Magic: The Gathering Magic: The Gathering - Pagina 11

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 257

Discussione: Magic: The Gathering

  1. #201
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Magic: The Gathering

    Eh? Devi farti una sideboard per che mazzo? Sideboard generiche hanno poco senso, che devi farci? Vuoi andare in negozio andare dei FNM? Che formato è?

    Le carte con il titolo in italiano faccio fatica a ricordarle dal nome. Fa una lista del mazzo su qualche sito e linkala
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  2. #202
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    ho il mazzo "izzet gizmometry" da anni e giocato pochissime volte

    ho pensato di affiancare qualche carta, magari per provarlo con amici e così ho notato queste




    ho visto che deve uscire questo genere nuovo di gioco, con 60 carte 1x e mi era balenata in testa l'idea di fare un izzet con appunto queste specifiche anche se non credo che si possa fare e produrre qualcosa di concretamente interessante e giocabile.
    Ultima modifica di Metatron; 04-04-18 alle 20:32

  3. #203
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    guarda che il brawl si gioca con carte del formato standard/t2

  4. #204
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Magic: The Gathering

    Infatti. Se proprio volete approcciare un formato divertente e pensato per il for fun, buttatevi sul Commander.

    Se i tuoi amici giocano mazzi pensati anche un minimo al competitivo non tocchi palla anche con la sideboard.

    Fatti un bel Commander con Keranos

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  5. #205
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    ok grazie

    non giocano competitivo, però ammetto di aver sofferto quando ho usato il fungus contro uno di ixalan (b/n) con vampiri.
    il mazzo dei funghi ci mette qualche turno per carburare e iniziare a produrre saprolingi e segnalini, di conseguenza mi prendevo scoppole da volanti leggeri che in 4-5 turni mi han lasciato in mutande almeno 4 volte di fila

  6. #206
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    che poi il commander è la versione originale del brawl, senza la limitazione dello standard
    (io però per le carte che ho a disposizione al momento mi sa che per un po' continuo a giocare standard e brawl)
    poi per me il formato più divertente è il limited

  7. #207
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    nessuno che commenta il ritorno a casa di dominaria?
    sembra una bella espansione, sia per il limited che per il costruito. qui che ci sono parecchi giocatori di commander dovrebbero apprezzarla particolarmente, visto il numero spropositato di leggende... in particolare è bello il richiam a vecchie saghe con il ritorno di jhoira teferi karn (e squee ) e dei discendendti di gerrard, sisay, mageta e umezawa.
    per me che smisi di giocare quando magic abbandonò dominaria mi sa che questa espansione porta pure fortuna... mi sono già ripagato un prerelease (grazie a teferi e saga di benalia promo) e ieri sera per la release me la sono ripagata di nuovo (saga di benalia+shalal) e ho fatto il miglior draft di sempre, chiudendo primo senza aver perso nemmeno un game grazie a un mazzo insensato con ben 10 premium removal... speriamo continui così

  8. #208
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Magic: The Gathering

    Sì pure io sono tornato a giocare con Dominaria e mi sta piacendo. Finalmente hanno azzeccato un'espansione dopo anni di nulla cosmico.
    È molto divertente soprattutto in limited: ieri al primo draft son venuti fuori parecchi mazzi interessanti (ma nulla hanno potuto contro il mio mono funghi/saprolingi ).

  9. #209
    Senior Member L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    273

    Re: Magic: The Gathering

    MaRo (o chi per lui non ricordo) ha confermato che in realtà inizialmente il prossimo set base sarebbe dovuta essere la seconda espansione di Dominaria e che, una volta deciso di reinserire i set base, hanno dovuto praticamente portare la maggior parte delle carte dal secondo set a questo di Dominaria. La paura è che quindi l'alto potenziale e tutte quelle noncomuni forti siano più un frutto della particolare situazione da sistemare all'ultimo che una scelta ponderata fin dall'inizio...

