A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 96

Pagina 96 di 915 PrimaPrima ... 46869495969798106146196596 ... UltimaUltima
Risultati da 1.901 a 1.920 di 18292

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #1901
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Castlevania: Aria of Sorrow
    Finito questo mi rimane Metroid Zero Mission e poi dovrò comprarmi i Castlevania per DS e vedere cosa trovo per PC, i Metroidvania sono uno di quei generi che mi hanno fatto fare un po' di "slumming" tra i villici consollari.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #1902

    Re: A cosa state video-giocando?

    Madonna ma ditemi una cosa: chi ha giocato tutti e tre i metroid prime, come li giudica (dico paragonandoli tra loro) ?
    Io conosco solo il primo e era magico porca eva.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #1903
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    io ho giocato i primi 2, entrambi sul cubo

    ho giocato prima il secondo e poi il primo
    guarda, il secondo l'ho giocato perchè m'è capitato sotto mano
    a parte il fatto che soprattutto ai tempi gli fps su console non li concepivo neanche, non avevo mai giocato ad un metroid
    non so perchè, ma era una serie che non mi aveva mai attirato

    bhè, mi metto a 'provarlo', e niente, mi ci stacco dopo almeno 1 ora
    uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato
    tecnicamente e stilisticamente poi meraviglioso
    l'unica cosa era diciamo 'la trama', per me totalmente priva di appeal (non conoscevo situazioni, 'personaggi', pregressi... no sapevo manco cosa fossero i metroid), ma anche a posteriori credo molto debole

    recupero dunque il secondo, e bhè, è lo stesso gioco, con un po' meno poligoni ed un pelino meno bello esteticamente, meno esteso, eccetera
    forse 'la trama' un po' meno forzata ed ai miei occhi, più sensata

    insomma, se il primo ti è piaciuto (e sfido chiunque a non farselo piacere), il secondo è un more of the same più grande, più bello e con più cose da fare

    il terzo ce l'ho da anni, ma ho timore a giocarlo
    perchè poi finisce...

  4. #1904

    Re: A cosa state video-giocando?

    Aspetta hai detto che il secondo era meno esteso e meno bello e meno poligoni e poi dici che il secondo è un more of the same ma piu grande e con piu cose da fare

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  5. #1905
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Aspetta hai detto che il secondo era meno esteso e meno bello e meno poligoni e poi dici che il secondo è un more of the same ma piu grande e con piu cose da fare
    si ma ha detto che ha giocato prima il secondo e poi il primo, quindi quando intende che il secondo ha meno poligoni, intende il secondo che ha giocato. almeno credo

  6. #1906

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    si ma ha detto che ha giocato prima il secondo e poi il primo, quindi quando intende che il secondo ha meno poligoni, intende il secondo che ha giocato. almeno credo
    eeelamadonn mi son confuso nè

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  7. #1907
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho giocato i primi due.

    Bellini, nulla da dire, solo che in effetti le trame sono abbastanza meh e non è che spingano tanto a capire cosa succederà quando.

    Alla fine giocavo per saltare e sparare, ma le motivazioni di base erano abbastanza fumose...

  8. #1908
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    LOL! penso di si. intende ovviamente che il primo a uscire era meno esteso e con meno poligoni. tuttavia è quello che mi è piaciuto di più. ammetto di non aver mai finito il secondo ed il terzo. il terzo addirittura lo mollai al primo livello dopo intro e tutorial. i comandi Wii mi facevano uscire di testa. l'ho odiato a pelle. (Absint: Non li ho venduti a te i primi due? non li hai ancora provati?)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #1909

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    LOL! penso di si. intende ovviamente che il primo a uscire era meno esteso e con meno poligoni. tuttavia è quello che mi è piaciuto di più. ammetto di non aver mai finito il secondo ed il terzo. il terzo addirittura lo mollai al primo livello dopo intro e tutorial. i comandi Wii mi facevano uscire di testa. l'ho odiato a pelle. (Absint: Non li ho venduti a te i primi due? non li hai ancora provati?)
    Lascia stare è una storia lunghissima di traslochi e affini

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  10. #1910
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    si, esatto, ho giocato prima il secondo e poi il primo
    ed il secondo (echoes, per intenderci) è un more of the same. è proprio lo stesso gioco. un po' come certi zelda, per dire
    e no, mi è piaciuto di più echoes del primo. proprio perchè la trama è alla fine irrilevante
    glorfindel ha espresso bene il concetto. si va avanti non si sa bene perchè, ma semplicemente perchè è fottutamente divertente ed esplorare il mondo è incredibilmente affascinante
    ah, e anche per recuperare le varie armi e gadget. da poter usare per poter andare avanti...

