Struggle of Empires [BOARDGAME] Struggle of Empires [BOARDGAME]

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Struggle of Empires [BOARDGAME]

  1. #1

    Struggle of Empires [BOARDGAME]

    Ho questo gioco da almeno 5/6 anni e avrò fatto in totale una decina di partite.
    Ora ho deciso di riprenderlo, con alcuni amici, un pò più seriamente e dedicarci più tempo.
    In 5/6 si gioca benissimo e la strategia è un elemento centrale in questo titolo.

    Qualcuno di voi lo ha mai giocato?

    Immagini


    Introduzione
    Martin Wallace è un nome che suona tutt’altro che sconosciuto agli orecchi di ogni buon appassionato, poiché è proprio al prolifico autore inglese che si devono alcuni dei più validi e riconosciuti GdT anglosassoni. Basta citare titoli quali “Age of Steam”, “Princes of the Renaissance”, “Liberté”, “Runebound” e subito ci si rende conto del corposo curriculum di Wallace. Curriculum al quale ora si aggiunge questo nuovo titolo che sembra disporre di tutte le carte in regola per annoverarsi tra i suoi hits.

    Stiamo parlando di Struggle of Empires, un brillante strategico che ci vede impegnati nel controllo di una delle principali potenze coloniali del XVIII secolo. Immersi in un clima di rivalità economica e militare, Inghilterra, Spagna, Francia, Province Unite, Russia, Prussia e Austria si contendono il predominio coloniale, tra accordi politici, alleanze e battaglie.
    Se il tema delle battaglie coloniali, è uno tra i tanti possibili per ambientare un gioco di guerra, ciò che in realtà eleva SoE dalla banalità va ricercato proprio nelle meccaniche di gioco che, come vedremo, si dimostrano solide, eleganti e con alcuni interessanti elementi di originalità.
    [fonte: La tana dei goblin]
    - Segui il mio progetto/fumetto Sìon: https://www.facebook.com/thehuntforsion

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Struggle of Empires [BOARDGAME]

    Il nome non mi è nuovo, ma non mi pare di averlo mai giocato...

  3. #3

    Re: Struggle of Empires [BOARDGAME]

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Il nome non mi è nuovo, ma non mi pare di averlo mai giocato...
    è molto molto interessante. Ha delle meccaniche che rendono il gioco sempre abbastanza diverso e portato allo scontro.
    - Segui il mio progetto/fumetto Sìon: https://www.facebook.com/thehuntforsion

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su