  10. #210
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    non credo troppo a queste dietrologie, e non mi importa, è un bel set e me lo godo

    oggi altro draft, mazzo divertente, a base di saprolingi, con un po' di bombe messe a caso (nelle grinfie di bolas, torgar, due tatyove, riti di belzenlok) stavo pure andando bene (due vittorie e una patta), poi nel match decisivo quando sembrava stessi vincendo becco 10 danni di sparo in faccia e finisco di poco fuori dalla top per rating

  11. #211
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: Magic: The Gathering

    Domanda da totale ignorante del gioco: ho visto oggi che ci sono i mazzi 2019 coi Planeswalkers, al tempo (2015) mi era salita la scimmia (uccisa poi) e mi ricordavo di una certa Liliana Vess... vedo che ci cono i Deck già pronti e pensavo di prendere quello citato e un altro (che non saprei) per prenderci la mano e imparare con mio figlio che mi continua a parlare di Yugicoso e Pokemon...

    Una volta presi i due mazzi -che so già essere pronti all'uso e tolgono la parte "deckbuilding" di Magic- nel momento in cui vorremmo provare a farci noi qualcosa, su che prodotti ci si deve indirizzare? Ho visto pacchi con 120 carte, altri ancor più grossi, altri deck, commander, core set, deck builder toolkit, un fottio e non ne vengo a capo.

    Da quel che ho capito (cioè zero) se ti basi su un colore al massimo per ergonomia del mazzo ne puoi avere un secondo, ma qua mi diverto io a cercare su google, oppure non ho capito una sega?

    Il tutto fottesegando di quello che sono i mazzi da torneo, da sala e da sagra del paese, just for fun.

    Dite che è una buona scelta iniziare così?

    ...e nel caso, contro il nero cosa potrei consigliare a mio figlio?

    Grazie!
    Ultima modifica di b3r53rk; 14-11-18 alle 20:28

  12. #212
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    Domanda non facilissima, provo a spiegare.
    I mazzi planeswalker sono un ottimo modo per imparare a giocare, e ancora migliore per giocare in un contesto casalingo... sono pensati per essere bilanciati fra loro, e credo che prendere qualsiasi coppia sia equivalente, anche la simpatia per il colore e per il planeswalker di riferimento di ogni mazzo... poi non avendoci mai giocato effettivamente non so dirti se nella pratica fra i planeswalker deck di questa particolare edizione ce n'è qualcuno migliore di altri, magari il negoziante ti sa dire di più, l'importante è che li prendi entrambi della stessa espansione, altrimenti magari il planeswlaker deck di quest'anno potrebbe essere notevolmente più forte di uno di un'espansione dell'anno scorso.

    Io inizierei così, senza comprare altro, per vedere se ti piace e iniziare a capirci qualcosa.

    Poi, una volta che hai deciso che il gioco ti piace puoi decidere cosa fare con questi mazzi. tieni presente che sono pensati per giocare fra amici (nel tuo caso con tuo figlio), se vuoi partecipare a tornei puoi pure buttarli, non sono pensati per un contesto competitivo.
    Puoi upgradarli poi con qualunque carta che tu posssegga, a tuo piacere, per creare mazzi che ti piacciano di più.
    Tieni però presente che:
    1)i mazzi pw sono pensati per essere bilanciati, supponiamo che tu hai il mazzo nero della tua bella liliana e compri un secondo mazzo a tuo figlio, per esempio un mazzo bianco... poi compri delle carte per migliorare i vostri mazzi, ma quelle nere sono più forti delle bianche... alla fine il mazzo nero diventa troppo forte rispetto al bianco e non vi divertite più.
    2)in magic esistono i formati, in genere per decidere che mazzi montare si decide di farli a partire da una certa selezione di carte (es: lo standard per le carte degli ultimi 2 anni, o il modern per le carte degli ultimi 15 anni)... sono distinzioni che hanno davvero senso solo nel gioco competitivo (io ho giocato 10 anni in casa con amici senza sapere cosa fosse un formato), però più o meno se vuoi costruirti un mazzo ha senso pensarlo per un determinato formato, per evitare che tu giochi carte potentissime uscite vent'anni fa e tuo figlio è limitato a carte più deboli con power level inferiore

