Magic: The Gathering Magic: The Gathering - Pagina 3

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 257

Discussione: Magic: The Gathering

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Linka sto video dai, facciamo un po' di amarcord
    non è questo quello che ho visto, però questo video fa vedere che:
    usa guanti in vinile e un bisturi, poi man mano che scarta tremano le mani, secondo me alle ultime due è partita l'ischemia



    EDIT
    trovato il canale, vabbè questo qui apriva tipo una dozzina di mazzi





    non ho resistito, acquistato jace vs vraska
    Ultima modifica di Metatron; 23-05-16 alle 05:12

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: Magic: The Gathering

    Ora non posso sentire l'audio, ma le conosco tutte quelle carte
    Anche la grafica, tipica fino alle Revised, è caratteristica (dalla IV in poi diventò molto più contrastata e vivida nei colori, ma io sono affezionato al vecchio look )

    La terra doppia che trova insieme al Black Lotus (...cioè, un culo impressionante quel mazzo, ragazzi, oh ) è la Tropical Island, doppia verde/blu.
    L'altra, nell'altro mazzo (insieme al Mox Ruby, quello rosso) è la Savannah, doppia bianco/verde
    Notare anche il Sinkhole, che anche se all'epoca era carta comune, diventò richiestissimo quando andò fuori produzione (quando giocavo io era la miglior carta "spacca terre" esistente, costando solo 2 mana neri)

    Mi sembra di essere tornato a metà anni 90
    Ultima modifica di Diabolik; 23-05-16 alle 10:21
    DK

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Notare anche il Sinkhole, che anche se all'epoca era carta comune, diventò richiestissimo quando andò fuori produzione (quando giocavo io era la miglior carta "spacca terre" esistente, costando solo 2 mana neri)

    Mi sembra di essere tornato a metà anni 90
    Per non parlare di High Tide, comune(!) per l'epoca buona, dopo anni sgrava

    Al negozio avevamo una cornice con dentro le terre prima edizione con luoghi reali del mondo bordo nero (venezia, etc...)
    Ultima modifica di Lord_SNK; 23-05-16 alle 13:10

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Per non parlare di High Tide, comune(!) per l'epoca buona, dopo anni sgrava

    Al negozio avevamo una cornice con dentro le terre prima edizione con luoghi reali del mondo bordo nero (venezia, etc...)
    Ma ricordo anche, credo su un The Duelist dell'epoca, Garfield raccontare che l'Ancestral Recall inizialmente era comune (faceva parte della famosa "cinquina" di carte comuni da "tre qualcosa al costo di un mana", una per colore: Dark Ritual, Giant Growth, Lightning Bolt, Ancestral Recall e Healing Salve... incredibile che non si siano resi conto che ce n'era una nettamente sopra le altre - l'AR appunto - e una nettamente sotto - l'Healing Coso, carta inutilissima ) la spostarono nelle rare solo successivamente...

    edit: per chi all'epoca era troppo giovine:
    http://www.mtgprice.com/sets/Unlimited/Ancestral_Recall
    DK

  5. #45
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Magic: The Gathering

    Ormai sono tempi andati, anzi decisamente molto andati
    Io non gioco più da qualche anno ormai anche se ogni tanto, anche solo per curiosità, seguo le uscite.

    A tal proposito han annunciato i due set della prossima ambientazione:

    Kaladesh [KLD]
    Aether Revolt [AER]

    Ambientazione indiana

  6. #46
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Magic: The Gathering

    Non è indiana l'ambientazione, è il piano steampunk di Chandra.


  7. #47
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Magic: The Gathering

    Sì steampunk ok ma avevo letto che la base era la mitologia indiana... avrò letto male sorry

  8. #48
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Magic: The Gathering

    Sarà per le architetture dei palazzi, ma la mitologia indiana non sembra avere niente a che fare.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Magic: The Gathering

    Probabile per quello... oh beh!

