Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 62

Discussione: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

  1. #21

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Aggiungimi allora che per ora non li ho, ma a breve si

    absint88 o absint su steam ( non ricordo mai qual'è )

    Con la faccia di quello di sta copertina qua


    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  2. #22
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Aggiungimi allora che per ora non li ho, ma a breve si

    absint88 o absint su steam ( non ricordo mai qual'è )

    Con la faccia di quello di sta copertina qua

    Aggiunto!

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    E' arrivato.



    Finora l'ho potuto provare solo sul portatile, su MAME funziona (mi ci sono fatto una run di Golden Axe in sette/otto crediti) ma per Winkawaks è stato necessario usare joy2key, cosa abbastanza seccante visto che le versioni recenti di mame non funzionano con le rom dei vari street fighter per qualche ragione, ora devo solo abituarmi a usarlo.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 29-04-16 alle 01:59
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    visto che ci sta il topic, si trovano stick decenti intorno ai 50 euro? E in alternativa com'è il pad ps4/ps3 per picchiaduro come Guilty Gear XX accent core plus R?
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  5. #25
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    visto che ci sta il topic, si trovano stick decenti intorno ai 50 euro?
    Si

    chiaramente non con componenti Sanwa o altro ma comunque sufficentemente decenti (e moddabili)

    E in alternativa com'è il pad ps4/ps3 per picchiaduro come Guilty Gear XX accent core plus R?
    Ottimo

  6. #26
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Devo ammettere però che la tastiera non è niente male come periferica da picchiaduro.
    Poter usare il wasd per i movimenti e quindi immettere le classiche mezzelune digitando con le dita a "martello" anziché distruggersi i pollici su una croce direzionale sembra quasi un cheat.
    Comunque buttatemi giù qualche modello di stick intorno ai 50 che ci butto un occhio se ne avete il tempo.
    Grazi in anticipo.
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  7. #27
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Comunque buttatemi giù qualche modello di stick intorno ai 50 che ci butto un occhio se ne avete il tempo.
    Cerca quelli MadCatz o della Hori su amazon o eBay.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Cerca quelli MadCatz o della Hori su amazon o eBay.
    Su Amazon è difficile, persino il fighstick alpha che in teoria costa $ 80,00 a listino lo vendono a 120 Euro lì, meglio vedere qualche occasione su eBay.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Domanda su Street Fighter Alpha 2:
    Come si fa ad usare più di un livello alla volta della barra delle combo?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #30
    Junior Member L'avatar di Sotiras
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Passati eoni dall' ultima volta che ho giocato, ma mi sembra bisogna premere contemporaneamente il numero di pulsanti d'attacco corrispondenti al numero di livelli della barra che vuoi usare es: due pulsanti due livelli della barra.

  11. #31
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Resuscito il thread solo per dare una breve impressione su Guilty Gear Xrd versione Steam.

    Sono molto soddisfatto. Possedevo già la versione PS4 ma la versione Steam è assolutamente degna, e aggiungo che online si comporta molto meglio, a patto di sacrificare gli effetti grafici/eye-candy.

    Praticamente il succo è questo: la versione coin-op di questo gioco (che ricordo è de facto un PC) gira di default con 4 frame di input lag. La versione PS4 di conseguenza è stata ugualmente sviluppata per essere "arcade-perfect" e quindi ha ugualmente il medesimo input lag. Ora questo rende il gioco offline liscio e tranquillo, ma quando ci si sposta a giocare online il lag si sente eccome. La versione Steam invece ha una simpatica differenza, ossia disabilitando alcuni effetti grafici praticamente sottrae dei frame di input lag portandolo ad 1, rendendo il gioco di fatto più veloce di 3 frames. Se offline questa cosa può essere un po' fastidiosa (dato che i tempismi delle combo cambiano) online è una manna dal cielo perchè il lag generato dalla connessione viene compensato dai tre frame guadagnati con questo trucco, rendendo il feeling delle partite online molto molto simile a quello delle partite offline (posto che entrambi i giocatori abbiano connessioni decenti, chiaro).

    Questo è un bonus non da poco specialmente per un picchiaduro dove, sebbene la componente offline sia sempre stata il focus principale, avere una componente online che garantisce un'esperienza molto vicina aiuta parecchio specialmente nel tenere il gioco vivo e nell'avvicinare nuovi giocatori.

    Non posso che raccomandare questo gioco a tutti quelli che vogliono avvicinarsi ad un picchiaduro profondo e con i controcazzi. Chiunque voglia giocarci mi cerchi su Steam che mi offro volentieri per fare due partite e per aiutare chi vuole ad imparare il gioco.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Io ho preso oggi con i saldi di STEAM Street Fighter V. Ma non ho capito come scaricare la story mode. Cioè su steam dice che è gratuita. clikko su download e mi parte il gioco ma niente story mode. Qualcuno sa come si attiva?
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Io ho preso oggi con i saldi di STEAM Street Fighter V. Ma non ho capito come scaricare la story mode. Cioè su steam dice che è gratuita. clikko su download e mi parte il gioco ma niente story mode. Qualcuno sa come si attiva?
    Dovrebbe essere già compreso, controlla sotto "contenuti scaricabili" se non lo ha scaricato insieme di default.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Ok risolto. Andava attivato il download automatico. Manualmente non scaricava.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  15. #35

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Per i Mortal Kombat non so, una volta avevo accennato che in quelli per Mega drive i personaggi si muovevano come se avessero un palo nel sedere e mi hanno risposto che pure quelli moderni hanno mantenuto in parte quell'impostazione.
    Perchè tu non hai più nessun Mortal Kombat dagli anni 90 e per di più su Megadrive (che graficamente era inferiore allo SNES)?

