A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 835

Pagina 835 di 919 PrimaPrima ... 335735785825833834835836837845885 ... UltimaUltima
Risultati da 16.681 a 16.700 di 18371

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #16681
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.015

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    ho iniziato GTA5, e parte veramente male male
    dopo l'intro iniziale mi trovo al comando di una specie di gangsta nigga, immerso nella peggior cultura americana di quel tipo - yo! yo! motherfucking here, motherfucking there, e parlano di continuo con quel loro slang insopportabile, e con pure la tizia che urla svaccata sul divano del vostro misero tugurio.

    mi pare di capire che il gioco si sviluppi su più personaggi, per favore ditemi che la parte dove si comanda sto cialtrone è breve, sennò mi sa che braso tutto e installo GTA4...
    son passati 10 anni ma a ricordi, l'unico personaggio non cagoso è il padre di famiglia, Micheal se non sbaglio: se quitti giocati sleeping dogs che è il miglior free roaming mai realizzato

  2. #16682
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto continuando Pathfinder: wrath of the righteous e sono arrivato alla seconda parte, che mi sta piacendo decisamente meno della prima. Sicuramente è un gioco molto ambizioso, ma la gestione della Crociata (con reclutamento di truppe e scontri che sembrano una versione semplificata di Heroes of Might & Magic III) prende tanto tempo e non mi sta affatto entusiasmando. La cosa peggiore è che mette in secondo piano quello che dovrebbe essere il gioco vero e proprio, cioè la campagna con il party. Ed è un peccato, perchè gli scontri sono divertenti, i compagni arruolabili sono tanti, con personalità interessanti e ben definite e se si fossero concentrati solo sull'avventura vera e propria penso che sarebbe stato molto meglio.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  3. #16683
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    e niente, nel WE ho provato ad approcciare 'seriamente' Death Stranding...
    6 ore circa di gioco tra sabato e ieri, penso di aver 'giocato' probabilmente un'oretta abbondante, il resto solo cutscenes, tanto per cambiare

    Sono al terzo capitolo e avrei alcune domande:

    - sono appena arrivato al secondo avamposto da mettere in rete, fuori c'è parcheggiata una bella moto ma il gioco mi dice 'impossibile da usare'... come mai? devo sbloccare qualcosa?
    - nelle opzioni c'è la possibilità di scegliere di nascondere i cartelli 'spoilerosi'... cosa significa? (ho preso la DC su steam, tanto per 10 euri...)
    - che differenza c'è tra i vari livelli di difficoltà? considerato che non è un gioco basato sui combattimenti...
    - non ho capito come si mettono e/o ricevono i like, è una roba gestita automaticamente dal gioco?
    - come si fa a superare le CA? a parte camminare al bordo della mappa e fermarsi trattenendo il respiro (cosa che, mi par di capire, serve a poco se il gioco prevede che tu attraversi un'area infestata da CA te le ritrovi in qualsiasi punto dell'area, anche se è grande...)



    leggo in rete che molte delle cose da fare nel capitolo 2 si possono fare più facilmente nel 3, ma non capisco come 'mandare avanti' il gioco
    ho anche letto che i capitoli 2 3 4 sarebbero lunghissimi mentre i restanti piuttosto brevi
    guarda, la risposta a praticamente tutte le domande in spoiler é la stessa: continua a giocare
    la difficoltá se non ricordo male impatta in maniera sensibile solo la difficoltá delle consegne, sbloccandotene di particolari con requisiti piú stringenti. ma, di nuovo, é una roba di cui dovrai preoccuparti solo molto piú avanti nel gioco. In realtá non é un gioco basato sui combattimenti, é vero, ma combattimenti ce ne sono eccome, quindi probabilmente la difficoltá impatta anche quelli. E' che, per il tipo di combattimenti che ci sono in questo gioco, probabilmente farai fatica ad accorgertene. Cavolo é difficile spiegare cose di questo gioco a qualcuno che é ancora all'inizio, me ne sto rendendo conto adesso

    Cmq i primi capitoli sono i piú duri per il semplice motivo che, come avrai notato, é tutto bloccato e devi far affidamento solo alle tue gambe e poco altro. Piú avanti sbloccherai esoscheletri, carrelli, teleferiche e un sacco di altra roba che renderá l'esperienza molto piú divertente e appagante per quanto io personalmente abbia trovato fantastico e super immersivo il dovermi arrampicare annaspando.

