A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 290

Pagina 290 di 919 PrimaPrima ... 190240280288289290291292300340390790 ... UltimaUltima
Risultati da 5.781 a 5.800 di 18371

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #5781
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Se lo giochi con amici non stufa
    Ad averci il tempo (e la voglia)...

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #5782
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ad averci il tempo (e la voglia)...
    .... e gli amici

  3. #5783
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: A cosa state video-giocando?

    qualcuno qui sta giocando (o ha giocato) a the evil within? com'è?
    sono indeciso se giocare a quello o a dishonored 2... sinceramente son più orientato su D2..

  4. #5784
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    qualcuno qui sta giocando (o ha giocato) a the evil within? com'è?
    sono indeciso se giocare a quello o a dishonored 2... sinceramente son più orientato su D2..
    Dipende da Dishonored 1, da quanto tempo fa l'hai giocato e da che aspettative hai sul secondo. Sappi che è un more of the same eh, nulla di eccezionale

  5. #5785
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: A cosa state video-giocando?

    l ho giocato mentre ero in disoccupazione, quindi inverno 2012-2013

    cmq se è un more of the same è oro colato lo stesso mi interessavano di più i pareri su TEW...

  6. #5786
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    l ho giocato mentre ero in disoccupazione, quindi inverno 2012-2013

    cmq se è un more of the same è oro colato lo stesso mi interessavano di più i pareri su TEW...
    Per questo chiedevo. Anche io il primo lo giocai anni e anni fa e il due mi è piaciuto, ma se lo avessi giocato qualche mesata fa non mi avrebbe intrattenuto più di tanto. Detto ciò, TEW ne leggo parlare molto bene, ma è un gioco parecchio di nicchia quindi non troverai moltissime opinioni in merito. Lo vendevano qualche giorno fa 5€ su GMG, dove l'ho preso, perchè stra-consigliato da chi fece la segnalazione, dando dei pezzenti a chi non lo avesse in libreria se se lo fossero fatto scappare
    Quindi direi che è un ottimo titolo

  7. #5787
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    qualcuno qui sta giocando (o ha giocato) a the evil within? com'è?
    sì, sarebbe da fare
    è, IMHO, uno dei migliori vg degli ultimi anni, ma non è per tutti per molte ragioni:
    1) è horror molto splatter e può disturbare
    2) c'è chi l'ha trovato troppo arduo in certi pezzi, ma io ce l'ho fatta a "normale" pur essendo un'infame pippaccia, c'è da dire che bestemmiavo ma mi piaceva troppo per arrendermi
    3) purtroppo hanno usato l'id tech per cui è troppo pesante per la grafica che offre
    4) bisognerebbe rassegnarsi a bruciare i neuroni residui per capire la trama che è una delle più contorte e fuori di testa di tutti i tempi, anche se ha una sua rigorosa coerenza interna
    come semplice "ammazza zombie" può risultare noioso e frustrante
    è che per capire qualcosa bisognerebbe rifarlo più volte ascoltando attentamente tutte le conversazioni (magari prendendo appunti) e non perdere neanche un collezionabile, o sembra che rimangano plot hole grandi come una casa, addirittura c'è il rischio di non rendersi neanche conto di cosa parla

