Magic: The Gathering Magic: The Gathering - Pagina 13

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 241 a 257 di 257

Discussione: Magic: The Gathering

  1. #241
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.121

    Re: Magic: The Gathering

    controlla fra le tue carte, dovresti avere per esempio il playset di branchwalker, dei risk factor addizionali e non ricordo che altre carte... le vedi solo andando a controllare una per una, non arriva nessun elenco di quali carte ti abbia aggunto,, ma googlando le trovi

    il sealed lo devi aver fatto in cartaceo, e dalle promo c'è un codice, ma visto che se ne può usare solo uno a persona, cercando fra i forum trovi chi li regala... funziona solo quando c'è un sealed da giocare fra le modalità disponibli di arena

  2. #242
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    capisco, grazie


    dato che ho provato competitiva e il passaggio da bronzo ad argento è stato una vagonata di pugni che manco ken shiro
    ho provato a parcheggiare un momento questo mill

    7 Isola (RIX) 193
    4 Corrosione Psichica (M19) 68
    2 Fortezza Glaciale (XLN) 255
    4 Falco del Guaritore (GRN) 14
    9 Pianura (RIX) 192
    1 Incagliare il Relitto (XLN) 34
    2 Alba di Speranza (GRN) 8
    4 Fiume Serpeggiante (M19) 253
    2 Nova Purificatrice (M19) 9
    4 Fonte del Rinnovamento (M19) 235
    3 Compagno di Ajani (M19) 5
    4 Rivitalizzare (M19) 35
    3 Sigillare (DAR) 31
    2 Peso della Memoria (DAR) 74
    3 Vincolo di Ixalan (XLN) 17
    1 Teferi, Eroe di Dominaria (DAR) 207
    1 Giuramento di Teferi (DAR) 200
    2 Benvenuto di Ajani (M19) 6
    1 Congettura sul Mirari (DAR) 57
    1 Teferi, Distorsore Temporale (DAR) 270
    1 Enciclopedia Arcana (M19) 227
    1 Guanti del Farabutto (M19) 243




    per provare con un tritone


    3 Esperto della Branchiargentata (RIX) 53
    12 Isola (RIX) 193
    1 Araldo dei Ruscelli Segreti (XLN) 59
    2 Oracolo del Fondale (RIX) 51
    2 Convocatore di Tempeste (XLN) 86
    1 Oratrice di Kumena (XLN) 196
    6 Foresta (RIX) 196
    3 Elite di Fondalinfa (RIX) 127
    4 Tritona Calcafronde (XLN) 197
    1 Campione di Fondalinfa (XLN) 185
    4 Tritona Vincolanebbie (RIX) 164
    2 Kumena, Tiranno di Orazca (RIX) 162
    1 In Cerca di Azcanta (XLN) 74
    2 Dormire (M19) 74
    1 Melodia Ammaliante (XLN) 55
    1 Porto dell'Entroterra (DAR) 240
    2 Ruscello nel Bosco (M19) 260
    4 Araldo dal Manto di Bruma (RIX) 43
    2 Immergersi (XLN) 53
    4 Acque di Fondalinfa (XLN) 51
    2 Ascesa di Hadana (RIX) 158
    2 Territorio Non Rivendicato (XLN) 258



    purtroppo ho notato che soffre parecchio e se ho contro gente con legame vitale non riesco ad andare aggro e vincere, complice forse il fatto che mi mancano due kumena e altre cosette

  3. #243
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.121

    Re: Magic: The Gathering

    un po' i mazzi cresceranno con la tua collezione, all'inizio tutti quegli 1x ti fanno soffrire contro chi ha i mazzi completo con tutti i 4x... poi effettivamente aggro contro aggro lifelinkoso è un matchup molto tosto.

    qualche consiglio su carte che per me funzionano poco:
    nel mill:
    giuramento di teferi non è una gran carta in generale, può funzionare se hai tanti tanti planeswalker, 2 sono pochi
    peso della memoria: costa troppo e ha velocià stregoneria... nonostante sinerigie con corrosion e col piano mill non la giocherei
    benvenuto di ajani: non la amo molto, può andar bene in un azzo pieno di creature, in cui guadagni vita ogni turno, non mi convince quando sinergizza solo con il compagno di ajani e i token dell'incantesimo bianco
    guanti del farabutto: carta quasi ingiocabile, ancor più in un mazzo che ha poche creature e gioca più sulla difensiva
    teferi distorsore temporale: i planeswlaker dei welcome kit sono pensati per essere introduttivi, tranne combo strane non sono giocabili in standard... costano tutti troppo

    in generale, eliminerei del tutto le creature e giocherei solo rimozioni, tipo seal away gideon's reproach e cose simili, per evitare di autodistruggertele con cleansing nova e mandando in bainco tutte le rimozioni dell'avversarioù

    il mazzo tritoni mi sembra messo meglio strutturalmente, allimite di qualche carta che manca nella collezione, ma non giocherei azcanta che è una carta da controllo e che non ti permette di prendere niente dopo la trasformazione, visto che giochi solo creature... quella va molto meglio nel mazzo mill

