Magic: The Gathering Magic: The Gathering - Pagina 7

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 257

Discussione: Magic: The Gathering

  1. #121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    cos'è che possiedi?
    possiedo ca-
    no wait. :uhlol:

    possiedo questa carta

  2. #122
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Magic: The Gathering

    Ahhhh Flash(i nomi in italiano non li ricordo), è bannata quasi in ogni formato, povera carta

    viene usata per calare il protean hulk che andando al cimitero ti fa tutorare creature dal mazzo e le mette direttamente in gioco permettendo di attivare combo "creature based" che vincono immediatamente. In legacy/vintage pre-ban con la giusta mano si riusciva a fare addirittura al primo turno prima della main phase

    more info here: http://www.mtggoldfish.com/articles/modern-hulk-flash
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  3. #123
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Hanno rilasciato la nuova exp su magic duels?

    I removal sono pochi, scarsi e/o costosi ma é la stessa cosa per i counter o le spell di ramp. Credo lo facciano di proposito per tenere basso il power level e focalizzare il gioco sulle creature. I duels sono sempre stati cosí, ricordiamoci che sono prodotti pensati per attirare persone verso il gioco cartaceo
    no, ancora non è uscita l'espansione su duels, in genere esce dopo.
    parlavo di eldritch moon in generale, nel mio post volevo parlare di due argomenti separati (eldritch moon e magic duels), mi sa che non si è capito.
    vedo removal molto più poche e costose rispetto alle precedenti espansioni... in chiave draft pescarle dei colori giusti sarà tostissimo.

    sempre su eldritch moon, che ne pensate della meccanica emergere (sia in chiave limited che costruito)?

  4. #124
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Magic: The Gathering

    Le removal ad alto costo funzionali solo in ambito limited ci sono sempre. Quelle forti a basso costo sono sempre più rare(come i counter) dovuto all' abbassamento del power level generale e alla scelta di spostare molto il gioco sulle creature(visto anche il tema delle espansioni dello standard).
    La meccanica emerge non mi pare niente di che visto il limite sul numero di creature che é possibile sacrificare
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  5. #125
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Le removal ad alto costo funzionali solo in ambito limited ci sono sempre. Quelle forti a basso costo sono sempre più rare(come i counter) dovuto all' abbassamento del power level generale e alla scelta di spostare molto il gioco sulle creature(visto anche il tema delle espansioni dello standard).
    vero, però anche nell'ambito di quanto dici mi pare quest'espansione spicchi... normalmente i removal più clumsi sono da massimo 5 mana, qua c'è un removal nero a 6 mana che mi ha sconvolto, considerando che è l'unico comune incondizionato.
    La meccanica emerge non mi pare niente di che visto il limite sul numero di creature che é possibile sacrificare
    il limite intendi che preferiresti sacrificare più di una creatura?
    in ogni caso, nel contesto del limited di questo formato mi pare un modo veloce di mettere in campo bestioni davvero fortissimi (considerando che a parte merakul non ce ne sono che possano competere)... si va in svantaggio carte, ma in race si vola... il mio timore è che se poi lo seccano al volo con uno dei pochi removal decenti (tipo omicidio) sei più fottuto di una puttana all'ora di chiusura, visto che hai persole tue due migliori creature per niente...

  6. #126
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Magic: The Gathering

    Ricordo anche removal da 7 mana

    La mia valutazione di emerge era in ambito costruito, avrei preferito poter sacrificare due creature piccole per avere uno sconto maggiore piuttosto che una bestia per metterne una leggermente più grossa. In limited può spostare gli equilibri di una partita in stallo ma resta troppo situazionale. Sacrificare un 4/4 per mettere un 6/6 vanilloso non so quante volte può spostare un match
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  7. #127
    Senior Member L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    273

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Ricordo anche removal da 7 mana

    La mia valutazione di emerge era in ambito costruito, avrei preferito poter sacrificare due creature piccole per avere uno sconto maggiore piuttosto che una bestia per metterne una leggermente più grossa. In limited può spostare gli equilibri di una partita in stallo ma resta troppo situazionale. Sacrificare un 4/4 per mettere un 6/6 vanilloso non so quante volte può spostare un match
    L'unica che potrà vedere gioco, per lo meno in standard, secondo me è quella blu con flash che tappa quattro permanenti.

  8. #128
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Magic: The Gathering

    Anche il cinghiale a cc10 che fa overrun si giocherà.