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    provato magic duels, è molto interessante, spiega bene già i concetti di base nel tutorial.
    carina l'ambientazione tipo antica grecia di gideon jura (ignoro gran parte del lore di magic se non si era capito )

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Magic: The Gathering

    Forse vendo tutto, arrivata offerta da 2.800 € per le carte in blocco

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Forse vendo tutto, arrivata offerta da 2.800 € per le carte in blocco
    Ma che carte hai? Quasi quasi le vendo anch'io per 2.800 euro
    DK

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Magic: The Gathering

    Collezionato per vari anni, si parla del lustro 1993-1998 quindi tutte carte vecchie e preziose. Il "core" della vendita sarebbero due mox, due libray of alexandria, un fottio di mana drain, una 30ina di multiland, bazaar of baghdad, force of will a trilioni, blablablah

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Collezionato per vari anni, si parla del lustro 1993-1998 quindi tutte carte vecchie e preziose. Il "core" della vendita sarebbero due mox, due libray of alexandria, un fottio di mana drain, una 30ina di multiland, bazaar of baghdad, force of will a trilioni, blablablah
    Ah ecco Io sono arrivato quando già l'Unlimited era uscita di produzione, fine '94 mi pare... buttando un occhio sulle quotazioni potrei vendere qualcosa delle Legends (Nether Void, carta ipersgrava all'epoca, Moat...) a buon prezzo, più una trentina (o giù di lì) di terre binarie e un Alì from Cairo delle Arabian Nights... tutta la roba più recente (96-99) mi pare che valga ben poco
    Ultima modifica di Diabolik; 24-05-16 alle 18:50
    DK

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    provato magic duels, è molto interessante, spiega bene già i concetti di base nel tutorial.
    carina l'ambientazione tipo antica grecia di gideon jura (ignoro gran parte del lore di magic se non si era capito )
    gideon/kitheon viene da theros, piano ed espansione relativa di ispirazione dalla grecia antica, con tutti i suoi dei.
    kaladesh credo abbia un'ambientazione indiana/mediorientale, ma non la mitologia indiana.. e c'è lo steampunk di mezzo.
    in ogni caso è il piano di origine di chandra

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    per chi gioca magic duels, ho fatto la prima campagna di gideon, mi ha dato 3 booster origins.
    secondo voi vale la pena spendere le monete raccolte su quale dei 4 tipi di booster nel negozio?

    non ho ancora creato il mazzo per intenderci, giocando a letto con tv distante 2 metri faccio un po' fatica che ogni roba la devo zoomare

    @pinhead81. miseria c'hai un sacco di bella roba, come la conservi? no pics?

  17. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: Magic: The Gathering

    io andrei avanti un pò tutti a rotazione... in generale origins è l'ultimo set base, è più debole rispetto a quelli di zendiker e innistrad.
    nell'ottica che prima o poi introducano una rotazione dei formati anche qui, meglio concentrarsi sull'epansione più recente (mi piace di più), ma prendendo qualcosa a rotazione anche dalle più vecchie, almeno finchè ci sono mitiche da sbloccare

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    @pinhead81. miseria c'hai un sacco di bella roba, come la conservi? no pics?
    Vari albi normalissimi, con uno "dedicato" per le carte che hanno valore. Quelle le tengo in tasche più larghe del normale, conservate in ulteriore bustina. Però sono stato un assiduo giocatore, non credo di avere qualcosa che sia near mint o simile
    @Diabolik: per terre binarie intendi appunto le classiche multiland o altro? Se sì (taiga, tundra, mare sotterraneo blabla) quelle hanno un valore assolutamente non trascurabile

  19. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    un tipo diceva di mettere bustina stretta poi busta larga su foil che tendono a piegarsi verso il centro causa umidità.
    di mettere anche una bustina di sale (quelle che trovi nei componenti hardware o vestiti o scarpe)

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Vari albi normalissimi, con uno "dedicato" per le carte che hanno valore. Quelle le tengo in tasche più larghe del normale, conservate in ulteriore bustina. Però sono stato un assiduo giocatore, non credo di avere qualcosa che sia near mint o simile
    @Diabolik: per terre binarie intendi appunto le classiche multiland o altro? Se sì (taiga, tundra, mare sotterraneo blabla) quelle hanno un valore assolutamente non trascurabile
    Sì quelle... l'obiettivo era arrivare a 40 (4 per tipo), ma quando smisi di giocare ancora non ero nemmeno a 30...
    Poi appunto, anch'io ero un giocatore, quindi le mie carte non sono quasi mai "mint"
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su