    Per quanto riguarda le CA.. si, devi avanzare piano trattenendo il respiro e usando lo scan per vedere dove sono ed evitarle, ma se ti vedono basta scappare, non é un gran problema. Piú avanti ci sono missioni in cui devi recuperare roba in zone infestate da CA, ma sbloccherai anche diversi modi per combatterle, se cosi si puó dire.
    Per quanto riguarda i mezzi di trasporto (moto in primis), all'atto pratico sono utili solo se ci sono strade sbloccate (da te o qualcun altro), altrimenti fai prima ad andare a piedi, dato che si incastrano ovunque e bestemmi durissimo per non parlare della loro tendenza ad esaurire la batteria nei momenti meno opportuni

    cmq se hai bisogno di consigli diretti su come gestire certe cose o se sei bloccato fammi sapere e cerco di darti una mano

  4. #16684
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    e niente, nel WE ho provato ad approcciare 'seriamente' Death Stranding...
    6 ore circa di gioco tra sabato e ieri, penso di aver 'giocato' probabilmente un'oretta abbondante, il resto solo cutscenes, tanto per cambiare
    Sì, per Death Stranding il consiglio è semplicemente di continuare a giocare che i tool arriveranno.

    Nessun tool sarà la risposta a tutto, ma tutti insieme ti renderanno la vita più facile, a seconda delle situazioni.

    -Cartelli spoilerosi penso si riferisca agli hint che danno i giocatori, ad es. in certe zone ti potrebbero scrivere "danger here" così ti prepari a un possibile fight.
    Da persona che odia gli spoiler, qui non mi ha dato fastidio perché è un elemento portante del gameplay e della storia, aiutarsi con gli altri "Porter", ma se non vuoi vederli evidentemente c'è l'opzione.
    A tua volta poi costruirai cose e metterai segnali che aiuteranno quelli che passan dopo di te.
    I like aiutano anche, poi vedrai.

    - i like col pad li davi mashando select.

    Rimane una considerazione importante, se vuoi giocare sto gioco e godertelo.
    Devi accettare che non stai solo giocando a un gioco ma stai anche guardando un "film".
    Kojima è così, nel bene e nel male.

    Va detto che le prime ore sono un po' più piene di filmati rispetto a mid game, ma il concetto è quello.
    E' un gioco di contemplazione, di storia, messaggio all'umanità, di meme vari e citazioni...
    il gameplay è solo uno dei tanti elementi.

  5. #16685
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    Continuo Fire Emblem: Engage
    O sono rincoglionito io o c'è un problema con la ripidità nella curva di apprendimento in questo gioco.
    A una difficoltà medio alta (che dovrebbe essere una scelta corretta per chi viene dai capitoli precedenti), con il permadeath dei compagni attivo, è un dito in.... i nemici sono fastidiosissimi.
    In pratica se sbagli una copertura, se non sfrutti tutti i tuoi punti di forza e tutte le debolezze degli avversari o, più semplicemente, un attacco non va esattamente come vorresti, puoi serenamente ricaricare l'ultimo salvataggio se vuoi risparmiare tempo. Tra l'altro non è che il gioco fornisca tutte queste spiegazioni. Quando arriva un personaggio nuovo - se ti va bene - parte una scena introduttiva da cui si può intuire qualche caratteristica del nuovo compagno (del tipo Gino che dice a Pina : "Pina, tu che sei resistente alla magia occupati dei maghi" e Pina risponde "ok Gino, ma visto che sono sul mio cavallo alato tu occupati degli arcieri, che altrimenti mi tirano giù...").
    La cosa mi preoccupa perchè so già che, a un certo punto, il gioco deciderà che dopo una battaglia di 30 minuti passata perlopiù a calcolare al millesimo le mosse, mancherò un attacco fondamentale, e io chiamerò a uno a uno tutti i santi del calendario prima di disinstallare il tutto.
    Tra l'altro non è che la storia per ora mi abbia preso chissà quanto. Cioè, non è che sia brutta eh? Il fatto è che, dopo aver giocato a decine di titoli simili, più o meno mi sembra di aver visto già tutto. E visto che questo tutto ruota intorno ad anelli magici, anche le fiabe, i romanzi e la cinematografia non alleviano certo la forte sensazione di deja vu.
    Comunque, andiamo avanti.