  4. #244
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    sul tritone alzo le mani, grandi soddisfazioni perchè da bronzo che ero, ho saltato lo scoglio argento fino ad arrivare a oro con solo il tritone.
    se l'avversario non è troppo aggressivo (vampiri e roba bianca con vitale è quasi sempre un concedi per me) qualcosa posso fare e appena ingrana è finita

    praticamente in argento ne avrò perse 3 al massimo

    nel mill hai ragione su peso della memoria ma considera che con giu 3 corrosion gli porto via tranquillamente una quindicina di carte in un colpo, senza contare il pesca di alba di speranza che sinergizza con i counter +1+1 del punti vita, per questo tenevo benvenuto di ajani, ammetto che sia poco utile dato il numero esiguo di creature, ce l'ho messo per provarlo sinceramente

    al suo posto ci volevo mettere segreti sommersi, costa 2 mana e ogni turno fa scartare 2, ne metterei 3 o 4 e ad ogni turno immaginati un paio di questi più un paio di corrosion, sono belle legnate secondo me

    EDIT
    azcanta lo avevo messo dentro data la mia sfortuna con le pescate, se potevo vedere la prossima carta e magari scartarla sperando in qualcosa di più utile... si è rivelata utile solo in un paio di occasioni, dove ho scartato e poi pescato roba che ha pompato di segnalini o per creare pedine con anti malocchio, in una stavo per perdere e ho pescato quel tritone che tappa le creature avversarie e ho vinto di culo
    Ultima modifica di Metatron; 17-12-18 alle 08:59

  5. #245
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    ne ho incontrato uno molto più performante di quello che uso, è partito con due segreti sommersi, poi ricostruzione paziente, tracciare la rotta e altre magie blu da spender poco, mi ha consumato il grimorio in pochissimo tempo

    in un'altra partita invece ho consumato 4 o 5 volte il grimorio avversario perchè aveva un mazzo dinosauro con dentro benedizione di gea x2 e continuava a rimescolare il cimitero nel grimorio, io a 70pv e lui 7, alla fine avevo meno di 20 carte e ha abbandonato solo a causa del'effetto da 8 punti di teferi
    durata tipo mezz'ora

  6. #246
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    maronn che noia questo


    dono del paradiso
    azcanta
    benedizione di gea
    teferi eroe di dominaria x2
    sdegno del fiume
    rivitalizzare
    sparizione inspiegata
    fortezza glaciale
    isole
    pianure
    foro dei maghi delle gilde
    vuoto di zhalfir
    porto dell'entroterra
    intuizione della chimimaga
    boschetto dei petali solari
    dono del paradiso
    incagliare il relitto
    pausa di riflessione
    terre selvagge in evoluzione
    nova purificatrice
    fendente sdegnoso
    rituale di rinvigorimento
    altre contromagie blu



    non aveva creature, si è pompato di vita a schifo e continuava a riprendere il cimitero con gea, doppio teferi con esilia permanenti e non mi ha lasciato fare niente, mi rimuoveva ogni dannata creatura, speravo nelle pedine con anti malocchio ma tutte le magie funzionavano comunque e me li piallava

  7. #247
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    per chi volesse usare il gioco di arena su due postazioni diverse, ocio che a me da pc fisso a portatile ad ogni login mi prende 20 min di cancellazione e scaricamento contenuti, non ho idea del perchè non sincronizzi


    voi che giocate? attualmente vado di rakdos rossonero, quello di judith ma con leggere variazioni.
    oppure bianconero vampiro sempre soddisfacente

  8. #248
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    https://magic.wizards.com/en/article...d-announcement

    han messo anche regola sui companion, voi che ne pensate?
    Ultima modifica di Metatron; 01-06-20 alle 19:45

