Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 62

Discussione: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Visto che il mio collezionismo retro ha avuto l'effetto collaterale di introdurmi al genere volevo chiedere quali picchiaduro 2D e 2.5D siano da raccomandare su Steam e GOG.com (giusto per vaere una idea su cosa mettere in whishlist per i prossimi saldi), qualche ricerca l'ho fatta già ma vorrei raccogliere un po' di pareri di prima mano su gameplay e stile visivo visto che tante recensioni su steam sono o trollose oppure eccessivamente tecniche.
    Avendo una connessione di merda un occhio di riguardo va al single player infatti ringrazio che non ho mollato soldi per Street Fighter V come intendevo fare inizialmente.

    Altra cosa che volevo chiedere: ho un pad per Xbox360 ma giocando una demo di picchiaduro e alcuni giochi MAME (perlopiù beat 'em up) non mi ci sono trovato troppo bene, specie per la croce direzionale (per dire, mi trovo meglio col D-pad del pad a 6 bottoni tarocco che uso per giocare a SSFII su mega drive nonostante ogni tanto non registri le diagonali) quindi stavo pensando a prendere uno stick a buon mercato quando sarà, pensavo allo Hori Fighting Stick Mini 4 visto che comunque non gioco multi e non ho in programma di diventare chissà quale asso, va bene o ci altre alternative in quella fascia di prezzo?
    L'unica altra marca che vedo citata di frequente in quella fascia è MadCatz, e quelli sono noti per aver mandato a donnine allegre il controllo qualità della Saitek quindi non è che mi ispirano fiducia.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 28-03-16 alle 18:50
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #2
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Gli stick MadCatz sono tra i migliori, hanno leva e pulsanti Sanwa (la stessa marca di componenti dei coin-op nelle sale arcade giapponesi).

    Per i picchiaduro dipende da quanto sei disposto a mettertici sotto. Ti direi Guilty Gear (sia l'ultimo capitolo Xrd, sia il "vecchio" capitolo, Accent Core che per me rimane il picchiaduro 2D più bello di sempre), altrimenti Skullgirls è ugualmente un buon titolo con tanta profondità.

    Oppure gli ultimi Mortal Kombat se ti piace lo story mode, sono ben fatti.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Sotiras
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Personalmente mi sono divertito molto con i vari Blazblue, di cui ti consiglio l'ultimo capitolo per PC chronophantasma (sono così simili che non vale la pena spendere soldi per i predecessori a meno di non voler conoscere a fondo le varie storie), altrimenti Street fighter è un classico intramontabile, suppongo anche il 5 che però non ho ancora provato.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Gli stick MadCatz sono tra i migliori, hanno leva e pulsanti Sanwa (la stessa marca di componenti dei coin-op nelle sale arcade giapponesi).
    Nel frattempo mi sono documentato e le parti sanwa ce le hanno solo quelli costosi però essendo agli inizi non mi fido a spenderci soldoni. :(

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Per i picchiaduro dipende da quanto sei disposto a mettertici sotto. Ti direi Guilty Gear (sia l'ultimo capitolo Xrd, sia il "vecchio" capitolo, Accent Core che per me rimane il picchiaduro 2D più bello di sempre), altrimenti Skullgirls è ugualmente un buon titolo con tanta profondità.

    Oppure gli ultimi Mortal Kombat se ti piace lo story mode, sono ben fatti.
    Per i Mortal Kombat non so, una volta avevo accennato che in quelli per Mega drive i personaggi si muovevano come se avessero un palo nel sedere e mi hanno risposto che pure quelli moderni hanno mantenuto in parte quell'impostazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Sotiras Visualizza Messaggio
    Personalmente mi sono divertito molto con i vari Blazblue, di cui ti consiglio l'ultimo capitolo per PC chronophantasma (sono così simili che non vale la pena spendere soldi per i predecessori a meno di non voler conoscere a fondo le varie storie), altrimenti Street fighter è un classico intramontabile, suppongo anche il 5 che però non ho ancora provato.
    Il V al momento è solo il motore di combattimento, non c'è IA single player perché volevano farlo uscire in tempo per i tornei, il IV (versione Ultra giusto?) è già in lista dei desideri.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 29-03-16 alle 19:47
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #5
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Sicuramente Skullgirls. È uno degli indie più curati che abbia mai giocato, è un ottimo picchiaduro e se ti piace lo stile è davvero stupendo nelle animazioni. Tra le altre cose ha anche un netcode che funziona veramente, anche se a te interessa poco, e si trova spesso scontatissimo, è stato anche in un humble bundle con tutti i dlc.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    I pad madcatz, se non vuoi spendere sull'AS, sono piuttosto pratici.

    Li trovi brandizzati per SF4, SSF4, SFXT, e anche qualche altro tipo. Quelli 360 sono compatibili in tutto per PC.

    Un altro pad sarebbe quello uscito per Mortal Kombat X, con selettore per cambiare da X360 a one (o da PS3 a 4).