  6. #16686
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    -Cartelli spoilerosi penso si riferisca agli hint che danno i giocatori, ad es. in certe zone ti potrebbero scrivere "danger here" così ti prepari a un possibile fight.
    Da persona che odia gli spoiler, qui non mi ha dato fastidio perché è un elemento portante del gameplay e della storia, aiutarsi con gli altri "Porter", ma se non vuoi vederli evidentemente c'è l'opzione.
    A tua volta poi costruirai cose e metterai segnali che aiuteranno quelli che passan dopo di te.
    I like aiutano anche, poi vedrai.

    - i like col pad li davi mashando select.
    ma non penso siano quelli
    perchè ho lasciato attiva l'impostazione 'nascondi spoiler' (il gioco la mette di default), eppure quando sono in game mi appaiono lo stesso i cartelli (pochi, per la verità) degli altri giocatori
    che poi si tratta di avvertimenti generici (dove piazzare una scala, presenza di CA, ecc) oppure sproni/saluti generici, niente che sia 'spoiler' nel vero senso della parola


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #16687
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    io ti consiglio solo: "non perdere tempo nel capitolo 3". che è quello che diventa un gioco sandbox.

    il rischio è di perdersi in attività secondarie e poi arrivare scarichi al finale.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #16688
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    son passati 10 anni ma a ricordi, l'unico personaggio non cagoso è il padre di famiglia, Micheal se non sbaglio: se quitti giocati sleeping dogs che è il miglior free roaming mai realizzato
    a posto

    per di più mi da problemi di stuttering, normalmente è molto fluido ma a tratti improvvisamente scatta di brutto, poi smette.
    Dovrei spippolare con le opzioni grafiche per capire quale da fastidio, ma molte di esse richiedono un riavvio.
    Riavviando mi devo ciucciare tutte le volte l'intro fin troppo lunga.
    Ho letto che si può togliere editando l'exe con notepad++ o installando un mod che lo fa al posto tuo.

    Il fatto è che se le premesse del gioco sono queste la mia voglia di fare tutto ciò è pari a zero.
    oltretutto sto gioco mi scrive una quantità di gb spropositata sul disco in poco tempo, è un killer di ssd!

    adios GTA5

    sleeping dogs non me lo sono mai filato a dire il vero, credevo non fosse granchè...

  9. #16689
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sleeping Dogs sottovalutatissimo, in tantissime cose piscia in testa non solo a GTA ma anche a un "giocodallastoriabellissimamadalgameplaydelsecolos corsocome Yakuza

  10. #16690
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.852

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Sleeping Dogs sottovalutatissimo, in tantissime cose piscia in testa non solo a GTA ma anche a un "giocodallastoriabellissimamadalgameplaydelsecolos corsocome Yakuza
    Concordo
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  11. #16691
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    son passati 10 anni ma a ricordi, l'unico personaggio non cagoso è il padre di famiglia, Micheal se non sbaglio: se quitti giocati sleeping dogs che è il miglior free roaming mai realizzato
    Bof, a me GTA 5 e' piacuto un sacco, e passare a controllare Trevore era sempre una sorpresa: non sapevi mai dove ti ritrovavi

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #16692
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Sleeping Dogs sottovalutatissimo, in tantissime cose piscia in testa non solo a GTA ma anche a un "giocodallastoriabellissimamadalgameplaydelsecolos corsocome Yakuza
    Sono belli anche i DLC