    insomma, la massima espressione del classico gameplay dei metroidvania...
    che più che classico, è l'originale

  11. #1911

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bè si io ricordo in metroid prime la meraviglia tra musiche atmosfere e informazioni che raccoglievi scannerizzando le cose. Poi quel menù principale pazzesco con quelle musiche...madonna una roba così badass nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  12. #1912
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    io con Metroid Prime ho una strana esperienza: comprai il gioco appena uscì sul mio Gamecube ed all'epoca avevo tantissimo tempo libero, in quanto stavo facendo il servizio di leva: quando stavo a casa in pratica giocavo non pensando a null'altro...

    eppure ricordo di tante difficoltà: c'era ad un certo punto un boss che doveva essere fatto fuori passando in continuazione tra i visori e ci misi un sacco di bestemmia per farlo fuori, poi un altro piratone spaziale, quello con le cose attaccate agli arti che bisognava distruggere, che proprio non riuscivo a uccidere. Quando ci riuscii ricordo il bestemmione di esultanza...

    arrivai al boss finale del gioco e... non riuscii ad ucciderlo, dopo prove e prove.

    abbandonai proprio sul filo di lana, lasciai perdere, provando anche un poco di delusione.

    A distanza di una decina di anni... Dolphin, emulatore... pad x360...

    ho terminato il gioco in una volata, e non mi capacito come mai all'epoca trovai tutte quelle difficoltà... addirittura i tre boss di sopra li ho seccati al primo tentativo.

    Siamo sicuri che il pad del Gamecube sia così ergonomico?

  13. #1913

    Re: A cosa state video-giocando?

    Come pad è invecchiato secondo me però lo ricordo comodissimo si

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  14. #1914
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    arrivai al boss finale del gioco e... non riuscii ad ucciderlo, dopo prove e prove.

    abbandonai proprio sul filo di lana, lasciai perdere, provando anche un poco di delusione.
    Pure io abbandonai al boss finale. ma con l'emulatore e il pad 360 si può fare lo strafe? (nell'originale gamecube la levetta sinistra ti faceva camminare e ruotare lo sguardo per guardare in alto e in basso dovevi premere un altro tasto mi pare. non aveva i controlli classici da FPS, non essendoci la seconda levetta analogica) io ricordo ancora il male all'indice sinistro per lockare i nemici... nel pad gamecube era molto duro rispetto ai grilletti del pad 360.

    Quoto absint per le musiche, soprattutto il jingle del salvataggio. si sono impressi nella mente come quelli di zelda.

    Ricordo che lessi un articolo all'epoca in cui dovevo scegliere se acquistare gamecube o Xbox1 in cui "paragonavano" Halo e Metroid facendo capire che non centravano niente l'uno con l'altro... proprio per questo scelsi il gamecube non essendo minimamente attirato dalle meccaniche spara spara di halo. (preso poi al lancio di Zelda WW in versione argentata.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #1915
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    secondo me sei diventato più bravo tu

  16. #1916
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Pure io abbandonai al boss finale. ma con l'emulatore e il pad 360 si può fare lo strafe? (nell'originale gamecube la levetta sinistra ti faceva camminare e ruotare lo sguardo per guardare in alto e in basso dovevi premere un altro tasto mi pare. non aveva i controlli classici da FPS, non essendoci la seconda levetta analogica) io ricordo ancora il male all'indice sinistro per lockare i nemici... nel pad gamecube era molto duro rispetto ai grilletti del pad 360.
    è un dettaglio che non ricordo, ma si può impostare il pad come quello del Gamecube: se lì non si poteva fare lo strafe con un solo pulsante, allora anche nell'emulatore (a meno che non si usi un ulteriore software esterno tipo Pinnacle Gameprofile, ma poi diventa una sega mentale infinita, non so se ne vale la pena)

  17. #1917
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    secondo me sei diventato più bravo tu
    Secondo me no. giocare ora ai metroid abituati come siamo ai movimenti FPS con doppia levetta... tornare indietro diventa tutto un reimparare vecchi concetti.

    Se mi dicessi: rigioca a gears of war 1 ora. ti darei ragione. all'epoca lo trovai abbastanza impegnativo a "facile" perchè non ero assolutamente abituato a mirare col pad. ora probabilmente anche a normale lo finirei ad occhi chiusi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #1918
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    ora che ci penso, però, in metroid non c'era il lock on?

  19. #1919
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ora che ci penso, però, in metroid non c'era il lock on?
    sì, c'era. Con quello potevi "strafare" intorno ai nemici lockati.

  20. #1920
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, c'era. Con quello potevi "strafare" intorno ai nemici lockati.
    Ti prego, non dirlo mai più

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su