    in linea di massima, lo sproloquio è per dirti che io ti consiglierei di lasciare i mazzi così come sono, o al massimo aggiungerci qualche carta dalle espansioni standard degli ultimi due anni (da ixalan in poi, cioè ixalan, rivali di ixalan, dominaria, core19 e gilde di ravnica), comprate come carte sfuse (se non dovete montare mazzi da torneo ma prendere solo qualche carta sfiziosa, potete comprarne da pochi centesimi l'una online) o con bustine delle espansioni più recenti ma stando attenti a non sbilanciare troppo i mazzi.

    Quanto al numero di colori dei mazzi, quelli più comuni sono a due colori, ma non c'è una regola fissa, a seconda della qualità delle terre doppie/triple disponibili per un dato formato, possono essere più diffusi mazzi monocolore o tricolore, o raramente anche mazzi pentacolore. Giocando bicolor non si sbaglia (quasi) mai, ma a seconda del tipo di mazzo si possono fare scelte molto diverse.

    Per concludere, se vuoi farti un'idea del gioco senza spendere soldi, da poco è uscito un gioco online, che si chiama magic arena, è in fase di open beta, ed è totalmente gratuito (lasciando la possibilità di spenderci soldi)... inizi con alcuni mazzi base, poi giocando in amichevoli puoi farmare gettoni d'oro con cui migliorare la collezione e partecipare a tornei vari... ovviamente non è granchè per giocare con tuo figlio ma puoi darci uno sguardo per capire le meccaniche di gioco nei tutorial iniziali prima di comprare i mazzi cartacei.

  13. #213
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    preciso che sono incompetente e non gioco da un pezzo, se fossi al punto zero e mi avvicinassi a questo gioco, dovessi giocare con qualcuno probabilmente acquisterei 1 mazzo commander o 2.

    hai dentro 100 carte e credo siano abbastanza spettacolari e longevi, alcune sembrano situazionali e rendono meglio in più persone, ma si possono sostituire con altre carte, comunque rispetto al classico deck da 60 con dentro 4x lo reputo più divertente.

    ripeto, dal basso della mia nabbaggine eh


    EDIT
    sul discorso planeswalker, ho un vraska vs jace preso eoni fa e non ho notato enormi differenze in termini di bilanciamento.
    per commander ad esempui nel 2016 uscì breed lethality (razza letale) vale un fottio, probabilmente più sgrava rispetto agli altri deck usciti nel 2016

    quando ho acquistato il mio dei draghi, ho dato uno sguardo in rete e sembrava il più gettonato, quindi ho preso quello (e perchè mi son sempre piaciuti i draghi ) quindi qualche differenza si può trovare, ma magari sostituendo qualche carta si modifica la situazione (ipotizzo)
    Ultima modifica di Metatron; 15-11-18 alle 08:06

  14. #214
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: Magic: The Gathering

    Wow, grazie davvero, continuate pure.

    Allora, mi sono un po' documentato: credo di aver capito che i mazzi pre-costruiti dei planeswalkers son di un altra categoria di gioco rispetto ai Commander (che prevedono un certo deckbuilding). Questa seconda opzione potrebbe essere interessante per il bimbo, in modo che possa provare a smanettare con quel poco che ha (100 carte) e variare per vedere come gira.
    Se ho capito giusto allora è una buona cosa, non sarebbe "il mazzo è questo, fine della storia" e inizio a guardarmeli fuori.
    Ovviamente sceglierò per il colore che mi garba e come disegni sulle carte.

