Magic: The Gathering Magic: The Gathering - Pagina 8

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 257

Discussione: Magic: The Gathering

  1. #141
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    oddio, per me è abbastanza normale che in un prerelease ci sia poca sinergia rispetto a un draft, ed essendo raro beccare le due meldabili mi sembra più culo beccarle entrambe che sfiga beccarne solo una... l'unica che si può realisticamente beccare in draft è quelle dei ratti con lo scavatombe.
    io e un mio amico avevamo le due di hanweir, ma io il garrison (ma solo nel premio) e lui i battlements... è andata decisamente meglio a me! e anche a te è andata bene, i l garrison da solo è comunque una discreta carta.

    il mio boros comunque era molto veloce, anche se aveva solo 4 drop a 2... le carte più forti erano il wold of devil's reach e il lupo flippabile 3/2 a 6/4tacco che spara 2 danni a ogni at.
    Mi sono arreso alla fine 2 a 1 contro uno che giocava olivia, il wingmirror dragon e il niblis del gelo e una rara con emergere... ok che giocava tre colori ma 4 bombe così in limited sono disumane... e nella mano iniziale pescava sempre (3 volte su 3) il muro 0/4 con scry che contro gli aggro è un dito in cuffia pazzesco... era bravo, ma contro carte simili non avevo speranze, già vincerne una mi ha inorgoglito più di alcune vittorie 2-0 contro avversari più deboli

  2. #142
    Warrior of Sunlight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    oddio, per me è abbastanza normale che in un prerelease ci sia poca sinergia rispetto a un draft, ed essendo raro beccare le due meldabili mi sembra più culo beccarle entrambe che sfiga beccarne solo una... l'unica che si può realisticamente beccare in draft è quelle dei ratti con lo scavatombe.
    io e un mio amico avevamo le due di hanweir, ma io il garrison (ma solo nel premio) e lui i battlements... è andata decisamente meglio a me! e anche a te è andata bene, i l garrison da solo è comunque una discreta carta.
    Su questo sono d'accordo, personalmente non mi aspettavo un pool di carte con una buona sinergia tra loro. Il problema è stato quando ho incontrato giocatori che avevano sbustato 5-6 carte molto sinergiche tra loro

    Ad esempio uno aveva sbustato un buon numero di vampiri e carte istantaneo e stregoneria con follia, soprattutto quel vampiro BB che dà +1/+1 a tutti gli altri vampiri se scarti una carta e la stregoneria con madness R che dà +2/+2 e trample ad una creatura.

    Questo è il mazzo che ho montato io


    Creature
    Lupo occhio di brace 1x
    Razziatrice Falkenrath 2x
    Reclutatore della guardia di crepuscolo 1x
    Prigioniero di Ulvenwald 1x
    Saprofago ammuffito 1x
    Costrittore del cappio 2x
    Lupi audaci 2x
    Latrice di tempeste 1x
    Presidio di Hanweir 1x (promo)
    Evangelista di Emrakul 1x
    Diavoli impetuosi 1x
    Ishkanah, Vedova del cimitero 1x

    Instantanei e stregonerie
    Lottare con il passato 1x
    Morso rabbioso 1x
    Alleanza selvaggia 1x
    Danza con i diavoli 1x
    Accoglienza dell'alchimista 1x

    Artefatti
    Terraglio 1x
    Frammento di criptolito 1x

    Terre
    Montagna 10x
    Foresta 8x



    L'unico altro colore con robe notevoli è il bianco, ho preferito lasciarlo fuori perché non credevo di poter fare un 3 colori decente:


    Bruna, Luce Morente 1x
    Vescovo trapassato 1x
    Alleanza benedetta 1x
    Sempre all'erta 1x
    Colpo d'argento 1x
    Legami soffocanti 1x
    Scutifera di Drogskol 1x
    Geist speziale 1x
    Non perdere terreno 1x
    Ausiliari spettrali 1x
    Forza delle armi 1x
    Sterminatore corazzato 1x
    Vincolatrice di demoni 1x
    Connestabile severo 1x
    Guardiana dei pellegrini 2x
    Volpe spina del diavolo 1x








    Inviato da Gallowmere utilizzando una catapulta.

  3. #143
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Magic: The Gathering

    Vabè i sealed sono 70% culo e 30% abilità del giocatore, è sempre stato così.
    Un mio amico l'altro giorno ha sbustato Avacyn, Thalia, e altre bombe bianche, anche con tutta l'abilità del mondo non ce la fai a batterlo (e infatti ha vinto lui).
    Io sono arrivato in top dopo aver sbustato robe imbarazzanti: con la bravura vai avanti fino a un certo punto, poi becchi quello che sfiamma e lì suchi duro.

    Per questo preferisco i draft: almeno lì giocano tutti ad armi pari perché le sbustate forti degli altri le puoi contenere con la tua abilità di selezione delle common/uncommon.

  4. #144
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    domanda nabba: quando ci si trova nei negozi per questo genere di eventi di sbustare etc, si paga una quota per partecipare? (immagino di si)
    le carte sbustate si possono tenere o resta in negozio?

    per curiosità ho visto i booster di eldritch moon, sul sito là costano 2€ e qualcosa, il problema son le spese di spedizione tipo 3-4€ a booster
    in negozio han detto 4€ a busta

  5. #145
    Warrior of Sunlight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    domanda nabba: quando ci si trova nei negozi per questo genere di eventi di sbustare etc, si paga una quota per partecipare? (immagino di si)
    le carte sbustate si possono tenere o resta in negozio?

    per curiosità ho visto i booster di eldritch moon, sul sito là costano 2€ e qualcosa, il problema son le spese di spedizione tipo 3-4€ a booster
    in negozio han detto 4€ a busta
    Sì, il prerelease lo paghi (almeno qui da me) 20 euro se preiscritto, altrimenti 25. Il draft invece costa 12 euro.

