Le Collector's Edition e Contenuti Speciali Le Collector's Edition e Contenuti Speciali - Pagina 13

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 325

Discussione: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

  1. #241
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali



    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  2. #242
    Dies Irae
    Guest

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Le mie ultime due collector's degne di nota sono state Tales of Zestiria e Doom (entrambi PS4). Che si, carino il pupazzetto o il soprammobile destinato a prendere polvere sulla mensola, ma è comunque roba da rimpiangere certe edizioni standard anni 80/90 con la pergamena in simil-pelle o la mappa in tessuto. Tempi in cui il contenuto extra era integrato al mondo di gioco, necessario a immaginarne un'ipotetica estensione naturale. Vogliamo mettere "Diary of a (Mad?) Man" con un impersonale e sterile libretto pieno di artworks?

  3. #243
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.232
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Sapete che per ora non so cosa comprare per il 2018?
    Tutta roba per PS4... Stavo quasi pensando alla limited di PS4 Pro di Monster Hunter che è figa, ma la domanda che mi faccio è: "Ci giocherò mai?". Devo ancora inaugurare Nintendo Classic Mini SNES dal Day1 (non so neppure se si accende).



    P.S.

  4. #244
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Sembra una riunione di alcolisti anonimi.
    Io non so se prenderò più Collectors perchè si son carine un po tutte ma , dopo anni che cerco sempre limited di ogni gioco che ovviamente giocherò fino alla fine, mi chiedo: vale la pena raccogliere tutti queste statue e statuine senza un reale valore un domani?.

    Questa domanda mi sta aggravando parecchio dopo che vedo programmi come "Affari di famiglia", dove basta che manca quella cavolata di chelopane fuori dalla scatola, che nessuno vuole più niente.

    Quest'anno che è finito mi ha anche lasciato una maro con la CE di metroid per 3DS, dove i problemi per non prenderlo sono stati parecchi ed anche colpa dei gestori di questi negozi, esclusivisti di tante CE.

    Scusate lo sfogo non proprio inerente, ma mi sono sentito di farlo.

  5. #245
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.232
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Se vuoi rivendere non ci riuscirai mai...
    Per dire io è più di un anno che sto cercando di rivendere un manuale di D&D 3.5 nuovo col cellophane a 90€ e non trovo un acquirente.

  6. #246
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Il discorso che io per CE all'inizio, anni fa sì parla, li associavo sempre a investimenti sicuri. Il motivo era il mio legame ai fumetti, dove vedevo che bastava una cover variant da farti salire i prezzi.
    Invece il tempo ha dato torto a tutti i sogni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #247
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.648
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Questa domanda mi sta aggravando parecchio dopo che vedo programmi come "Affari di famiglia", dove basta che manca quella cavolata di chelopane fuori dalla scatola, che nessuno vuole più niente.
    E considera che si parla degli USA, a Las Vegas, in un posto famoso per poter trovare di tutto e pure attrazione turistica.
    Quindi si parla di un bacino di milioni di possibili acquirenti.
    Tu stai in italia dove il bacino si abbassa a forse qualche decina.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #248
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Se vuoi rivendere non ci riuscirai mai...
    Per dire io è più di un anno che sto cercando di rivendere un manuale di D&D 3.5 nuovo col cellophane a 90€ e non trovo un acquirente.
    dopo tutto questo tempo, hai abbassato il prezzo?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #249
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Ho diverse collector's edition PC di cui mi vorrei liberare, quando sono andato a vedere quanto valevano oggi, mi è preso un colpo (purtroppo)
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  10. #250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    E considera che si parla degli USA, a Las Vegas, in un posto famoso per poter trovare di tutto e pure attrazione turistica.
    Quindi si parla di un bacino di milioni di possibili acquirenti.
    Tu stai in italia dove il bacino si abbassa a forse qualche decina.
    In effetti hai estremamente ragione, quel bacino è vasto e gia li fanno storie per una collector "aperta" . Pensare di riuscire a vendere qui in Italia è un po da matti.
    Se poi aggiungiamo che alcune CE, come quella dell'ultimo RE, sono differenti tra USA e ITA siamo fritti.

  11. #251
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Io non ho mai acquistato le CE per rivenderle ma per "conservarle". Semplicemente ho impegnato una cifra più alta per i titoli che ritenevo "speciali" (infatti ne ho pochissime).

  12. #252
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Ho diverse collector's edition PC di cui mi vorrei liberare, quando sono andato a vedere quanto valevano oggi, mi è preso un colpo (purtroppo)
    Quali?

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Io non ho mai acquistato le CE per rivenderle ma per "conservarle". Semplicemente ho impegnato una cifra più alta per i titoli che ritenevo "speciali" (infatti ne ho pochissime).
    Idem, cioé le ho comprato per il mio vezzo senza sperare più di tanto ad un'eventuale valore di rivendita, anche se alle mie manca solo il celophane
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  13. #253
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.232
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    dopo tutto questo tempo, hai abbassato il prezzo?
    Ne vale 120€...e non si tratta di una cifra che mi cambierebbe la vita.