  8. #5788
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    qualcuno qui sta giocando (o ha giocato) a the evil within? com'è?
    sono indeciso se giocare a quello o a dishonored 2... sinceramente son più orientato su D2..
    Ti rispondo io che mi sono fatto dishonored 2 e the evil within in questo ordine finendolo proprio ieri sera quest'ultimo.
    Se hai giocato al primo dishonored è ti e piaciuto, anche questo secondo ti piacerà ma a mio avviso meno del primo. La struttura seppure sembra sempre spingerti allo stealth, in realta si scontra con una storia che invece è in ogni caso improntata sulla vendetta e sulla violenza. Violenza che sinceramente ti senti di sfogare e mentre il primo ti dava un senso di stealth più forte, questo alla fine ti diverte proprio nel suo action Gore dei poteri.
    Questo almeno è quello che è capitato a me. Morale: per divertirmi dovevo giocare al massacro.
    The evil within invece lavora su altri lidi. È fondamentalmente un Resident evil 4 mixato con Dead space 1 e un senso di narrazione che spesso pare mimare quello di the last of us. IL risultato è un action a corridoi con qualche enigma ogni tanto e una spruzzata di stealth Che anche in questo caso non ti dà mai sentire davvero il bisogno di usare. Il bello del gioco è che giocandolo a difficile, i proiettili scarseggiano e hai sempre quella sensazione di non averne abbastanza, i nemici vanno giù a mazzate, tante ma solo se sei in 1vs1, il percorso è bello lungo e impegnativo con una varietà che in realtà non ti aspetti.
    Di contro, il continuo andirivieni tra il gioco e la clinica (non posso dirti perché), tende a spezzare troppo la narrazione, che seppure sembra apparire profonda e articolata, si lascia sfuggire dai troppi diari in giro e da una serie di cutscene che troppo spesso non aggiungono nulla alla storia ma anzi la confondono di più restando al servizio dell'azione.
    Il vero difetto di the evil within a mio avviso sta però nel try again Che inevitabilmente si verifica per colpa di un level design troppo antiquato che ruba dai classici Resident evil.
    IL GIOCO pero è bello lunghetto (a difficoltà sopravvivenza ho impiegato 23 ore di gioco effettive (non conta i try again ma solo I momenti continuativi di vita). E ti dirò che finito volentieri, mi sono rifatto alcuni passaggi in ng+ per vedere quanto si diventa Uber e diverte a massacrare bestie. Cosa che non è successa per dishonored 2.
    Morale: se ti piace il genere alla Resident evil 4 o alla the last of us, Vai Di the evil within senza pensarci 2 volte.
    Se preferisci una storia di vendetta con una struttura dei livelli più libera nelle scelte e nei movimenti, vai di dishonored 2.
    Nessuno dei due eccelle nella loro categoria e si prendono il loro 7+ entrambi.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 10-08-17 alle 20:39
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #5789
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sparpagliare la storia riempiendo il gioco con diari, audiolibri, appunti da leggere etc, lo trovo un pretesto da parte di sviluppatori poco capaci di creare una narrazione come si deve. Possono andare bene in piccole quantità per integrare la trama, magari.

    Comunque quando ho finito un gioco e c'è qualcosa della trama che ancora non mi è chiaro, vado sulla wikia e mi spolpo tutto

  10. #5790
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Sparpagliare la storia riempiendo il gioco con diari, audiolibri, appunti da leggere etc, lo trovo un pretesto da parte di sviluppatori poco capaci di creare una narrazione come si deve. Possono andare bene in piccole quantità per integrare la trama, magari....
    dissento fieramente, questo è vero solo in determinati casi
    dipende dal genere, dal gameplay e dalla qualità degli elementi

  11. #5791
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    cut
    Grazie mille per la risposta dettagliata ne approfitto per chiedere altre due cose

    - mi par di capire che, in ogni caso, Dishonored 2 offre le stesse possibilità di stealth del primo capitolo, giusto? io D1 lo giocai per la maggior parte del tempo 'alla thief',cercando di tramortire anzichè uccidere e facendo ricorso ai poteri solo quando il gioco costringeva a farlo. E' possibile giocarlo ancora così?

    - non mi chiedere il perchè, ma vedendo alcuni screenshot di TEW mi è venuto in mente Silent Hill: Homecoming. C'è qualche affinità con quel titolo (o con la serie di SH) oppure è più improntato alla 'macelleria'?