  15. #215
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    potrebbe essere che 100 carte tutte diverse (1x) siano meno monotone di 60 che girano su combinazioni (4x ovvero max 4 carte identiche) in modo che magari hai un monocolore che gira su alcune combinazioni che se le becchi bene, se hai mani sfortunate magari meno, oppure ti trovi contro qualche altro mazzo che non ti lascia vivere bene

    magari te la cavi una tantum con due deck commander e spendi una sessantina di euro circa ma finita lì per un po' di tempo

  16. #216
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da b3r53rk Visualizza Messaggio
    Wow, grazie davvero, continuate pure.

    Allora, mi sono un po' documentato: credo di aver capito che i mazzi pre-costruiti dei planeswalkers son di un altra categoria di gioco rispetto ai Commander (che prevedono un certo deckbuilding). Questa seconda opzione potrebbe essere interessante per il bimbo, in modo che possa provare a smanettare con quel poco che ha (100 carte) e variare per vedere come gira.
    Se ho capito giusto allora è una buona cosa, non sarebbe "il mazzo è questo, fine della storia" e inizio a guardarmeli fuori.
    Ovviamente sceglierò per il colore che mi garba e come disegni sulle carte.
    non sono sicuro che sia chiaro: il formato normale è fatto da mazzi di 60 carte in cui ogni carta può essere giocata al massimo in quadruplice copia.
    I mazzi pw ne contengono 60 (scopra ora che vendono venduti con due bustine ulteriori con cui volendo si può modificare il mazzo, se ho capito bene le bustine contengono carte casuali)
    il formato commander si gioca con 100 carte in copia singola. per cui comprando il mazzo di 100 carte del commander deve usarle comunque tutte e se vuole migliorare il mazzo serve comprarne altre.

  17. #217
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: Magic: The Gathering

    Ottimo (@king sì lo so che normale si gioca con 60 e la quadrupla copia, ecc...) mentre il commander con le 99+1.
    In questi giorni è saltato fuori un amico che si libera di una scatola di roba, fuffa probabilmente, ma unire sta scatola con due commander potrebbe (nel caso) far sì che con mio figlio possiam provare a far su due mazzi da 60 e smanettarci.

    Nel male c'è il commander così come vien venduto e bon.

  18. #218
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    ma in MTG arena come funzionano le carte jolly? credevo di offrire una mia leggendaria in cambio di una casuale ma di fatto ha duplicato la leggendaria che non volevo

  19. #219
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    fammi indovinare, vieni da heartstone, giusto?
    per leggendarie di hearstone qui si chiamano mitiche, in ogni caso sono le wildcards rosse
    in ogni caso funziona che se vuoi una carta di una certa rarità (esempio, un teferi che è mitico) lo puoi ottenere pagando con una wildcard rossa.
    qui non dai via le carte già collezionate in cambio di altre, puoi solo comprarne di nuove usando le wildcards... una volta che hai una carta è per sempre

  20. #220
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: Magic: The Gathering

    Piccolo update, sulle scelte fatte.

    Un amico che ha smesso 7-8 anni fa mi ha regalato un 400 carte, dalle quali ho tirato fuori due mazzi (mono nero e mono rosso) da 30 (oltre era impraticabile) anche perchè mancano terre... con questi si riesce a giocare e mio figlio s'è preso via bene.

    Ho gli altri colori ma tipo 2-3 terre, anche usando le paludi per far finta che sian altre terre il colore non funziona, mancano carte di attacco, ecc...

    Ho ordinato un lotto di 1000 carte su ebay, fottesegando allegramente su cosa arriverà, ho spiegato quelle due cose che so a mio figlio sul deckbuilding, fottesegando standard, legacy, ecc... in modo che si possa fare un mazzo e magari migliorarlo nei giorni.

    Vedo che si sta divertendo, legge spesso le carte e se le sparpaglia sul tavolo per trovarne altre che faccian combo o siano in sinergia tra loro.

    Ammetto che il mono nero che sto usando è davvero divertente, Liliana è proprio stronza. hahahha

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su