A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 803

Pagina 803 di 918 PrimaPrima ... 303703753793801802803804805813853903 ... UltimaUltima
Risultati da 16.041 a 16.060 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #16041
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io non capisco perchè così tanti indie devono portarsi e proseguire questa sorta di entità che li rende semplicemente poco divertenti.

    Capisco il video, ma non dovrebbe essere importante anche il gioco?

  2. #16042
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Mi ero perso questo post. ho giocato al 5 e ora sto giocando al 6 e non trovo nessuno di questi problemi. lo stealth, una volta imparato è imbattibile. lo gioco tutto così possibilmente, andando di armi spianate solo per gli ultimi 3 o 4 nemici rimasti. non ho trovato un nemico comparabile a questi "hunter" che dici. nel 5 c'erano quelli super corazzati col fucile a pompa che erano quelli peggiori. ma una volta ottenute armi potenti andavano giù che era una bellezza.

    nel 6 rompono le scatole i carri armati ma almeno offrono quel tocco di varietà extra che mancava al 5.

    Hai visto questo? Che ne pensi?


  3. #16043
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A cosa state video-giocando?

    Carino Tales of Arise, la trama ha preso corpo e riguarda un leggerissimo e simpaticissimo GENOCIDIO perpetrato da un paese invasore.
    Tra un simpatico dialogo che prende per il culo il cucinare di un personaggio e una visita a un bel laghetto formatosi dal DISCIOGLIMENTO DI UNA POPOLAZIONE, la storia prosegue a colpi di spadate e magie

  4. #16044
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.398
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?


    Ho giocato Tales of Symphonia e Tales of Zestiria, ho apprezzato entrambi.
    Approfittando degli ultimi saldi ho preso Tales of Berseria e Tales of Vesperia, mi manca prorio Arise... Mi stai spaventando

  5. #16045
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ma i Tales quindi sono tutti collegati??

  6. #16046
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma i Tales quindi sono tutti collegati??
    Da quello che so, no e puoi giocarli nell'ordine che vuoi.
    Un po' come la maggior parte dei final fantasy.

  7. #16047
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.398
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Confermo. Perlomeno tra Berseria e Zestiria non ho trovato alcun collegamento

  8. #16048
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Confermo. Perlomeno tra Berseria e Zestiria non ho trovato alcun collegamento
    Berseria è ambientato nello stesso luogo di Zestiria ma tipo 1.000 anni prima. C'è un collegamento ma dovrei spoilerare praticamente entrambi i finali

  9. #16049
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.398
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    In effetti ho sbagliato a scrivere
    Ho finito Symphonia e Zestiria, Berseria devo ancora iniziarlo... la demenza senile avanza spedita

  10. #16050
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.927

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
    Giro a vuoto per giorni e viene fuori che ho trovato le prime botole in TR che si aprono semplicemente posizionandosi e premendo il tasto azione (normalmente c'è una qualche leva/pulsante/vattelapesca oppure sono trabbocchetti che si aprono quando ci passi sopra per quel che ricordo dei primi tre giochi) ho dovuto consultare un walkthrough perché non mi era passato per la testa nemmeno alla lontana.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #16051
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
    Giro a vuoto per giorni e viene fuori che ho trovato le prime botole in TR che si aprono semplicemente posizionandosi e premendo il tasto azione (normalmente c'è una qualche leva/pulsante/vattelapesca oppure sono trabbocchetti che si aprono quando ci passi sopra per quel che ricordo dei primi tre giochi) ho dovuto consultare un walkthrough perché non mi era passato per la testa nemmeno alla lontana.
    quanto sono stronzi
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  12. #16052
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.927

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tomb Raider: The Last Revelation (PC)










    La cosa ironica è che ho trovato la pergamena con l'indizio per risolvere la stanza dei serpenti (terzo screenshot) dopo che l'ho risolta al primo tentativo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #16053
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.846
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Insomma, il primo si lascia giocare fino all'ultima sequenza super lineare.

    Il seguito però è la festa della mediocrità.
    Il problema non e' la linearita': a parte la grafica (che poi sono giusto 3/4 effetti in piu') nella Remastered hanno lasciato tutto come era, inclusa l'IA che bara. spudoratamente
    Nel 2007 era ovviamente una cosa spettacolare, ma ad oggi francamente sta a meta' tra il tragico e il comico.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #16054
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    Avevo rigiocato Crisis (1) 3-4 anni fa, non mi sembrava male sinceramente.
    E non avevo notato grosse magagne di IA anzi.


