetica che probabilmente chi conosce il gioco ha notato è che il pugnale d'ebano degli screen ha effettivamente il look del pugnale d'ebano invece dello sprite generico per i pugnali, questo è un modo che fa una cosa simile per le armi aggiungendo più varianti degli sprite per i vari tipi d'arma, oltre ad altri mod simili per gli NPC (che però usano file già presenti nel gioco ma non usati) che tra l'altro correggono altre sviste come Barenziah (che ricordiamo da Tribunal) che nel gioco DOS appare come umana anche se esplicitamente indicata come elfa scura.
    Daggerfall Unity consente pure di usare direttamente i soundfont per la musica MIDI, sembra avere problemi con l'ultima versione di Timbres of Heaven ma avevo fortunatamente ancora la versione 3.2.
    Per i mod sono partito dalla lista linkata nella descrizione di questo video:

    Diverse cose non le ho usate perché volevo mantenere per quanto possibile il look originale.
    Rispetto a Morrowind è decisamente molto più "Conan il Barbaro secondo Frazetta", decisamente si respira quell'atmosfera da copertine di fantasy trash di serie z dei tempi andati (roba tipo questa per intenderci:
    ) dove abbiamo società pseudo-medioevali ma con le dame di corte che indossano vestiti da sera che non sfigurerebbero a una moderna sfilata di moda, quando indossano dei vestiti s'intende.
    Il bello è che è tutto aggratis, Bethesda ha reso il titolo freeware ma viene consigliato caldamente di usare il pacchetto dati patchato fornito nei forum di Daggerfall Unity per evitare i problemi.
    Per il resto basta scompattare i due archivi, eseguire Daggerfall Unity e indicargli la cartella se volete giocare Daggerall così com'è, ovviamente anche senza andare di mod ci sono tante opzioni come per esempio quella che consente di attaccare semplicemente cliccando col mouse invece di trascinarlo premendo premuto il tasto di attacco. I mod si installano semplicemente copiando i vari file in una cartella apposita, potranno poi essere disattivati o attivati a piacere direttamente dal launcher del gioco, decisamente una esperienza più piacevole rispetto a OpenMW.

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    su Morrowind sono colpevole di power playing aggravato....ho exploitato il sistema di livellamento al massimo possibile: ero arrivato solo a livello 40 ma con tutte le statistiche (forza, agilità,intelligenza etc) al massimo (100) a parte la fortuna - e non ho praticamente nemmeno iniziato la quest principale

    ho fatto cose per le gilde principalmente e altre robe in giro...il problema è che poi l'ho sospeso per vari motivi e dovendolo riprendere subirei da morire il diario che tiene traccia delle quest in maniera...bhè diciamo che non aiuta moltissimo se non ti ricordi cosa stavi facendo
    Era la versione al lancio? Perché mi pare che con le espansioni abbiano aggiunto un modo migliroe per tracciare le quest e gli argomenti di conversazione.

    Comunque si può arrivare a mettere tutto a 100 ben prima del livello 40, se non sbaglio io ci sono riuscito a livello 32.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 15-06-22 alle 15:08
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #15062
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.910
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    su Morrowind sono colpevole di power playing aggravato....ho exploitato il sistema di livellamento al massimo possibile: ero arrivato solo a livello 40 ma con tutte le statistiche (forza, agilità,intelligenza etc) al massimo (100) a parte la fortuna - e non ho praticamente nemmeno iniziato la quest principale

    ho fatto cose per le gilde principalmente e altre robe in giro...il problema è che poi l'ho sospeso per vari motivi e dovendolo riprendere subirei da morire il diario che tiene traccia delle quest in maniera...bhè diciamo che non aiuta moltissimo se non ti ricordi cosa stavi facendo
    Sto facendo la stessa cosa ma con Oblivion!

  3. #15063
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: A cosa state video-giocando?

    Lol allora non sono il solo

    Det Bullock mi sa che hai ragione, sono andato a vedere i vecchi screenshot e in realtà avevo raggiunto tutto a 100 già a livello 35 , per cui ammettendo che i primi livelli mi fossi perso qualcosa, probabilmente arrivarci a livello 32 è fattibile...
    Comunque il sistema di livellamento di morrowind è molto particolare, per livellare pompando le stat al massimo mi ero dovuto fare dei calcoli su carta, livellando a caso non ci si avvicina neanche lontanamente a questi livelli....probabilmente per avere tutto a 100 (sempre fortuna a parte) e livellando a caso bisogna arrivare tipo a livello 60 o 70...

    riguardo il diario, no ho la versione uber patchata con le espansioni e con il mod mgso...quindi ha già il diario migliorato (si fa per dire )

    bella la parte che hai postato su daggerfall!
    per quanto oggi sia un gioco quasi indigeribile, ha comunque il suo fascino...