    Nel prerelease le carte sbustate rimangono a te, nel draft tieni le carte che scegli tu.

    Inviato da Gallowmere utilizzando una catapulta.

  6. #146
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    domanda nabba: quando ci si trova nei negozi per questo genere di eventi di sbustare etc, si paga una quota per partecipare? (immagino di si)
    le carte sbustate si possono tenere o resta in negozio?
    alla fine paghi poco più che non comprando le buste per tenertele, la parte in più va per i premi (e forse qualcosa al negoziante), ma la differenza è poca... e c'è la possibilità di vncere, ovviamente, in tal caso vai addirittura in vantaggio.
    a volte alcuni negozi possono fare il repool di rare e mitiche, cioè te ne vai con lo stesso numero che avresti sbustate, ma la scelta va in base alla classifica finale (il primo sceglie una carta, poi il secondo, e così via fino all'ultimo e poi si ricomincia dal primo fino all'esaurimento delle carte. un po' è una freva se perdi qualche rara mitica che non hai saputo difendere, ma si evita il money picking (cioè il prendere le rare e draftare a cazzo)

  7. #147
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    @ jonsy
    sicuro non sarebbe convenuto giocare boros pure a te? o al limite splashare il verde mettendoci il ragnone e il duskwatch recruiter? hai un bianco che mi piace, anche più del verde

  8. #148
    Warrior of Sunlight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    @ jonsy
    sicuro non sarebbe convenuto giocare boros pure a te? o al limite splashare il verde mettendoci il ragnone e il duskwatch recruiter? hai un bianco che mi piace, anche più del verde
    Ripensandoci, hai ragione. Se avessi rischiato montando il mazzo come dici tu, forse avrei ottenuto risultati migliori. Pazienza, sarà per il prossimo prerelease



    Inviato da Gallowmere utilizzando una catapulta.

  9. #149
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    a me in genere capita di cambiarlo all'ultimo match dopo n sconfitte, e poi vincere quello e tutte le amichevoli seguenti

  10. #150
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    luna spettrale disponibile su magic duels (300mb download)

  11. #151
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    perfetto, ho appena finito origins

  12. #152
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    ho notato ieri che la versione ios (su ipad) e steam non ci azzeccano.
    non si può usare lo stesso account ed è come giocare su due account separati

  13. #153
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    eh,si son due server diversi... io vorrei giocare con un amico che usa ios e non posso

  14. #154
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.343
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    ho notato ieri che la versione ios (su ipad) e steam non ci azzeccano.
    non si può usare lo stesso account ed è come giocare su due account separati
    E il motivo che mi fece smettere di giocarci: la non portabilità da desktop a mobile. Vedo che ancora non han risolto

  15. #155
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    beh contro il fratello di liliana non riesco perchè caca legame vitale a manetta e se lo mando a pochi pv con le volanti e un paio di magie arriva anche a 25 pv
    ci ho provato per sfizio, perchè non ricordavo lo scontro, vinta al primo tentativo.
    non riesco a individuare davvero reali difficoltà, gli 1/1 volanti con legame vitale si possono uccidere tranquillamente con i goblin zombie (in genere sacrificandoli con i nantuko).

  16. #156
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    questa ve la devo raccontare: draft casalingo di magic origins, porto dei miei amici neofiti, prima raccomandazione: se escono planswalkers prendeteli (in particolare quello blu).
    sbustata, uno dei miei amici picka e passa le 14 carte residue alla sua sinistra... non si accorge che gli era uscito jace (credo che le flippabili siano posizionate in maniera anomala nella busta, ma...) (ndr: il draft va bene, arrivo secondo e vinco 4 buste... peccato che non esca niente di decente)

    oggi sealed di eldritch moon, un buon set di carte, ma troppo sparpagliate fra i colori, gioco bant, per la prima volta da secoli sono ottimista visto che ero riuscito a giocare diverse carte molto forti... disastro totale, il livello medio era altissimo, e a me le pescate han girato malissimo... neanche per problemi di fixing, era proprio il numero totale di terre che era sempre sballato... peccato, ma alla fine meglio perdere con buone carte che vincere e portare a casa tanti sottobicchieri... fra le altre avevo lo spell queller, subito rivenduto a 10 euro (tanto non faccio tornei standard, e secondo me fra qualche mese il prezzo si abasserà)

  17. #157
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Magic: The Gathering

    Dubito che scenderà a breve: U/W Spirits sta diventando un tier1. Lo Spell Queller può solo salire.

  18. #158
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    dici? in genere all'uscita la domanda è tanta, poi il prezzo si rinormalizza, anche per carte molto richieste.
    ma in ogni caso meglio 10 euro nel portafogli che una carta in un raccoglitore.

  19. #159
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Magic: The Gathering

    in magic duels, jace e liliana vs emrakul voi come la vincete?
    non è fottutamente possibile che perdo continuamente, cerco di andare aggressivo da subito perchè se accumula roba è devastante, con sto cazzo di emergere mi manda in bestia. maledetto

    EDIT
    ho chiesto aiuto e han fatto per me
    come di consueto mai fortuna con le carte per me.
    Ultima modifica di Metatron; 04-08-16 alle 10:30

  20. #160
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.142

    Re: Magic: The Gathering

    non so, ho vinto alla prima, non ricordo difficoltà particolare.
    forse bisogna conservarsi i removal per le minacce più forti, e non usarle per chiudere troppo presto la race.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su