Magic: The Gathering Magic: The Gathering - Pagina 12

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 257

Discussione: Magic: The Gathering

  1. #221
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    @king elessar. Si giocano a HS e mi son confuso :ASD:
    E sono un babbo perché avere quei jolly lì è un macello mi sa, devo sbustare abbastanza per averne una rossa (io la vedo arancio)
    Comunque non capisco come funziona, ci clicco sopra e mi fa selezionare tra quelle che già possiedo

  2. #222
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.149

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    @king elessar. Si giocano a HS e mi son confuso :ASD:
    E sono un babbo perché avere quei jolly lì è un macello mi sa, devo sbustare abbastanza per averne una rossa (io la vedo arancio)
    Comunque non capisco come funziona, ci clicco sopra e mi fa selezionare tra quelle che già possiedo
    devi andare sulla collezione, ora se hai tipo da 1 a 3 copie di una carta puoi aggiungerne una copia trascinando la carta nel tuo mazzo o cliccando sull'icona più, e consumando la wildcard appropriata nel processo.
    se non hai neanche una copia della carta, vai sui filtri della collezioni, imposti di vedere anche le carte che ti mancano, ed esegui la stessa operazione sulle carte che vedrai... spratichisciti sulle common per essere sicuro di aver capito il concetto... altrimenti trova un video...

    Citazione Originariamente Scritto da b3r53rk Visualizza Messaggio
    Piccolo update, sulle scelte fatte.

    Un amico che ha smesso 7-8 anni fa mi ha regalato un 400 carte, dalle quali ho tirato fuori due mazzi (mono nero e mono rosso) da 30 (oltre era impraticabile) anche perchè mancano terre... con questi si riesce a giocare e mio figlio s'è preso via bene.

    Ho gli altri colori ma tipo 2-3 terre, anche usando le paludi per far finta che sian altre terre il colore non funziona, mancano carte di attacco, ecc...

    Ho ordinato un lotto di 1000 carte su ebay, fottesegando allegramente su cosa arriverà, ho spiegato quelle due cose che so a mio figlio sul deckbuilding, fottesegando standard, legacy, ecc... in modo che si possa fare un mazzo e magari migliorarlo nei giorni.

    Vedo che si sta divertendo, legge spesso le carte e se le sparpaglia sul tavolo per trovarne altre che faccian combo o siano in sinergia tra loro.

    Ammetto che il mono nero che sto usando è davvero divertente, Liliana è proprio stronza. hahahha
    alla fine è la cosa migliore... ho giocato pure io così... all'inizio manco sapevo che fosse una buona idea scegliere le 60 carte migliori e facevo delle pile da 200 carte con tutte le carte che avevo di un dato colore, senza mezzo pensiero sulla sinergia o altro... poi un po' alla volta ho imparato da amici, all'epoca manco c'era internet... qunto alle terre sono sicuro che se chiedi in qualche negozio te le regalano, una 20 di terre per colore non si negano a nessun neofita...

  3. #223
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    devi andare sulla collezione, ora se hai tipo da 1 a 3 copie di una carta puoi aggiungerne una copia trascinando la carta nel tuo mazzo o cliccando sull'icona più, e consumando la wildcard appropriata nel processo.
    se non hai neanche una copia della carta, vai sui filtri della collezioni, imposti di vedere anche le carte che ti mancano, ed esegui la stessa operazione sulle carte che vedrai... spratichisciti sulle common per essere sicuro di aver capito il concetto... altrimenti trova un video...
    settimana prossima quando mi arriverà l'ssd proverò (attualmente non ho alcun gioco disponibile ) grazie

  4. #224
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    bene, ho compreso come usare le carte jolly e ho fatto un robo bianco blu tipo



    ci ho messo dentro teferi eroe di dominaria e giuramento di teferi, 4 gabbia dello ieromante a differenza di quello lì, poi lo testerò speriamo

  5. #225
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: Magic: The Gathering

    Ho iniziato anch'io MTG Arena, ma dopo il tutorial in cui ti danno i mazzi base, come fai a vincere che tutti quelli che trovo han mazzi op?

  6. #226
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    fai gioca tranquillamente, prendi legnate e appena ottieni il tritone verde blu, inizi a picchiare pure tu
    (un amico se lo è fatto assemblare e ci ha speso sopra circa 50€ è veramente fastidioso come mazzo)
    anche ajani con i vampiri è fastidiosissimo, insetto, fungus, dinosauro, ce ne sono veramente tanti che possono diventare temibili a mio avviso, parlando sempre da incapace eh

    suggeriscono anche di giocare alla modalità di sfide una dietro l'altra, credo sia constructed, perchè se riesci a vincerne qualcuna ottieni i 500g spesi per parteciparvi e in aggiunta delle carte.