  4. #15064
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    Lol allora non sono il solo

    Det Bullock mi sa che hai ragione, sono andato a vedere i vecchi screenshot e in realtà avevo raggiunto tutto a 100 già a livello 35 , per cui ammettendo che i primi livelli mi fossi perso qualcosa, probabilmente arrivarci a livello 32 è fattibile...
    Comunque il sistema di livellamento di morrowind è molto particolare, per livellare pompando le stat al massimo mi ero dovuto fare dei calcoli su carta, livellando a caso non ci si avvicina neanche lontanamente a questi livelli....probabilmente per avere tutto a 100 (sempre fortuna a parte) e livellando a caso bisogna arrivare tipo a livello 60 o 70...

    riguardo il diario, no ho la versione uber patchata con le espansioni e con il mod mgso...quindi ha già il diario migliorato (si fa per dire )

    bella la parte che hai postato su daggerfall!
    per quanto oggi sia un gioco quasi indigeribile, ha comunque il suo fascino...
    Uno dei mod che ho ti fa vedere quanti punti attributo hai accumulato portando il cursore sopra la barra del progresso verso il level up (o era possibile pure col gioco liscio? boh) quindi non ho mai preso note e creandomi la classe custom ho fatto in modo di avere almeno una skill per attributi tra le miscellanee.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #15065
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bullock, sig. Detective, ho messo su Elite Dangerous.

    il prossimo che mi dice che skyrim fa schifo perchè il gioco ti lascia disperso nel nulla senza dirti cosa fare, lo strozzo!

    ho fatto il tutorial e 1 missione di consegna. poi volevo fare il minatore, ho aperto il "negozio" delle parti per l'astronave. ho fatto la faccia: e ho quittato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #15066
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: A cosa state video-giocando?

    eh, all'inizio per fare soldi è grinding duro...
    poi superata la soglia del milione va tutto più in discesa

    ci sono tratte particolarmente remunerative: io comprai un'astronave da trasporto, una carretta, e mi misi a commerciare schiavi. Una 30ina di viaggi, tratta un po' lunga visto che l'fsd mi faceva fare salti minimi
    accumulata una certa cifra, mi feci la cobra MKII e iniziai con i rare goods: lì fai i soldi, ci vuole mooolta pazienza, ma con una nave del genere puoi alternare qualsiasi tipo di missioni, è una multi purpose
    adesso ho i milioni ed ogni tanto vago nella galassia, cercando di giungere là, dove mai nessun uomo è mai giunto prima (ta-daaa, ta-ra-da-ra-daaaa)
    devo dire che essere il primo a scoprire sistemi dà soddisfazione
    mi rilassa, ma per arrivarci c'è voluto tempo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #15067
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Bullock, sig. Detective, ho messo su Elite Dangerous.

    il prossimo che mi dice che skyrim fa schifo perchè il gioco ti lascia disperso nel nulla senza dirti cosa fare, lo strozzo!

    ho fatto il tutorial e 1 missione di consegna. poi volevo fare il minatore, ho aperto il "negozio" delle parti per l'astronave. ho fatto la faccia: e ho quittato.


    Elite purtroppo ha problemucci vari di accessibilità.

    Qui c'è uno ship builder che ti consente ci capire un po' cosa fare senza rischiare di spendere crediti: https://coriolis.io/
    Ti segnala per esempio se hai scelto roba che eccede l'uso di energia della nave, anzi rispetto all'ultima volta che l'ho usato c'è qualche dettaglio in più anche se sembrano ad uso e consumo di build "al limite".
    Ultima modifica di Det. Bullock; 16-06-22 alle 22:11
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #15068
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito or ora A Plague Tale - Innocence!

    Che dire, ottimo gioco lineare dalle meccaniche simili a quelle di un the last of us.
    Fa da ottima introduzione al seguito che dai trailer sembra pazzesco.

    Non e' un gioco perfetto, ma si lascia giocare tranquillamente, non e' molto difficile, e ha alcuni momenti davvero fichissimi, inclusi inizio (ha un mondo medievale raccontato con un gran gusto, all'inizio non puo' che immergere nel suo mondo, specialmente se avete un punto debole per il medioevo) e fine (lo scontro finale ha la classica meccanica del "pattern che si ripete variando per tre volte e con tre colpi il boss muore, ma e' spettacolare per l'idea in se' )

    Ovviamente non entro in troppi particolari per evitare spoileraggi a chi vuole goderselo.