  9. #249
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.121

    Re: Magic: The Gathering

    ultimamente stanno perdendo l controllo troppi ban in standard, si vede che pushano le carte e non le testano abbastanza... addirittura dover cambiare le regole di un'intera meccanica perchè si sono accorti che era troppo forte è un bel fail.
    Comunque le decisioni che hanno preso per riparare la toppa hanno senso, così i companion sono forti ma gestibili.
    Mi spiace per i ban, il mazzo yorion lukka era il primo tier 0 che mi divertiva giocare da un bel pezzo (e infatti ero arrivato a mythic 99%, e in teoria avrei potuto giocarlo pure in cartaceo, covid a parte perchè avevo già quasi tutte le carte), ci sono stati mazzi più oppressivi in passato, ma prima o poi fires avrebbe preso il ban, troppo abusabile, e l'agent poteva essere troppo forte per alcuni mazzi, fra winota e lukka era facile cheatarlo in campo, e poi riblinkarlo a volontà

  10. #250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    ci sono companion che costavano 3, quindi ora sarebbe un 3+3 di mana; non mi pare impossibile ma ho sentito persone che la pensano diversamente e non hanno percepito positivamente questo cambiamento (i companion su cardmarket vedo che sono crollati sotto l'euro... lurrus a parte)
    yorion era a 90cent ad aprile, salito a 4€ e passa un paio di settimane fa, ora sceso lo acquistai a 90cent
    mi aspettavo un ban di agente ma anche uno di winota sinceramente provato anche yorion+lukka+agente in jeskai fires sul quale ho speso diverse wildcards, era veramente sgravo e me la sono cercata...

    meno pericoloso è secondo me l'azorius che blinka perchè lo counteri levando con carte ad hoc l'attivazione di effetti all'entrata in campo.

    personalmente mi diverto un sacco con yorion e thassa che blinkano cose e spesso risulta efficace (avversari permettendo)
    se non ho capito male posso usarlo comunque in brawl come commander o in edh anche lì come commander
    Ultima modifica di Metatron; 03-06-20 alle 20:34

  11. #251
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.121

    Re: Magic: The Gathering

    beh, dipende dal piano del mazzo... una carta in più da giocare a mano vuota come flood insurance è sempre buona... però se per averla devi avere troppe restrizioni e quella carta era il motore del tuo mazzo da giocare in mezzo alla curva, ovviamente quei tre mana mandano a monte tutto.
    obosh in monored potenzia tutte le tue creature, per esempio, ma se in un mazzo che non gioca tante terre per usarlo devi farti un turno di riposo torbran diventa meglio,
    in ciclo lurrus era un plus, poteva pure non esserci ma c'è e quindi lo si gioca e per questo si continuerà ad averlo nel mazzo, magari non lo usi mai ma se peschi un paio di terre di troppo fa comodo averlo come piano b
    yorion invece è una carte che fa valore che è bene giocare il più tardi possibile in un mazzo che comunque punta al late game, per cui è ancora giocabilissimo.
    in generale i companion così offrono vantaggi, ma non sono tutti degli autoinclude irrinuncibili senza i quali sei in svantaggio

  12. #252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    vero

    yorion è utilissimo, ci ho messo incantesimo per convertire le pedine in angeli e tra blink sul genera golem, thassa, cloni varii, roba che ti fa tappare... se ingrana bene è molto forte

  13. #253
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.172
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Magic: The Gathering



    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  14. #254
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.172
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Magic: The Gathering

    Ieri ritrovate dopo anni e anni una parte delle mie carte (sparite grazie a pulizie eseguite da genitori che poi si scordano d'averle fatte)

    Per lo più la parte del mio mazzo bianco "da univerità" e roba del primo blocco di Ravnica

    Aprir la scatola e ritrovar una Savana e e 3/4 dual land di Ravnica in cima non è male come inizio

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  15. #255
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.121

    Re: Magic: The Gathering

    sossoldi

    io oggi ho partecipato all'arena open.... se avessi vinto avrei potuto arrivare a portare a casa 2000 $... ho vinto il primo sealed, ho vinto il primo draft, ma purtroppo ho perso il secondo draft, poche vittorie prima di avere i soldi veri.... mi porto comunque a casa un pò di gemme, la valuta del gioco

  16. #256
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.004

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    sossoldi

    io oggi ho partecipato all'arena open.... se avessi vinto avrei potuto arrivare a portare a casa 2000 $... ho vinto il primo sealed, ho vinto il primo draft, ma purtroppo ho perso il secondo draft, poche vittorie prima di avere i soldi veri.... mi porto comunque a casa un pò di gemme, la valuta del gioco
    Io ho lasciato appena uscita l'espansione di Capenna che non è mi è piaciuta per niente, vincere l'open è un'impresa, anche io sono arrivato al secondo draft ma li ho fatto solo 1a vittoria.
    Restarting

  17. #257
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.172
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    sossoldi
    Eh si

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su