    A questo punto mi verrebbe da chiedere anche un paragone tra TEW e Resident Evil 7, ma purtroppo da quando ho formattato a natale (e rimesso win7 normale - non la N edition) non mi parte più la Demo di RE7 per (credo) conflitto di codec video, quindi nisba finchè non formatto e passo a 10

    EDIT: cmq mi sa che li prenderò entrambi... le chiavi sono decisamente scese di prezzo, D2 sta a 15€ e TEW a 5€
    Prey invece me lo tengo per più avanti
    Ultima modifica di nicolas senada; 11-08-17 alle 07:58

  12. #5792
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta dettagliata ne approfitto per chiedere altre due cose

    - mi par di capire che, in ogni caso, Dishonored 2 offre le stesse possibilità di stealth del primo capitolo, giusto? io D1 lo giocai per la maggior parte del tempo 'alla thief',cercando di tramortire anzichè uccidere e facendo ricorso ai poteri solo quando il gioco costringeva a farlo. E' possibile giocarlo ancora così?

    Prey invece me lo tengo per più avanti
    visto che l'ho finito una settimana fa (il primo l'ho giocato nel 2013), ti rispondo: sì, puoi fare tutto senza ammazzare nessuno
    ti consiglio però di scegliere emily, più coerente ai fini della storia e almeno c'è qualche (poche) novità...

    ho iniziato Prey: la sensazione di dejavu, essendo titolo arkane anche questo, è qualcosa di spiazzante, a livello di movimenti, interfaccia, sensazioni
    però sono appena all'inizio e come gioco nella sua essenza è ben diverso.
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #5793
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando a Foxhole: molto ben fatto per essere un EA. Ottimo gioco in cui la cooperazione è tutto. Pensato e creato con criterio e cervello.

  14. #5794
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando al primo episodio di Sam & Max stagione uno e c'è un errore enorme nei sottotitoli italiani che mi ha impedito a lungo di risolvere un enigma

  15. #5795
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando anche a Arx Fatalis.... porca puttena, gli Arkane facevano dei super giochi anche ai tempi che furono. Nonostante non fossero open world le location erano cmq belle ampie. Fighissimo poi il sistema di lancio magie con i gesti. Mi sta intrippando parecchio

  16. #5796
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sto giocando anche a Arx Fatalis.... porca puttena, gli Arkane facevano dei super giochi anche ai tempi che furono. Nonostante non fossero open world le location erano cmq belle ampie. Fighissimo poi il sistema di lancio magie con i gesti. Mi sta intrippando parecchio
    Arx Fatalis smette di essere lineare dopo la prima oretta, dopodiché è molto libero.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #5797
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Lo presi in allegato ad una rivista e sono almeno 10 anni che mi riprometto di giocarlo e poi non lo faccio mai
    Arriverà il momento....

    Intanto sono alle prese con Mankind Divided, all'inizio ho fatto un po' fatica ad abituarmi ai comandi, che non mi piacciono troppo né con gamepad né con tastiera (sono passato diverse volte da un sistema di controllo all'altro, ma penso che andrò avanti con m+t), però il gioco per ora mi sembra bello.

  18. #5798
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Arx Fatalis smette di essere lineare dopo la prima oretta, dopodiché è molto libero.
    Sisi, ho notato, ma intendevo le mappe più che la possibilità di girare dove si vuole
    Alla fine, almeno fino a dove sono arrivato io, ci sono tanti "corridoi" con bivi e deviazioni, ma essendo sotterranea non mi aspettavo diversamente in un gioco di 15 anni fa
    Unica pecca è che molte cose non ti vengono spiegate e ci devi arrivare tu scoprendole, ma più che fastidioso è disorientante vista ormai l'abitudine ad essere guidato passo passo nei giochi "moderni"

  19. #5799
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho provato a mettere assassin creed syndacate...
    Ok gameplay collaudato ma:
    Solita zuppa da ANNI
    Personaggi 0 carisma
    Solite cose da fare
    Noioso e poco avvincente
    2 personaggi insieme NO!

    Bocciato!

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  20. #5800
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    beh dai, gli AC son tutti uguali, ormai l'unica cosa interessante è vedere come hanno renderizzato l'ambiente

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su