    SFV è bello, facile da comprendere e molto profondo nel combat system, ma al momento è un multiplayer based, tutt'al più fai qualche run in sopravvivenza e imposti le richieste per giocare, se hai poco tempo è comunque un passatempo godibile. L'aggiornamento di marzo ha aggiunto Alex in free trial e le prove di abilità, ma anche la parte dimostrazioni non scherza, a patto di voler approfondire le meccaniche di gioco (poco single player incisivo, ancora).

    SFIV (ultra) è completo, difficile trovare di meglio come grande produzione. Ma anche KOFXIII non scherza.
    MKX PC ha il solo difetto di essere lievemente rotto, ma anche lasciato a marcire. Peccato che in single player aveva molte frecce al suo arco. (e sì, la saga ha quell'effetto di palo nel sedere, ma quello è genetica di Ed Boon).
    Da valutare in questa ottica anche Injustice, forse il più convincente tra i titoli di Netherrealm.

    I Guilty Gear e BlazBlue sono ugualmente bei giochi, ma lo stile ArcSys può non piacere a tutti, devi valutare tu.

    Dead or Alive 5 LR, a meno di impellenti/morbose voglie nel modding lo lascerei stare, anche per via di quei DLC pack da 50 e rotti euri l'uno di vestiti. Oltretutto online è spesso deserto (d'altronde, se aspettano tre mesi dall'uscita per inserirlo).

    Skullgirls è imperdibile, il resto è a metà tra l'arcade puro e il retrogaming, a tal proposito spiccano i due Kof remixati ('98 e 2002), vanno molto comunque al tipo di meccaniche ricercate.
    Ultima modifica di alucard82ita; 05-04-16 alle 11:48

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da alucard82ita Visualizza Messaggio
    I pad madcatz, se non vuoi spendere sull'AS, sono piuttosto pratici.

    Li trovi brandizzati per SF4, SSF4, SFXT, e anche qualche altro tipo. Quelli 360 sono compatibili in tutto per PC.
    CI avevo pensato ma i pareri in giro sono essenzialmente che la roba MadCatz è fatta con lo sputo se non costa soldoni, meglio della loro reputazione in fatto di joystick analogici per flightsim ma sempre preoccupante, alla fine ho deciso di prendermi un Hori economico quando sarà il momento.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Nel frattempo mi sono documentato e le parti sanwa ce le hanno solo quelli costosi però essendo agli inizi non mi fido a spenderci soldoni. :(
    La maggior parte degli arcade stick permette di cambiare componenti, quindi puoi acquistare leva e pulsanti a parte e metterli in un secondo momento.
    Ultima modifica di Kjoene; 05-04-16 alle 12:57

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    La maggior parte degli arcade stick permette di cambiare componenti, quindi puoi acquistare leva e pulsanti a parte e metterli in un secondo momento.
    Se ne parlerebbe più in là in quel caso, ho visto che gli stick moddabili (quelli che ho potuto trovare) almeno un centone costano e già non potrei permettermi i 40/50 Euro per un Hori Ministick prima di un po' di mesi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 05-04-16 alle 14:23
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Vai di hori allora, tieni a mente però che è (imho) un giocattolino non moddabile coi pulsanti sottodimensionati
    p.s. esiste sempre la soluzione homemade, se hai un minimo di manualità e un vecchio pad o al limite tastiera (sconsigliabile in quanto ti limiterebbe al solo PC e potrebbe dare problemi con mosse a più tasti) i costi sarebbero praticamente soltanto quelli dei componenti (per dire, andando a memoria uno stick sanwa JLF-TP forse anche troppo decente per iniziare sta sui 25 euro e i pulsanti sugli 1.50 euro ognuno) + spedizioni
    Ultima modifica di Kjoene; 05-04-16 alle 14:57

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Vai di hori allora, tieni a mente però che è (imho) un giocattolino non moddabile coi pulsanti sottodimensionati
    p.s. esiste sempre la soluzione homemade, se hai un minimo di manualità e un vecchio pad o al limite tastiera (sconsigliabile in quanto ti limiterebbe al solo PC e potrebbe dare problemi con mosse a più tasti) i costi sarebbero praticamente soltanto quelli dei componenti (per dire, andando a memoria uno stick sanwa JLF-TP forse anche troppo decente per iniziare sta sui 25 euro e i pulsanti sugli 1.50 euro ognuno) + spedizioni
    In caso dove sarebbero acquistabili?
    Perché su eBay e Amazon non trovo nulla.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Io compravo tutto da http://www.starcab.net/
    esempio prendendo il sanwa JLF-TP (versione con mounting plate base) di cui sopra e 10 pulsanti (8 sanwa da 30mm per giocare e 2 unbranded come start/select) ti verrebbe 42,70 + ss che puoi ridurre sotto i 40/35 scendendo a vari livelli di compromesso

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Questo stick qui com'è?
    http://www.amazon.com/Mad-Catz-Stree...ct_top?ie=UTF8
    Chiedo perché l'ho trovato a un cinquantone e dicono che abbia le componenti Sanwa famose altrimenti non mi butterei su un Madcatz.
    Su Pc verrebbe riconosciuto come controller Xbox360, vero?