    poi mano a mano che giochi sblocchi mazzi quotidianamente fino a coprire le combinazioni di mana bicolore, successivamente ti fai te il tuo mazzo usando i jolly, per esempio io ho fatto quel mazzo lì postato poco sopra (il tipo nel video lo ha spudoratamente copiato a sua volta) e oggi le prime 4 di fila vinte, poi ho iniziato a soffrire per altre 4 o 5 poi un paio ne ho vinte ancora

    se vuoi giocare in sfida diretta piemmami il tuo nick e vediamo

  7. #227
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    mi sta venendo la malsana idea di tentare un mill mono blu ("credo" modern perchè contiene carte di diverse edizioni)
    ho guardato un po di carte che potrebbero tornarmi utili ma francamente mi trovo nella condizione di non sapere cosa scegliere, sono tutte bellissime

    https://deckstats.net/deck-17779996-...e41c3a119.html
    (cliccando su anteprima visiva si vedono tutte al volo)

    l'elenco è tutto 1x giusto perchè non saprei ancora quali mettere e quali no, cosa conviene in termini di mana rispetto a cosa evitare, dei prezzi non ne parliamo perchè mi dice meno di 30€ in un negozio e 100$ in un altro andare nel negozio fisicamente significherebbe far perdere tempo al negoziante e soprattutto trovare un momento dove non abbia affluenza o tornei in corso e mi dispiacerebbe.

    chiedo lumi

  8. #228
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: Magic: The Gathering

    Cardmarket potrebbe aiutare...

    Io lo uso per capire quali carte tra quelle che ho han valore e parto da quelle a cercare i decks su deckstats (mi pare) e inizio a capire come sono le sinergie.

    Inoltre, la

  9. #229
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    infatti ho fatto una follia su cardmarket e preso praticamente quello che uso su mtga ma senza teferi che da solo costa circa 40€
    poi ho chiesto aiuto e mi han suggerito quali tra quelle carte che ho linkato potesse tornare utile per cambiare in base alla situazione, già solo traumatizzare (ammesso che non venga counterato ) pialla il grimorio mica da ridere


    comunque quel deck lì dei dinosauri l'ho avuto contro e grazie al cielo ho fatto scartare a bestia, esiliato il giusto e di fatto impedendo che partisse

    EDIT
    teferi con relativo incantesimo e raddoppio di pescata, sale di fedeltà in un attimo e con -8 posso esiliare permanenti a pioggia, è una roba devastante

  10. #230
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: Magic: The Gathering

    Meanwhile sto iniziando a capirci qualcosa... molto poco.
    Sto mettendo insieme carte zombie che ti danno punti vita quando l'avversario ne perde, insieme ad un paio di buone liliana potrebbe essere l'inizio di un mazzo interessante. Per ora delle più costose, liliana, ne ho due e quella che fa partire la combo (un vampiro) ne ho una.
    Poche (penso al 4x) ma ci metto insieme un mazzo e vediamo come funziona quando entrano.

    Inoltre sto raggruppando carte "peste" che ti uccidono lentamente e un altro gruppo, perchè lo trovo interessante, cioè metter roba nel cimitero per poi ripescare tutto dopo un turno, a rotazione infinita. Son sempre poche, però almeno inizio a rendermi conto di qualche sinergia.

  11. #231
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    fatti vampiri bianchi e non ricordo bene ma c'è la combo di chi produce 1/1 a manetta e con 2 incantesimi di ajani ottieni 1 punto vita per ogni creatura che entra in gioco. praticamente l'avversario è salito a 70pv in pochissimo tempo (complice la sfortuna di non pescare qualcosa per pulire )
    o anche effetti tipo 1 danno all'avversario, aveva giù due 4/4 che sembravano due mitragliatori

  12. #232
    Senior Member L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    273

    Re: Magic: The Gathering

    Per chi è novizio apprendete per bene cosa sia il "Cube" e vivrete felici per l'eternità (ha patto di avere amici con cui condividere la passione e vedercisi una volta a settimana)

  13. #233
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: Magic: The Gathering

    Sempre MTG Arena: adesso è uno spopolare di mazzi che creano minions e poi li potenziano, i migliori son quelli con lifelink e per non parlare di quelli che ti fan wipe quando attacchi con tutto. Divertente, proprio, un matchmaking perfetto per chi ha le carte da poVri come me...

  14. #234
    Senior Member L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    273

    Re: Magic: The Gathering

    Wratte, what else?

  15. #235
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.149

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da b3r53rk Visualizza Messaggio
    Ho iniziato anch'io MTG Arena, ma dopo il tutorial in cui ti danno i mazzi base, come fai a vincere che tutti quelli che trovo han mazzi op?
    in ladder affronti avversari che hanno mazzi di livello simile al tuo... poi dopo i 5 monocolore dovresti riceverne 10 bicolori, e poi man mano che farmi puoi upgradarteli e migliorarli.

    tieni pure in considerazione l'idea di fare draft... se hai pazienza di imparare (non è semplice farlo bene) puoi giocare a livello competitivo anche se non hai una collezione e creartela velocemente

  16. #236
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: Magic: The Gathering

    Ah capito allora, son indietro con l'avanzamento di gioco.

    Grazie.

  17. #237
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    dopo aver preso il pack introduttivo a 6€ ho iniziato a soffrir problemi di connessione ai loro server.
    tra ieri e oggi continuava a saltarmi la connessione e non credo sia un problema del mio gestore

  18. #238
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    su MTGA in negozio se scrivete: "PlayRavnica" in riscatta codice vi danno 3 booster gratuitamente

  19. #239
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.149

    Re: Magic: The Gathering

    se è per questo, anche "gameawards", poi ci sono i codici delle promo del prerelease che potete usare quando c'è un formato sealed disponibile (ne hanno apppena tolto uno, purtroppo)

  20. #240
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    ho provato gameawards, dice con successo ma non ha aggiunto nulla

    dove sarebbe questo codice del sealed?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su