Videogiocare in serie o in parallelo, LIFO o FIFO? Videogiocare in serie o in parallelo, LIFO o FIFO?

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Videogiocare in serie o in parallelo, LIFO o FIFO?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    29

    Videogiocare in serie o in parallelo, LIFO o FIFO?

    Salve a tutti, prendo a prestito questi termini "ingegneristici" per chiedervi qual'è il vostro modo di videogiocare:

    In serie (cioè rigorosamente uno alla volta) o in parallelo (giocare più giochi contemporaneamente)?

    LIFO o FIFO (cioè finire prima l'ultimo gioco cominciato o il primo?)

    Io ormai gioco sempre in parallelo e LIFO

  2. #2
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    555

    Re: Videogiocare in serie o in parallelo, LIFO o FIFO?

    Citazione Originariamente Scritto da Knightmare Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, prendo a prestito questi termini "ingegneristici" per chiedervi qual'è il vostro modo di videogiocare:

    In serie (cioè rigorosamente uno alla volta) o in parallelo (giocare più giochi contemporaneamente)?

    LIFO o FIFO (cioè finire prima l'ultimo gioco cominciato o il primo?)

    Io ormai gioco sempre in parallelo e LIFO
    Io in parallelo a più giochi anche 4 / 6 alla volta, da una parte perché mi piace diversificare nel genere : una volta sparatutto, una volta avventura, una volta picchiaduro ecc, non riuscirei a finire un genere tutto d'un fiato. Da una parte è per la " lentezza " dei programmatori nel correggere gli errori nei giochi / client, una volta ricordo che il client di Rockstar Games non ricordava più i giochi installati o diceva di comprarlo di nuovo e ho dovuto accantonare Red Dead Redemption 2. Altre volte giochi che non ricevono la Patch per crash / bug che ti impediscono di avviare il gioco / continuare con la storia e quindi sono costretto ad accantonare momentaneamente i/il gioco e passare ad altro.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    419

    Re: Videogiocare in serie o in parallelo, LIFO o FIFO?

    Prima ero rigorosamente in serie, con la vecchiaia sono diventato multiprocesso Ora sto giocando 6 giochi in parallelo.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Videogiocare in serie o in parallelo, LIFO o FIFO?

    quando ero ragazzino li provavo tutti e non ne finivo mezzo, poi dalla gen ps360 mi sono dato la regola di non comprare un gioco se prima non avevo finito (e possibilmente rivenduto) il precedente, eccezion fatta per giochi di calcio o macchine che saltuariamente prendevo per quando non avevo testa per giocare qualcosa di più impegnativo. come risultato sono riuscito a finire e godermi moltissimi titoli, senza mai forzarmi (tranne qualche sporadico caso). unica eccezione è stata Deadly Premonition, che sono riuscito a non finire per sopraggiunta noia e frustrazione, pur forzandomi dato che tutti dicevano che era un capolavoro.
    Di recente, con la nascita di mia figlia, il tempo è molto poco e il backlog molto lungo, quindi cerco di provare tre o quattro titoli in parallelo (magari uno su PC, uno su Switch, uno su PS4, etc) cosi mi è più facile fare giocate mordi e fuggi. se però il gioco dopo qualche ora non è nelle mie corde, lo abbandono e bon perchè voglio ottimizzare il poco tempo libero che ho.
    per quanto riguarda l'ordine, gioco semplicemente quello che, in quel momento, ho più voglia di giocare. non voglio mettermi regole anche su quello

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Videogiocare in serie o in parallelo, LIFO o FIFO?

    Tendenzialmente tendo a giocare in parallelo, sia perché magari alterno generi e stili diversi (magari un titolo più corposo ed "impegnativo" per quando ho più tempo e uno più adatto a sessioni brevi e disimpegnate), sia perché avendo più piattaforme ti ritrovi lo sconto qua, lo sconto la, l'uscita nuova sul Game Pass etc... e appena dici "va beh, ora mi dedico a questo" ti ritrovi con qualcos'altro che ti interessa
    Questo a meno che un gioco non mi prenda particolarmente e non mi fa sentire il bisogno di staccare.

    Il problema è che il backlog cresce di continuo

  6. #6
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Videogiocare in serie o in parallelo, LIFO o FIFO?

    Ho un gioco principale che gioco e uno o due secondari di diverso tipo nel caso abbia un po' di noia nel gioco principale

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    UK
    Messaggi
    1

    Re: Videogiocare in serie o in parallelo, LIFO o FIFO?

    Before I was strictly in series, Now I am playing 10 games in parallel.

  8. #8
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Videogiocare in serie o in parallelo, LIFO o FIFO?

    Citazione Originariamente Scritto da Knightmare Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, prendo a prestito questi termini "ingegneristici" per chiedervi qual'è il vostro modo di videogiocare:

    In serie (cioè rigorosamente uno alla volta) o in parallelo (giocare più giochi contemporaneamente)?

    LIFO o FIFO (cioè finire prima l'ultimo gioco cominciato o il primo?)

    Io ormai gioco sempre in parallelo e LIFO
    in serie, rigorosamente
    e già faccio fatica a finire un gioco, visto che spalmo solo nel weekend...

    eccezzione per i sim di guida ed elite dangerous, ma quelli sono da giocare per sempre, non finiscono mai
    Ultima modifica di benvelor; 04-02-21 alle 09:19
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su