  9. #129
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Magic: The Gathering

    No vabbeh non esageriamo, ci sono moltissime carte che si giocheranno in standard. Sopratutto con la nuova rotazione.
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  10. #130
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: Magic: The Gathering

    ho fatto un ottimo prerelease... white red aggro, avevo gran quantità di spari removal, diverse comuni molto veloci e neanche gli altri colore erano male!
    sono andaot a premi per la prima volta al negozio, e ho giocato alla pari anche con mazzi disumani

  11. #131
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    premessa, sott'inteso il grado di nabbaggine e giocare for fun.
    ho il mazzo fungus che mi piace abbastanza, però mi chiedo come si possa gestire senza dover avere il mal di testa o crearlo agli avversari per tenere conto dei segnalini etc.

    ogni turno devo aggiungere +1/+1, token, etc... voi cosa usate per i segnalini? annotate tutto su un block notes?

    poi avevo una mezza idea di strutturare un mazzo di 100 carte nero-verde-bianco con commander ghave guru delle spore.
    mi mancherebbero un po' di carte interessanti (dal mazzo fungus prenderei quelle che ho ma in 1x e non 4x)



    Ascensione del Domatore
    stagione del raddoppio
    mycoloth
    Minaccia della Guida dei Cadaveri
    thorn thallid
    Behemoth Fungino
    Micon dell'Utopia
    Sporoloth l'Antico
    Fungherrante
    Slate of Ancestry
    steely resolve
    spidersilk armor
    spore flower
    life and limb
    intangible virtue
    necrogenesis
    thelonite hermit
    Oran-Rief the Vastwood

    carte che ho:
    quelle del mazzo fungus (thelon coso)
    Vipera Ammuffita
    ghave guru delle spore
    mycologist


  12. #132
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Magic: The Gathering

    Sei matto? Comprati un set di d6, per carità

    Oggi da casa guardo la lista
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    273

    Re: Magic: The Gathering

    Non ho mai giocato un mazzo fungus quindi non so quanto riesca a caricarsi però più che dadi d6 io mi butterei sui d20 e nel dubbio anche una scatoletta di gemme se avessi anche altri tipi di counter sulla stessa creatura di cui dover tenere conto.
    Per i token o rimedi i token 1/1 Saprolingi stampati in varie edizioni oppure se hai terre a non finire ci scrivi con un bel pennarellone 1/1 saprolingio verde e stai apposto così.

  14. #134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Sei matto? Comprati un set di d6, per carità
    cosa significa? che devo mettere i dadi da 6 sulla carta? ma in questo tipo di mazzo son sempre counter speculari giusto? (1/1, 2/2, ...)

    EDIT
    spoiler massive disagio autocostruito


    Ultima modifica di Metatron; 17-07-16 alle 10:36

  15. #135
    Senior Member L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    273

    Re: Magic: The Gathering

    Allora. Intendiamoci un po'. Gli 1/1, 2/2 sono le creature token e per quelle appunto puoi, come dicevo prima, o comprare proprio il relativo token stampato in diverse edizioni oppure se non ti va di spenderci soldi vai di pennarellone nero su vecchie terre e ci scrivi i valori forza e costituzione della creatura.

    I counter sono, in italiano, i segnalini che andrai a mettere sul permanente (i segnalini spora nel caso del tuo mazzo, quelli +1/+1, ecc...) e lì ti conviene utilizzare dadi a 6 o a 20 facce perchè immagino ne andrai a mettere parecchi su ogni permanente. Ovviamente dovrai utilizzare un dado per ogni tipo di segnalino.

  16. #136
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Magic: The Gathering

    I d6 sono più comodi dei d20 per fare i segnalini. Per i segnalini +1/+1 metti il dado sulla carta con il numero che segnala quanti ne ha su. Se hai il dado che segna 5 vuole dire che ha 5 segnalini +1/+1
    Se hai altri tipi di segnalini da mettere procurati dadi di diversi colore oppure dei dischetti colorati
    Per i token la soluzione terra+pennarello é la migliore se non vuoi comprarli
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  17. #137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: Magic: The Gathering

    Io a volte in alternativa ai dadi uso pure carte rovesciate (sbustate, in modo da evitare eventuali confusioni coi morph)
    se una creatura ha 3 segnalini +1/+1 ci metto tre carte coperte sotto.

    e pure per le pedine, le uso coperten anche senza pennarello, tanto raramente mi capita di averne troppe di tipo diverso.


    ah, dal premio del prerelease sono uscite 4 rare/mitiche in due bustina (il niblis del gelo, il lord dei lupi, la creatura che si melda con la terra e il frato cugino del fulmine globulare)

  18. #138
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Magic: The Gathering

    Noi al negozio i token stampati li regalavamo...
    Ho ritrovato il mio vecchio mazzo Sliver (tramutanti). L'odio che mi procurò all'epoca

  19. #139
    Warrior of Sunlight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34

    Re: Magic: The Gathering

    Fatto il prerelease ieri: soddisfatto ma non troppo di quello che ho sbustato.
    Purtroppo con le carte trovate sono riuscito a montare un RG aggro decente ma con poca sinergia tra le carte. Di bianco avevo carte buone, ma avrei dovuto splashare e sinceramente non credo che sarei stato in grado di gestirlo.

    Ai soli tre turni che ho giocato, si ripeteva sempre la solita svizzera: la prima vinco per buona mano iniziale e ottime pescate, seconda e terza l'oppo mo distruggeva con una sinergia migliore del mio mazzo e mano iniziale e pescate disastrose da parte mia.

    Fun fact: ho beccato la promo dell'Hanweir Garrison ma non ho sbustato neanche un Hanweir battlements. La mia solita fortuna


    Inviato da Gallowmere utilizzando una catapulta.

  20. #140
    Warrior of Sunlight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34

    Re: Magic: The Gathering

    Doppio post
    Ultima modifica di Jonsy Duke; 18-07-16 alle 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su