
Originariamente Scritto da
golem101
Principalmente il power creep insensato. I GSC usano equipaggiamento industriale riadattato, che però ha profili migliori (laser e lanciafiamme) di quello militare equivalente. Non parlo nemmeno degli autostubs del Kelermorph che sono meglio dei requiem degli Astartes.
In secondo luogo, alcuni design discutibili, come i veicoli Achilles che montano armi da posizione statica su una piattaforma fatta per l'assalto veloce, e la funzione generale della fazione, fondata sulle sinergie di abilità di comando/elite sulle truppe, che costringe a delle mono-build specifiche.
Infine il bilanciamento complessivo, puoi avere un gruppo di aberrant+abominant che esce in deep strike e scassa a manate un Titano in un round. No, non un Knight, proprio un Titano.
La parte di fluff/lore e le illustrazioni sono meravigliose, ma è un'armata che non funziona come horde, elite, melee, shooty o glass cannon, a meno di non fare delle build invariabili con tattiche di fazione che la rendono migliore delle horde, elite, melee, shooty o glass cannon. Poi non appena perdi il pezzo chiave della build va tutto in merda, e puoi avere ridondanze solo verso i 2000 punti, perchè sono obbligatori distaccamenti separati.
Umpf.
