Monolith: il pesce d'aprile di TGM diventa realtā!

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Monolith: il pesce d'aprile di TGM diventa realtā!

  1. #1

    Cool Monolith: il pesce d'aprile di TGM diventa realtā!

    Sono un lettore di TGM di lunghissima data. Il primo numero che ho comprato č quello di maggio 1995, ma prima la leggevo a scrocco, quindi sono a conoscenza del pesce d'aprile del 1995: Monolith.
    All'inizio non gli avevo dato peso, perchč nč dalle immagini, nč dalle descrizioni, riuscivo a capire come si dovesse giocare. Solo 3 anni dopo, quando ho letto la preview di Sentinel Returns e ho scaricato il primo Sentinel per giocarci con WinUAE, ho capito che giocone sarebbe stato Monolith... se solo fosse esistito veramente.

    Da un anno a questa parte, per cause di forza maggiore che conosciamo purtroppo tutti, mi sono trovato con un sacco di tempo libero a disposizione, allora ho deciso di sfruttarlo per realizzare quel sogno che mi portavo dietro sin dall'adolescenza. Dopo aver creato i modelli 3D, ho lanciato il mai troppo elogiato Dark Basic Pro e mi sono messo a scrivere codice. Movimenti della telecamera, creazione del terreno, movimenti dei nemici, interazione con i nemici, gestione dei menu, e una cutscene finale che avesse pių senso di quella di Sentinel Returns.

    Il risultato finale... eccolo qua! https://devilmaster.altervista.org/monolith.html
    Se avete mai desiderato giocare a Monolith, ora potete farlo veramente!

    Un paio di screenshots (sotto spoiler per non sformattare):



    Ultima modifica di Devil Master; 01-04-21 alle 15:35

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Monolith: il pesce d'aprile di TGM diventa realtā!

    Bentornato su questi lidi. Non conosco nulla di 'sti giochi

  3. #3
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Monolith: il pesce d'aprile di TGM diventa realtā!

    Fantastico, complimenti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su