Magic: The Gathering Magic: The Gathering - Pagina 2

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 257

Discussione: Magic: The Gathering

  1. #21
    Warrior of Sunlight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34

    Re: Magic: The Gathering

    Ieri, mentre giocavo una partita con un amico, mi è capitata questa situazione: lui ha attaccato con un Putrefax (5/3, travolgere), una creatura 2/3 ed un'altra 1/1.
    Io ho bloccato con una guardia di palazzo 2/5 (avevo lo stemma araldico più una creatura che condivideva un tipo con essa): ho deciso che avrebbe preso 4 danni dal putrefax e i restanti dalla creatura 2/3, lasciando passare solo la creatura 1/1.

    Ho agito correttamente?

    Inviato da Gallowmere utilizzando una catapulta.

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.121

    Re: Magic: The Gathering

    scusami, se il putrefax ha 5 di forza, perchè dovrebbe fare solo 4 danni? (che fra l'altro non farebbe danni ma assegnerebbe segnalini -1/-1)
    in ogni caso la scelta di bloccare o non bloccare la creatura 1/1 dipende dalla situazione, se eri più preoccupato di morire avvelenato o normalmente

  3. #23
    Warrior of Sunlight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34

    Re: Magic: The Gathering

    Non sapevo se la Guardia di Palazzo potesse bloccare tutte le creature oppure un certo numero di esse fino ad una quantità di danno pari alla sua costituzione. Anche se, ripensandoci ora, essendo segnalini anche se con trample sarebbero andati comunque tutti sulla creatura?

    Inviato da Gallowmere utilizzando una catapulta.

  4. #24
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Jonsy Duke Visualizza Messaggio
    Ieri, mentre giocavo una partita con un amico, mi è capitata questa situazione: lui ha attaccato con un Putrefax (5/3, travolgere), una creatura 2/3 ed un'altra 1/1.
    Io ho bloccato con una guardia di palazzo 2/5 (avevo lo stemma araldico più una creatura che condivideva un tipo con essa): ho deciso che avrebbe preso 4 danni dal putrefax e i restanti dalla creatura 2/3, lasciando passare solo la creatura 1/1.

    Ho agito correttamente?

    Inviato da Gallowmere utilizzando una catapulta.
    Non sei tu a decidere ma è l'avversario che deve stabilire come dividere il danno, può benissimo fare i tre danni delle creature normali sulla tua creatura più due del Putrefax, così ti passerebbero tre danni da travolgimento.

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.121

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Jonsy Duke Visualizza Messaggio
    Non sapevo se la Guardia di Palazzo potesse bloccare tutte le creature oppure un certo numero di esse fino ad una quantità di danno pari alla sua costituzione. Anche se, ripensandoci ora, essendo segnalini anche se con trample sarebbero andati comunque tutti sulla creatura?

    Inviato da Gallowmere utilizzando una catapulta.
    una guardia di palazzo può bloccare anche 100 creature 10/10, se non hanno travolgere tu non subisci nessun danno.
    nel caso particolare del putrefax, avendo infect e travolgere, parte dei danni si sarebbe convertito in segnalini da assegnare alla guardia, mentre parte sarebbe stato danno da travolgimento poi convertito in segnalini veleno, la quantità dipende da quante altre creature tu decida di bloccare... bloccando il 2/3 e il putrefax, la guardia subisce 3 segnalini -1/-1 e tu prendi 2 segnalini veleno

  6. #26
    Warrior of Sunlight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34

    Re: Magic: The Gathering

    Capito, grazie delle risposte.

    Inviato da Gallowmere utilizzando una catapulta.

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.121

    Re: Magic: The Gathering

    se a jonsy e chiunque altro interessa, sul sito della wizard è uscita la guida all'imminente prerelease di shadows of innistrad

    http://magic.wizards.com/it/articles...release-primer

    p.s: visto che la rotazione di formato me lo rende semplice e che ho sbustato un bel pò di carte adatte all'uopo, ho deciso dopo 15 anni dall'ultimo tipo 2 di creare un mazzo standard: un bw allies (pezzenterrimo, perchè non ho gideon e non ho intenzione di spendere soldi per comprarlo... ma compenso con l'angioletta lin-vala, con ob nixilis e con lo shperd of emeria)

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.121

    Re: Magic: The Gathering

    qualcuno sta giocando? io dopo una vita di sfiga, sto togliendomi qualche soddisfazione, ho avuto avacyn al prerelease e ormendahl al primo acquisto... ora aspetto il primo draft.

    invece ho avuto lo sfizio di draftare un box di khans e da là mi e ho uscito sorin... non l'ho mai giocato (una roba pazzesca, ho splashato nero in un jeskai apposta per lui e avrei potuto giocarlo sempre tranne quando mi è uscito), ma alla fine son riuscito comunque ad arrivare a premi

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    523

    Re: Magic: The Gathering

    Salve gente. Dunque un mio amico mi ha introdotto a Magic e "purtroppo" mi è piaciuto molto
    Dico purtroppo perchè non ho nessuno con cui giocare (questo mio amico abita distante).
    Stavo comunque pensando di farmi un mazzetto per iniziare. Ho addocchiato il clash pack che tra l'altro permetterebbe di farsi una partita con chi capita di tanto in tanto. https://it.magiccardmarket.eu/Produc...yer+Clash+Pack ma non ho idee di alternative o su cos'altro comprare nell'attesa. Buste a caso?
    Altri consigli?

