Giochi da tavolo HeroQuest-like Giochi da tavolo HeroQuest-like

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Giochi da tavolo HeroQuest-like

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    165

    Giochi da tavolo HeroQuest-like

    Salve a tutti,
    stamattina, non so perché, mi è risalita una discreta scimmia per trovare un gioco da tavolo in stile HeroQuest con cui passare le serate invernali con qualche amico...consigli?
    HeroQuest sarebbe l'ideale, lo conosco (anche se non ci gioco da anni), ma il mio, riesumato dalla cantina, è decimato nei contenuti (manca un sacco di roba) e cercando su internet ho visto che ormai si trovano solo usati da 150 € in su, con il rischio che manchi comunque qualche pezzo. Ho letto di una fantomatica edizione 25esimo anniversario, ma mi sembra che non sia ancora in commercio e non si sa neanche se ci arriverà mai :(
    Altre alternative valide, che non richiedano un esborso enorme? Mi sembra di capire che in Italia la maggior parte dei giochi sia edita da Giochi Uniti, stavo leggendo cose buone di Descent, ma mi muovo proprio alla cieca e preferisco un consiglio da chi è rimasto più informato in merito

  2. #2
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Giochi da tavolo HeroQuest-like

    Descent 2 non è male, ma soffre della sindrome tipica (e inevitabile) di questa tipologia di giochi: le espansioni.
    Amplificata all'ennesima potenza dalla strategia FFG. Di contro i materiali sono al 99% eccelsi.

    Una buona alternativa è Dungeon Saga della Mantic, che non ha nulla da invidiargli come materiali.

    Credo che in Italia siano stati tradotti entrambe, con varie espansioni in aggiunta.

    Ho sentito pareri contrastanti su Shadow of Brimstone e i vari titoli CMoN (Zombicide, Black Plague, ecc.) che non sono proprio dungeon crawler ma quasi.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    165

    Re: Giochi da tavolo HeroQuest-like

    Ho visto che praticamente tutti i dungeon crawler ormai puntano forte sulle espansioni...relativamente a Descent leggevo che comunque sono ottimo materiale aggiuntivo, ma che già la campagna base offre una buona varietà e rigiocabilità. Personalmente, non ho intenzione di farne una passione, ma giusto un hobby col qualche passare qualche serata in compagnia.

    Ho visto Dungeon Saga e mi sembra molto bello, mi ricorda ancora di più HQ, però se non sbaglio mi sembra che le ambientazioni siano tutte dungeon e labirinti (eh, c'è pure scritto nel nome direte voi)...Descent 2 mi ispirava particolarmente anche per la varietà degli scenari (che ho visto si amplifica ancor di più con le espansioni).

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Giochi da tavolo HeroQuest-like

    Io leggo continuamente grandi cose su Gloomhaven (anche se non è propriamente un dungeon crawler classico), se non costasse uno sproposito l'avrei già preso

  5. #5
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Giochi da tavolo HeroQuest-like

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Io leggo continuamente grandi cose su Gloomhaven (anche se non è propriamente un dungeon crawler classico), se non costasse uno sproposito l'avrei già preso
    ... e fosse anche in italiano

    Anche se...

  6. #6
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Giochi da tavolo HeroQuest-like

    Anche Shadow of brimstone sembra molto bello

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su