X2: The Threat
E' stato il mio primo impatto con uno spacesim open world e non è stato il più felice: il dover abusare della compressione temporale per non dover metterci ore ad andare da un posto all'altro, il complicato sistema finanziario e il fatto che anche con la compressione temporale prendesse ore e ore per fare qualsiasi cosa mi aveva fatto passare la voglia di giocarci ma mi ha anche convinto a non prendere mai più un gioco per PC a prezzo pieno.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Poi quache anno più tardi l'ho ritirato fuori e ho finito la campagna principale però questa gestione economica complessa sinceramente la trovo un po' fuori posto in questo genere di gioco, in Terran Conflict (preso tramite bundle) almeno la campagna ti guida un po' per introddure certe meccaniche ma dopo essermi fatto il settore personale e il mio primo incrociatore non ho trovato roba interessante da fare.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
resident evil revelations 2 ad oggi ancora non riesco a finirmelo tanto che mi annoia
Tutti i giochi di calcio post sensible soccer![]()
Duke Nukem Forever
Edizione Palle D'Acciaio.
Fortuna che ho rivenduto la statua 7 mesi dopo recuperando tutti i soldi spesi e guadagnandoci pure
Da quel momento non ho mai più comprato un gioco il primo giorno d'uscita ma ho sempre aspettato la goty a 5€
L'unica eccezione che farò sarà per Overwatch a fine Maggio![]()
Forse per quanto c'abbia giocato ancora poco () Diablo 3 sebbene non lo odi in nessun modo, costituisce una delusione perchè fu l'unica volta nella mia vita che feci le file epiche per il pre day 1 a parigi la sera con orde di gente davanti alla fnac, per accaparrarmi la CE, poi scoprendo che erano finite ma che le stavano vendendo alla vicina Virgin Megastore (e compianta, quel Megastore era FICO e ora non esiste più, si legge ancora Megastore a caso come retaggio del passato e testimonianza di lassismo perchè cacchio saranno passati due anni, e levala quella insegna a metà a CHAMPS ELYSEES, manco fosse a via del Tugurio Fransè ) . Allora corse, accaparrazio.
Solo che in quel momento ero munito di solo macbook portatile e pc vecchio che arrancava, quindi posticipai la giocata a un tempo da definirsi, ma nel frattempo lo provai su 360 e lessi e vidi e non mi piacque molto ciò che vidi. Posto che esteticamente è una bellez' aldilà che mi immaginavo una roba molto più truce e vabbè.
più di una delusione ricevuta, purtroppo per me e il mio portafogli:
Mafia 2: nell'acquistarlo volevo anche celebrare il primo grande capitolo. Meno varietà tra le missioni, un buon sistema di guida sprecato dalla pressochè totale assenza di missioni in grado di sfruttarlo, sparatorie appaiattite, vairetà tra le diverse armi di fatto annullata. La trama però non mi era dispiaciuta. Nel complesso è un titolo molto pulito e altrettanto innocuo.
Risen 2: mi ha tolto pr sempre la fiducia nei Piranha; è una pallida imitazione dei precedenti lavori dello sviluppatore. Il sistema di combattimento corpo a corpo è tra i peggiori che abbia mai visto.
Diablo 3: un tempo mi piacevano questo tipo di giochi. Dopo aver comprato il suddetto titolo mi sono reso conto di essere cambiato e di non poter più sopportare questotipo di struttura "loot-centrica"; per di più all'uscita il sistema di loot era pessimo....
Eppure se metti mano quel minuto di più ai precedenti, scatta di nuovo l'addiction pesante...
Ma io credo che sia un mix di TANTI elementi, diciamo pure TUTTI gli elementi che costituiscono il gioco stesso. A partire da suoni e grafica dei menù per dire.
E il momento del click. Click in senso dell'attacco al nemico. Io non lo so se dico cazzate, ma la botta di una spadata in Diablo 2 è ANCORA una delle sensazioni meglio restituite. Non dico realistiche o che. Dico che però il feeling è una droga. Quello manca a tantissimi altri hack n slash (Sacred per esempio, e peccato perchè esteticamente mi piaceva molto, ma il feeling della botta era quasi zero), e a Diablo 3 non manca a questi livelli però...però...mm..
Jade Cocoon per ps1
Finito in 5 ore, riportato il giorno stesso e rimborsato completamente.
Una specie di pokemon di merda in cui catturare insetti e merda te simili... uno scandalo.
Per me gran turismo 3 è stata una grandissima delusione, venivo da GT1 e da GT2, gt3 oltre alla grafica non aveva niente del suo illustre predecessore.
Tomb Raider 2 e fallout 4.
Doom 3, Mai riuscito a finirlo mi sono annoiato quasi subito.
Oblivion, Skyrim. Li ho trovati troppo "per console"
poi ci sarebbero un'altra serie di giochi dove ho speso al massimo una decina di ore, ma non perche' fossero malvagi, semplicemente il tempo libero e' diventato scarso e non li ho ripresi in mano poi....
Quelli che mi vengono in mente senza pensarci troppo: Alan Wake, Mafia 2, Far Cry 2.
Perché vuole essere un rpg e gli esce male, vuole essere un fps e gli esce male e la tanto pubblicizzata feature per la costruzione degli accampamenti è noiosa e inutile. A questo aggiungi una storia che non c'è e dei dialoghi che al confronto quelli dei film porno sono da oscar per la sceneggiatura ed hai il quadro completo del prodotto.
Ultima modifica di soldier; 30-04-16 alle 16:22