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Mike; 09-05-16 alle 11:20

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Magic: The Gathering

    Per farti un'idea puoi pensare a giocare con Magic Duels, lo trovi free to play su Steam, con una buona campagna single-player, modalità contro il bot o multiplayer e archetipi di mazzi prefatti (non bene, oddio, ma per farsi un'idea).
    Ovvio, non è la stessa esperienza, ma fai un po' di pratica

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    523

    Re: Magic: The Gathering

    In realtà al pc sto già giocando a Magic 2015 preso tempo fa con una key in saldo

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Magic: The Gathering

    Allora ti ho parlato di cose a vanvera

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.121

    Re: Magic: The Gathering

    ci ho giocato pure io a magic 2015... però magic duels ha qualche cosa nuova sfiziosa tipo i planeswalkers, per cui lo trovo più divertente, e ormai ci sonoi più giocatori, per cui è più facile trovare avversari contro cui giocare. se hai finito la campagna single player di magic 2015, ti consiglio di passare a duels, anche perchè qui non è possibile far perdere tempo prolungando all'infinito i turni... e poi continuano ad aggiungere nuove carte.
    certo, ci sta anche qualche svantaggio (l'IA mi pare perggiorata), ma essendo gratis puoi benissimo giocare ad entrambi.

    quanto al cartaceo, senza amici non è facile... comprare due mazzetti prefatti ti consente senza dubbio di giocare con qualche occasionale, se pensi di avere qualcun altro che abbia voglia di giocare con uno dei tuoi mazzi.
    Controlla pure se c'è qualche negozio/fumetteria in zona, là è facile trovare qualcuno con cui giocare, il problema è trovare qualcuno con cui essere competitivo senza svenarsi... io al momento infatti sto facendo prevalentemente draft, che sono un modo divertente di giocare e consentono a tutti di partire alla pari... consiglio anche a te di fare un tentativo e vedere se ti piace.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    523

    Re: Magic: The Gathering

    Grazie ad entrambi dei consigli,magari piu avanti proverò anche il duels, ora sto appena alla seconda campagna del 2015
    Per quanto riguarda il cartaceo, in effetti l'idea dei draft non è male, però stavo pensando quasi quasi di prendere delle liste e provarle tipo su Lackey.

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Magic: The Gathering

    Mi stai facendo rivenire voglia di instalare MAGMA. Potremmo farci delle partite online... Ma NO! non ho tempo...

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    Ho reinstallato Magic 2010 su steam.
    Ho visto un video di quanto son introvabili e costosi mazzi prima edizione (quelli beige)
    Notato un "Eternal masters" che esce a breve e un booster costa tipo 9€.
    Osservato i raccoglitori con circa 1500 e passa carte... Due mazzi di Commander sul comodino.

    Mi stava quasi salendo la scimmia mista a tristezza.
    Poi ho realizzato che il compendio di dota2 appena preso mi lascerà poco tempo per l'espansione di path of exile.
    Mi sono salvato in corner

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    Ho reinstallato Magic 2010 su steam.
    Ho visto un video di quanto son introvabili e costosi mazzi prima edizione (quelli beige)
    Cosa intendi per prima edizione? Prima edizione era la Alpha, ma la scatola è rimasta beige fino alla Revised (ufficialmente considerata la terza, anche se cronologicamente è la quarta perché c'era l'Unlimited nel mezzo)

    p.s.: se non si era capito, io giocavo a quell'epoca
    DK

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    Boh ho sul tubo il video di uno che apre mazzi da un box che ne ha dentro una decina.
    Ci trova un isola e una carta terra particolare con dei riquadri nella descrizione (sono stampati sopra le scritte)

    Mi pare siano tipi di terre che valgono abbastanza.
    Non chiedetemi se é Alpha o altro perché il mio primissimo mazzo fu adunanza con dentro il rhox foil sr non erro.
    Nel 94 ero piccolo e le carte di quel periodo le ottenni in scambi o comprando.

    Comunque a me di Magic son sempre piaciute le illustrazioni, non tanto regole e strategie

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    Boh ho sul tubo il video di uno che apre mazzi da un box che ne ha dentro una decina.
    Ci trova un isola e una carta terra particolare con dei riquadri nella descrizione (sono stampati sopra le scritte)

    Mi pare siano tipi di terre che valgono abbastanza.
    Non chiedetemi se é Alpha o altro perché il mio primissimo mazzo fu adunanza con dentro il rhox foil sr non erro.
    Nel 94 ero piccolo e le carte di quel periodo le ottenni in scambi o comprando.

    Comunque a me di Magic son sempre piaciute le illustrazioni, non tanto regole e strategie
    Saranno le vecchie terre doppie o binarie, prodotte fino alla Revised e uscite di produzione con la IV edizione. All'epoca le consideravo fondamentali e cercai di procurarmene 4 per ciascuna delle 10 combinazioni di colori

    Linka sto video dai, facciamo un po' di amarcord
    DK

  20. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.121

    Re: Magic: The Gathering

    un mio ex collega più vecchio di me mi ha raccontato di aver giocato (coi mazzi di un amico) un black lotus

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su