    EDIT

    Fatto qualche ricerca ed essendo per xbox360 e col cavo la compatibilità non è un problema, per cinquanta Euro va bene o è una fregatura?
    Ultima modifica di Det. Bullock; 19-04-16 alle 20:14
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    OK, il venditore mi ha risposto e ho deciso di fare il salto, se tutto va bene ho avuto una colossale botta di culo trovando uno stick con parti sanwa a cinquanta Euro nuovo di pacca, volevo far passare almeno un'altro mese prima di sobbarcarmi la spesa ma un'occasione così non credo che mi ricapita.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 20-04-16 alle 00:02
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #15
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Vai tranquillo io ho fatto la stessa cosa e ho pagato la stessa cifra. Non me ne sono pentito.
    Semplicemente c'è chi acquista e rivende per inutilizzo.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Vediamo come va, essendo il venditore un utente ebay nuovissimo (feedback 0) un po' d'ansia ce l'ho comunque anche se ho pagato con paypal.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #17
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Det. Bullock, posso dirti che quando si tratta di stick buona parte di quello che compri usato è ottimo. C'è parecchia gente che compra e poi dopo un anno o due rivende gli stick, è uno di quei mercati dove c'è un continuo passamano. E nella peggiore delle ipotesi che qualche tasto non ti funzioni puoi sempre comprarti i tasti separatamente e cambiarli, gran parte degli stick sono facilmente moddabili e riparabili senza spendere chissà quali cifre.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Det. Bullock, posso dirti che quando si tratta di stick buona parte di quello che compri usato è ottimo. C'è parecchia gente che compra e poi dopo un anno o due rivende gli stick, è uno di quei mercati dove c'è un continuo passamano. E nella peggiore delle ipotesi che qualche tasto non ti funzioni puoi sempre comprarti i tasti separatamente e cambiarli, gran parte degli stick sono facilmente moddabili e riparabili senza spendere chissà quali cifre.
    Vabbé, il tizio mi ha detto che non aveva mai nemmeno aperto la scatola.
    Immagino che sia anche per la mancanza di compatibilità tra generazioni di console (PC MASTAH REIS!!! ) e quindi c'è gente e negozianti che vendono gli stick che non vanno su Xbone e PS4.
    Diciamo che leggendo un po' in giro noto diverse stranezze del mercato degli arcade stick.
    Sono abituato a quello dei joystick analogici dove i fatttori estetica e moddabilità sono più secondari rispetto a quelli di solidità e funzionalità e se vedi i modelli più cari di joystick e HOTAS hanno sempre un'estetica più spartana di quelli economici (che hanno sempre plastiche colorate e lucine) con l'eccezione proprio di quelli prodotti da Saitek, che ormai è solo un marchio usato dalla Mad Catz per vendere la propria roba che ha notoriamente meccanismi interni fatti con la carta igienica.
    Ecco, se non fosse che la leva e i pulsanti di stì cosi siano parti prodotte da una ditta giapponese di cui tutti cantano l'affidabilità non credo che avrei mai preso roba Mad Catz anche scontata vista la reputazione delle componenti meccaniche che producono in proprio.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 24-04-16 alle 14:03
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #19

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Quindi Guilty Gear XX Accent Core Plus R migliore di Guilty Gear X2 Reload ?

    Io cmq sia ti consiglio King of Fighters XIII ma perchè l'ho comprato pure io l'altro ieri, ancora devo giocarci!

    Blazeblue quindi vado di ultimo uscito Chronocoso?

    Skullgirls è già in lista!

    Ma quindi Guilty Gear XRD è uscito alla fine!! Ero rimasto che doveva ancora uscire, possibile??

    E' quello di cui si parla sempre si, quello 3d-toonshading-pazzesco ?

    sta roba mi fa grondare
    Ultima modifica di PistoneViaggiatore; 28-04-16 alle 11:50

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  20. #20
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Picchiaduro su Steam e GOG.com e controller

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Quindi Guilty Gear XX Accent Core Plus R migliore di Guilty Gear X2 Reload ?
    assolutamente si

    Ma quindi Guilty Gear XRD è uscito alla fine!! Ero rimasto che doveva ancora uscire, possibile??

    E' quello di cui si parla sempre si, quello 3d-toonshading-pazzesco ?
    Si, è uscito già da un po' anche su PC e SI consiglio a tutti di giocarci. Per me personalmente piscia in testa a SF5 e non solo.

    Su PS4 puoi giocarti la demo dell'imminente capitolo (Xrd Revelator) che uscirà fra poco più di un mese.

    By the way, se giocate online su Steam a Guilty Xrd o Guilty Accent Core fate un fischio che si fa qualche partita insieme

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su