    Dovresti rimediare, sia il IX che il X sono su PC (ammesso che hai solo PC). Sono i picchiaduro attualmente più acclamati e venduti, non averli è insensato se piace il genere .

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da Rapper Nero -l'originale- Visualizza Messaggio
    Perchè tu non hai più nessun Mortal Kombat dagli anni 90 e per di più su Megadrive (che graficamente era inferiore allo SNES)?

    Dovresti rimediare, sia il IX che il X sono su PC (ammesso che hai solo PC). Sono i picchiaduro attualmente più acclamati e venduti, non averli è insensato se piace il genere .
    Quel post è vecchio: nel frattempo ho provato Injustice (finito la storia e parte delle prove) e mi ha dato una sensazione simile, era meno cammurriusu perché almeno non c'era quello stupido bottone per la parata ma siamo lì.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #37

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Quel post è vecchio: nel frattempo ho provato Injustice (finito la storia e parte delle prove) e mi ha dato una sensazione simile, era meno cammurriusu perché almeno non c'era quello stupido bottone per la parata ma siamo lì.
    Ti da quella sensazione perchè non sei pratico col sistema alla MK... non è la parata che fa.

    Il punto è con quali picchia sei pratico, visto che chiedi consiglio.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da Rapper Nero -l'originale- Visualizza Messaggio
    Ti da quella sensazione perchè non sei pratico col sistema alla MK... non è la parata che fa.

    Il punto è con quali picchia sei pratico, visto che chiedi consiglio.
    Io sono pratico sia di Tie Fighter che di Wing Commander III e li ho giocati entrambi però Tie Fighter rimane sempre il gioco che rigioco spesso perché ha un feel che mi piace molto di più, non è questione di esser pratico, Injustice non lo trovo ingiocabile e sono riuscito a finirlo ma ha un feel orrendo, specie considerando che ci sono giochi di decenni fa come Alpha 2 che in quel frangente lo riducono a carne macinata.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 04-01-18 alle 16:51
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #39

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io sono pratico sia di Tie Fighter che di Wing Commander III e li ho giocati entrambi però Tie Fighter rimane sempre il gioco che rigioco spesso perché ha un feel che mi piace molto di più, non è questione di esser pratico, Injustice non lo trovo ingiocabile e sono riuscito a finirlo ma ha un feel orrendo, specie considerando che ci sono giochi di decenni fa come Alpha 2 che in quel frangente lo riducono a carne macinata.
    Tie Fighter e Wing Commander3 sarebbero picchiaduro? XD lol

    Alpha 2 non è che riduce Injustice a un colabrodo, è che sono parecchio diversi. Ripeto che trovi ingiocabile Injustice perchè hai poca dimestichezza col suo sistema, probabilmente non ti vanno a genio le juggle.... ma ha molte più combo e meccaniche rispetto a un so SF, in particolare dell'Alpha 2 che è molto basico.

    MKIX e X forse li trovi più giocabili, son diversi da Injustice (hanno la parata a tasto però, che a me da meno problemi della parata indietreggiante).

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da Rapper Nero -l'originale- Visualizza Messaggio
    Tie Fighter e Wing Commander3 sarebbero picchiaduro? XD lol
    Sono esempi di un genere che per me è come i piacchiaduro per te, sono il mio genere, quello di cui sono pratico e di cui ho giocato e completato quasi tutti gli esemplari su cui ho messo mano, e come Street Fighter e Mortal Kombat rappresentano i franchise originali del genere, simili ma opposti in filosofia su come fare la stessa cosa (ovvero pew pew spaziale in stile Star Wars).


    Citazione Originariamente Scritto da Rapper Nero -l'originale- Visualizza Messaggio
    Alpha 2 non è che riduce Injustice a un colabrodo, è che sono parecchio diversi. Ripeto che trovi ingiocabile Injustice perchè hai poca dimestichezza col suo sistema, probabilmente non ti vanno a genio le juggle.... ma ha molte più combo e meccaniche rispetto a un so SF, in particolare dell'Alpha 2 che è molto basico.

    MKIX e X forse li trovi più giocabili, son diversi da Injustice (hanno la parata a tasto però, che a me da meno problemi della parata indietreggiante).
    Il feel cattivo è per me già nei movimenti di base non nelle meccaniche avanzate (che poi hanno lo stesso problema ma non ho "problemi" col concetto di juggle, riflessi di merda a parte ), c'è qualcosa di rigido nel modo in cui rispondono i controlli e come vengono visualizzati i movimenti dei personaggi.

    Tieni pure conto che non sono un giocatore esperto di picchiaduro, non ho il tempo per diventarlo e sinceramente capisco poco le dispute del tipo "MORTAL COMBAT SUCKS COZ JUGGLES!!111ONE!!!" che vedo su certi forum, anzi la trovo una meccanica simpatica.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su