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  15. #16055
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.846
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Avevo rigiocato Crisis (1) 3-4 anni fa, non mi sembrava male sinceramente.
    E non avevo notato grosse magagne di IA anzi.
    Non hai notato che:
    - Ti vede 300mt anche se sei sdraiato in mezzo ai cespugli
    - Ti piazza addosso 10 colpi su 10 (anche a 300 mt), col medesimo fucile con il quale tu non centri una mucca a 2 mt.
    - Che quando prendi la mira su un bersaglio col mirino questo, guarda caso, inizia a spostarsi qua e la.

    C'e' (ancora) tutto il repertorio dell'IA dimmerdah stile primi 2000 in questo gioco

    Ah, e a tratti mi e' sembrato che il bug della versione liscia messa a risolizione Full-HD (in pratica spari ma non compisci mai) risalti fuori, ma qui lascio il beneficio del dubbio.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #16056
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    Boh, ricordo che con la tuta sei super sgravo già dall'inizio


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #16057
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.927

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Il problema non e' la linearita': a parte la grafica (che poi sono giusto 3/4 effetti in piu') nella Remastered hanno lasciato tutto come era, inclusa l'IA che bara. spudoratamente
    Nel 2007 era ovviamente una cosa spettacolare, ma ad oggi francamente sta a meta' tra il tragico e il comico.
    Non hanno lasciato uguale la remastered perché è basata sulle versioni per console che non era esattamente fedele da quel che ricordo.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non hai notato che:
    - Ti vede 300mt anche se sei sdraiato in mezzo ai cespugli
    - Ti piazza addosso 10 colpi su 10 (anche a 300 mt), col medesimo fucile con il quale tu non centri una mucca a 2 mt.
    - Che quando prendi la mira su un bersaglio col mirino questo, guarda caso, inizia a spostarsi qua e la.

    C'e' (ancora) tutto il repertorio dell'IA dimmerdah stile primi 2000 in questo gioco

    Ah, e a tratti mi e' sembrato che il bug della versione liscia messa a risolizione Full-HD (in pratica spari ma non compisci mai) risalti fuori, ma qui lascio il beneficio del dubbio.
    Non ricordo nulla di ciò sinceramente e ho giocato la versione PC originale.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #16058
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.846
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Non hanno lasciato uguale la remastered perché è basata sulle versioni per console che non era esattamente fedele da quel che ricordo.
    Da quel che ricordo io era la versione console delle Remaster ad essere basata su quella Xbox, ma magari sbaglio.
    Per altro nella versione console manca il livello in cui si pilota il V-TOL, che invece c'e' regolamente nella versione remasterd PC.

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Non ricordo nulla di ciò sinceramente e ho giocato la versione PC originale.
    Io invece si, la versione originale l'ho giocata almeno 3 volte

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  19. #16059
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    Premesso che ho una memoria di merda io ricordo una IA rognosa e tosta, ma che a livello di gameplay si compensava ampiamente col fatto che grazie alla tuta si è praticamente un Uber soldato già ad inizio gioco.

    Questo ovviamente nei limiti delle scarsissime batterie della tuta: di fatto tante sezioni diventavano una sorta di stealth in cui si sparava poco e si correva tra un punto e l'altro nell'attesa di ricaricare le pile.

    Ma ripeto, vado a ricordi frammentari


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #16060
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.846
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Premesso che ho una memoria di merda io ricordo una IA rognosa e tosta, ma che a livello di gameplay si compensava ampiamente col fatto che grazie alla tuta si è praticamente un Uber soldato già ad inizio gioco.

    Questo ovviamente nei limiti delle scarsissime batterie della tuta: di fatto tante sezioni diventavano una sorta di stealth in cui si sparava poco e si correva tra un punto e l'altro nell'attesa di ricaricare le pile.

    Ma ripeto, vado a ricordi frammentari
    Il punto che rimarcavo non e' la difficolta' (e del resto usando propriamente i poteri della tutta sei gia' abbastanza sgravo da fare a pezzi i coreani in serenita'), quanto all'implementazione tecnica oramai sta obsoleta dell'IA.

    All'epoca l'IA chittona (sic) aveva anche un senso (udiu, F.E.A.R., uscito un anno prima, ne aveva una decisamente migliore e senza ricorrere a troppi trucchetti), ma oggi francamente fa veramente storcere il naso...
    Ultima modifica di LordOrion; 04-12-22 alle 12:05

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su