  9. #15069
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Carino, molto scorrevole, bellissimo da vedere. Anche l'ambientazione è figa e molto... attuale
    Non eccelle in nulla, ma godibile

  10. #15070
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho fatto un paio di livelli di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's revenge, sia lodato il Game Pass.
    Per chi, come me, ha speso speso vagonate di monetine sul loro vecchio gioco in sala giochi, questo è un sogno diventato realtà.
    Lo stile grafico lo riprende perfettamente, così come le meccaniche e la struttura dei livelli (c'è anche quello sullo skateboard, ovviamente). Ci sono diverse concessioni alla modernità, come collezionabili (che danno punti esperienza, ma ancora non ho capito bene a cosa servono), obiettivi per ogni livello, barra dell'energia per le mosse speciali e salvataggio automatico tra un livello e l'altro (almeno nella modalità Storia).
    Per ora sono estremamente soddisfatto e non escludo di comprarlo su Steam anche dopo averlo finito sul GP.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  11. #15071
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho fatto un paio di livelli di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's revenge, sia lodato il Game Pass.
    Per chi, come me, ha speso speso vagonate di monetine sul loro vecchio gioco in sala giochi, questo è un sogno diventato realtà.
    Lo stile grafico lo riprende perfettamente, così come le meccaniche e la struttura dei livelli (c'è anche quello sullo skateboard, ovviamente). Ci sono diverse concessioni alla modernità, come collezionabili (che danno punti esperienza, ma ancora non ho capito bene a cosa servono), obiettivi per ogni livello, barra dell'energia per le mosse speciali e salvataggio automatico tra un livello e l'altro (almeno nella modalità Storia).
    Per ora sono estremamente soddisfatto e non escludo di comprarlo su Steam anche dopo averlo finito sul GP.
    Bomba, anche io ero molto hyped, mo lo installo e lo provo dopo

  12. #15072
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non sapevo già fosse sul GP. Grazie, mi ha incuriosito molto.

  13. #15073
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: A cosa state video-giocando?

    Recuperato MGS2 per computer, con il mod che permette di mappare i controlli del pad e di mettere la risoluzione 1920*1080. Certo che fa ancora la sua porca figura

  14. #15074
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Recuperato MGS2 per computer, con il mod che permette di mappare i controlli del pad e di mettere la risoluzione 1920*1080. Certo che fa ancora la sua porca figura
    quel gioco ha una estetica grafica eterna... come il primo MGS..


    Io sto al sesto livello di Devil May Cry 5 e cazzo e' pazzesco, lo sto adorando.
    Lo sto giocando tutto su Steam Deck, che goduria l'handheld.

  15. #15075
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io sto al sesto livello di Devil May Cry 5 e cazzo e' pazzesco, lo sto adorando.
    Lo sto giocando tutto su Steam Deck, che goduria l'handheld.
    È l'unico DMC che ho giocato, ma devo dire che mi è piaciuto parecchio. È la cosa più tamarra che abbia mai visto, ma riesce comunque ad avere un suo stile caratteristico.

  16. #15076
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    È l'unico DMC che ho giocato, ma devo dire che mi è piaciuto parecchio. È la cosa più tamarra che abbia mai visto, ma riesce comunque ad avere un suo stile caratteristico.
    Ti posso consigliare tranquillamente i primi tre, del quarto ho sentito parlare malino ma non saprei, non l ho mai giocato quello ancora

  17. #15077
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il problema del 4 è che metà gioco è backtracking

    Il 3 invece è un capolavoro

  18. #15078
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando anche The Observer , alternando action di DMC5 a roba piu' investigativa slowpaced.

    Che figata la voce di Rutger Hauer
    Bellissimo vibe cyberpunk cazzutissimo.

  19. #15079
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sto giocando anche The Observer , alternando action di DMC5 a roba piu' investigativa slowpaced.

    Che figata la voce di Rutger Hauer
    Bellissimo vibe cyberpunk cazzutissimo.
    Quel gioco è un trip di acidi

  20. #15080
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Quel gioco è un trip di acidi
    Vero!

    Se dico che mi sembra ancora piu' cyberpunk di cyberpunk2077 offendo qualcuno?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su