  13. #16693
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Sleeping Dogs sottovalutatissimo, in tantissime cose piscia in testa non solo a GTA ma anche a un "giocodallastoriabellissimamadalgameplaydelsecolos corsocome Yakuza
    Sleeping Dogs è veramente una gemma, concordo che rispetto a Yakuza abbia un gameplay piuttosto vario, peccato che le fasi shooting e di guida siano molto meno rifinite rispetto ai combattimenti, vero punto di forza.
    Comunque ho finito Gta 5 una volta sola, ho provato a ricominciare Gta 4 di recente ma ho mollato dopo poche ore, mentre SD l'ho finito più volte e probabilmente lo comincerò di nuovo in futuro, questo vorrà pur dire qualcosa

  14. #16694
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.401
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi state facendo venire voglia di giocare SD...
    Ho la definitive edition su GOG e non mi ricordo più da dove sia arrivata!

  15. #16695
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Mi state facendo venire voglia di giocare SD...
    Ho la definitive edition su GOG e non mi ricordo più da dove sia arrivata!
    Idem! secondo me ce l'ho pure su steam. però ricordo che girava malino rispetto all'originale.(sul mio PC a carbonella) magari lo hanno sistemato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #16696
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io non ricordo differenze tra le due versioni. Si l'ho finito su entrambe

    E oramai sta tipo 2-3 euro sui vari store.

  17. #16697
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato Assassin's Creed odissey. Sono al secondo capitolo, livello 11 e circa 7 ore di gioco.
    Lo sto giocando su steam deck tramite xcloud.
    Allora, reduce da origin si vede che è un more of the same con tutti gli aspetti migliorati.
    Però lo sto trovando meno ispirato, meno coinvolgente rispetto al precedente e troppo troppo grinding obbligato (sto facendo quasi tutte le quest secondarie ma sono sempre max un livello sopra quello che dovrei avere).

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  18. #16698
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.951

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Idem! secondo me ce l'ho pure su steam. però ricordo che girava malino rispetto all'originale.(sul mio PC a carbonella) magari lo hanno sistemato.
    Io ho giocato quella versione lì (da GOG) su una RX580 e andava bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Sleeping Dogs sottovalutatissimo, in tantissime cose piscia in testa non solo a GTA ma anche a un "giocodallastoriabellissimamadalgameplaydelsecolos corsocome Yakuza
    È sicuramente più sicuro in quello che vuole essere di un GTA, è almeno da San Andreas che sono indecisi se fare Il Padrino o South Park.

    Tra l'altro è interessante come abbiano provato a integrare il fatto che Hong Kong non sia 'murica quindi si usano molte meno armi da fuoco.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 30-05-23 alle 16:16
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #16699
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io ho giocato quella versione lì (da GOG) su una RX580 e andava bene.
    Dovrei riprovarci me lo ricordo che andava poco oltre i 30fps e anche abbassando non riuscivo a farlo andare a 60.

    a guardare i requisiti minimi su steam ci sto dentro alla grande effettivamente.

    stasera lo scarico nuovamente.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #16700
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    Iniziato Assassin's Creed odissey. Sono al secondo capitolo, livello 11 e circa 7 ore di gioco.
    Lo sto giocando su steam deck tramite xcloud.
    Allora, reduce da origin si vede che è un more of the same con tutti gli aspetti migliorati.
    Però lo sto trovando meno ispirato, meno coinvolgente rispetto al precedente e troppo troppo grinding obbligato (sto facendo quasi tutte le quest secondarie ma sono sempre max un livello sopra quello che dovrei avere).

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
    Guarda a me Origins è piaciuto un sacco, mentre Odyssey mi ha sfracellato i maroni. Non l'ho finito perchè verso la fine della main quest mi sono trovato che per proseguire dovevo grindare tipo 10 livelli e mi sono cascate le palle. Magari lo riprenderò in mano un giorno per giocare il DLC su Atlantide visto che ho la Gold.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su