Nuovo Tomb Raider ? Nuovo Tomb Raider ?

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuovo Tomb Raider ?

  1. #1

    Nuovo Tomb Raider ?

    Visto che con il 25 esimo anno scorso non hanno introdotto o annunciato nulla, mi chiedevo cosa ne pensiate della nuova trilogia che cmq è stata pre annunciata ma ancora mai mostrata al pubblico.
    Anzi, mi aspetto che entro quest'anno si sappia qualcosa...

    Onestamente premetto che mi sarei aspettato un remake del 1-2-3 in stile Resident Evil anno scorso, tanto le mappe le hanno pronte e con il nuovo Unreal5 basta una squadra di designer e sviluppatori per impacchettare tutto e via

    Cosa ne pensate ?

    Inizio io:

    - Storia: mondo intero. Come TR 3. Di nuovo dall'Egitto all'Antartide. Voglio svelare antiche rovine, alieni e antiche civiltà. Sono tante le cose da trattare in una nuova trilogia e quando si tratta di salvare il mondo, ogni storia ha un motivo di esistere.
    Vorrei un intero mondo aperto. Verso la fine del gioco puoi andare dove vuoi scegliendo sulla mappa la destinazione - una volta terminato il livello ovviamente - e potresti sbloccare qualcosa in più per i "platinisti".

    - Sistema di abbigliamento: sì, per favore, se lo merita ed è figona in abito da sera

    Animazioni: Last of us 2 ha animazioni che sono di prim'ordine. Ok ci sono anche molti scontri nel gioco che cozzano con la mia idea di Tomb raider, ma potrebbe essere adattato per il free climb e così via. Lara deve essere + realistica di sempre.

    Gioco: tombe. da solo. grandi spazi aperti e piccole tombe oscure. e MOLTI enigmi. No hud. Solo io e Lara

    RPG: va bene sviluppare pistole e fucili, ma tornerei a una classica "pistola migliorata" dietro l'angolo dopo aver ucciso un boss. Stile FPS. 9 tipi di pistole. Forse mi concentrerei sulla sua forza, resistenza e doppia mira...

    PS: sarà questo un punto di partenza ?

    Ultima modifica di Dudedavid; 06-02-22 alle 18:53

  2. #2
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Nuovo Tomb Raider ?

    Un Open World
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  3. #3
    «Ecate, figlia mia...» L'avatar di Gargaros
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.823

    Re: Nuovo Tomb Raider ?

    Citazione Originariamente Scritto da Dudedavid Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate ?
    Penso che non ci dormo la notte se penso a un remake della prima trilogia, ma se tanto mi dà tanto mettessero anche il 4 (che ho adorato allo stesso modo) e gli do anche il chiurlo. Però ocio a rispettare il genere, perché se ci inseriscono compagni che ti parlano nella recchia tutto il tempo (o perché ti accompagnano o perché hanno la trasmittente), dico no, grazie, teneteveli pure voi. I primi TR erano un genere a sé, quelli che fanno oggi sono completamente spuri, giochi derivati da altri giochi e un tentativo di fare storie "umane" forzato e perciò fastidioso (anche se i lamenti della giovane Lara li ho graditi), e Lara stessa è una barzelletta se confrontata a quella originale.
    Ultima modifica di Gargaros; 07-02-22 alle 12:22

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Nuovo Tomb Raider ?

    Vi ricordo che il primo venne piacevolmente rifatto nell'epoca PS2 (ce l'ho sia lì che su Steam) e che giocare un remake del remake, dopo il reboot mi farebbe venire il mal di mare.

    Detto questo, a me il reboot era piaciuto molto ma i due sequel sono andati via via calando imho. Un'altra trilogia la vedrei benone, ma con maggiore concentrazione verso tombe e rovine antiche. Poco shooting e tanta esplorazione con enigmi ambientali.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Nuovo Tomb Raider ?

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Detto questo, a me il reboot era piaciuto molto ma i due sequel sono andati via via calando imho. Un'altra trilogia la vedrei benone, ma con maggiore concentrazione verso tombe e rovine antiche. Poco shooting e tanta esplorazione con enigmi ambientali.
    Non succederà mai.
    Io i primi ce li ho freschi e solo il primissimo titolo aveva poco shooting, già il secondo pare Quake ma con controlli di merda dal numero dei nemici che ti tira addosso.
    Del primo reboot solo Anniversary aveva poco shooting perché era un remake diretto del primo, gli altri avevano sempre un sacco di sparatorie.

    Personalmente spero che continuino con questa Lara invece di fare un altro reboot. La formula di Shadow of The Tomb Raider funziona, il problema è che è difficile innovare in maniera ovvia oltre al cambio di ambientazione a questo punto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.677
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nuovo Tomb Raider ?

    Ho apprezzato molto i primi due del reboot, il terzo è troppo "more of the same", mai realmente a fuoco.

    Basta che non fanno open world a cazzum.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su