GTA San Andreas versione Steam. Come fare un corretto downgrade? GTA San Andreas versione Steam. Come fare un corretto downgrade?

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: GTA San Andreas versione Steam. Come fare un corretto downgrade?

  1. #1
    Dottore ma non Zoser L'avatar di Mental Ray
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    618

    GTA San Andreas versione Steam. Come fare un corretto downgrade?

    Salve a tutti! In questi giorni sono tornato al buon vecchio San Andreas, gioco assolutamente spettacolare, che sto completando per la seconda volta. Curiosando per l'internettezza, ho scoperto che la mia versione, su Steam, ha perso alcune caratteristiche che sono presenti invece su PS2 ed addirittura sulla versione 2.0 di GTA SA per pc. Ho quindi cercato di ripristinarle tramite un programma di "downgrade" (il Rockstar Nexus Downgrader), ma con alcuni effetti collaterali estremamente spiacevoli, primo su tutti la perdita della mappatura corretta dei comandi del controller XBOX one. Il programma che ho utilizzato per il downgrade in teoria sarebbe in grado di "moddare" il gioco in modo da ripristinare la corretta mappatura, ma purtroppo in pratica non ci è riuscito. Il gioco gira, ma la gestione dei tasti fa veramente schifo. Qualcuno potrebbe darmi le istruzioni passo passo per fare un corretto downgrade del gioco mantenendo (o recuperando subito dopo) i comandi giusti del controller?
    Devo comunque segnalare che il programma da me utilizzato ogni tanto da qualche errore, per cui temo ci siano impostazioni che non ho seguito correttamente durante la sua installazione.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.366

    Re: GTA San Andreas versione Steam. Come fare un corretto downgrade?

    Citazione Originariamente Scritto da Mental Ray Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! In questi giorni sono tornato al buon vecchio San Andreas, gioco assolutamente spettacolare, che sto completando per la seconda volta. Curiosando per l'internettezza, ho scoperto che la mia versione, su Steam, ha perso alcune caratteristiche che sono presenti invece su PS2 ed addirittura sulla versione 2.0 di GTA SA per pc. Ho quindi cercato di ripristinarle tramite un programma di "downgrade" (il Rockstar Nexus Downgrader), ma con alcuni effetti collaterali estremamente spiacevoli, primo su tutti la perdita della mappatura corretta dei comandi del controller XBOX one. Il programma che ho utilizzato per il downgrade in teoria sarebbe in grado di "moddare" il gioco in modo da ripristinare la corretta mappatura, ma purtroppo in pratica non ci è riuscito. Il gioco gira, ma la gestione dei tasti fa veramente schifo. Qualcuno potrebbe darmi le istruzioni passo passo per fare un corretto downgrade del gioco mantenendo (o recuperando subito dopo) i comandi giusti del controller?
    Devo comunque segnalare che il programma da me utilizzato ogni tanto da qualche errore, per cui temo ci siano impostazioni che non ho seguito correttamente durante la sua installazione.
    La versione classica di GTA San Andreas si gioca benissimo con tastiera + mouse (ai tempi giocai sia alla versione Ps2 sia a quella pc, e preferii nettamente quest'ultima).

  3. #3
    Dottore ma non Zoser L'avatar di Mental Ray
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    618

    Re: GTA San Andreas versione Steam. Come fare un corretto downgrade?

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    La versione classica di GTA San Andreas si gioca benissimo con tastiera + mouse (ai tempi giocai sia alla versione Ps2 sia a quella pc, e preferii nettamente quest'ultima).
    Ah, sono sicuro che per i puristi del pc la combinazione mouse + tastiera sia perfino più comoda che con il joypad, ma purtroppo per me nelle situazioni più frenetiche di gioco, in cui bisogna velocemente puntare e sparare a parecchi nemici è un grosso problema! Figurati che sono costretto ad utilizzare il puntamento automatico, tanto sono maldestro ed impreciso! Per me il joypad è purtroppo una vera e propria necessità per poter affrontare certe situazioni di gioco!

  4. #4
    Dottore ma non Zoser L'avatar di Mental Ray
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    618

    Re: GTA San Andreas versione Steam. Come fare un corretto downgrade?

    Beh, come al solito ho risolto da solo. Lock & delete, end of topic.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su