  14. #254
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Sembra una riunione di alcolisti anonimi.
    Io non so se prenderò più Collectors perchè si son carine un po tutte ma , dopo anni che cerco sempre limited di ogni gioco che ovviamente giocherò fino alla fine, mi chiedo: vale la pena raccogliere tutti queste statue e statuine senza un reale valore un domani?.

    Questa domanda mi sta aggravando parecchio dopo che vedo programmi come "Affari di famiglia", dove basta che manca quella cavolata di chelopane fuori dalla scatola, che nessuno vuole più niente.

    Quest'anno che è finito mi ha anche lasciato una maro con la CE di metroid per 3DS, dove i problemi per non prenderlo sono stati parecchi ed anche colpa dei gestori di questi negozi, esclusivisti di tante CE.

    Scusate lo sfogo non proprio inerente, ma mi sono sentito di farlo.

    Dipende dalle Collector.
    Parlando di limited usate (quelle nuove e sigillate hanno quasi sempre mercato, oltre che ovviamente una valutazione superiore):

    https://www.ebay.it/itm/PS3-Tales-Of...AAAOSwU91aV3Rq

    https://www.ebay.it/itm/ASSASSINS-CR...gAAOSwGn5Zudmz

    https://www.ebay.it/itm/LUNAR-SILVER...oAAOSwO7haSR2o


    L'andamento del mercato è comunque indirizzato al "nuovo e sigillato" (già da qualche anno).

    Chi vuol prendere una collector per aprirla e usarla, entri nell'ottica di idee che tre/quattro anni dopo la potrebbe rivendere guadagnandoci 30/40 euro, e più raramente cifre superiori
    Guardando il lato positivo, quello che si incassa lo si può reinvestire per giochi nuovi.

  15. #255
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Ho diverse collector's edition PC di cui mi vorrei liberare, quando sono andato a vedere quanto valevano oggi, mi è preso un colpo (purtroppo)
    i titoli più ricercati per computer rimangono i giochi in formato big box (incluso l'Amiga). I giochi pc in dvd (o cd pubblicati in dvd-box) hanno poco valore, sia in versione liscia sia in formato collector. Chiaramente le eccezioni ci sono sempre, ma in quanto tali conviene prendere le collector pc esclusivamente per passione personale senza pensare a future rivendite.

  16. #256
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    i titoli più ricercati per computer rimangono i giochi in formato big box (incluso l'Amiga). I giochi pc in dvd (o cd pubblicati in dvd-box) hanno poco valore, sia in versione liscia sia in formato collector. Chiaramente le eccezioni ci sono sempre, ma in quanto tali conviene prendere le collector pc esclusivamente per passione personale senza pensare a future rivendite.
    Sono perfettamente d'accordo
    Nel mio caso, per alcune col tempo ho perso un po' d'interesse, quindi qualche tempo fa guardai se per caso avessi potuto prenderci indietro qualche soldino, ma poca roba purtroppo.

    Tra quelle che di cui mi vorrei liberare, l'unica che ho visto ha acquisito un po' di valore è quella di Ni No Kuni per PS3
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  17. #257
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.232
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    L'andamento del mercato è comunque indirizzato al "nuovo e sigillato" (già da qualche anno).
    Beh ovvio, soprattutto nel mercato PC dove una volta usata la CD-Key non serve più a niente. Già le collector's per console hanno più mercato.

  18. #258
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Dipende dalle Collector.
    Parlando di limited usate (quelle nuove e sigillate hanno quasi sempre mercato, oltre che ovviamente una valutazione superiore):
    ....).

    Chi vuol prendere una collector per aprirla e usarla, entri nell'ottica di idee che tre/quattro anni dopo la potrebbe rivendere guadagnandoci 30/40 euro, e più raramente cifre superiori
    Guardando il lato positivo, quello che si incassa lo si può reinvestire per giochi nuovi.
    Dipende sempre se c’è chi compra perché alla fine ogni CE potrebbe rivendersi con un 30% -50%in più come valore, ma occorre vedere se ci stanno i pazzi a comprarla.

    In compenso un guadagno delle CE si può fare nel periodo di vendita, dove sicuramente la domanda è la più alta del momento.
    Sempre che si trattino di CE limitate e nonCE vendute a massa.
    Tipo quelle di Assassin Creed talmente avanzavano al mio GS, che dopo un annetto te li tiravano dietro perché ne manca il mercato.




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  19. #259
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  20. #260
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.232
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Le Collector's Edition e Contenuti Speciali

    Qualcuno ricorda dov'era possibile acquistare la versione ITA della collector's di The Witcher 3?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su