Ieri ho giocato a... Ieri ho giocato a... - Pagina 17

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 410

Discussione: Ieri ho giocato a...

  1. #321
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Ieri ho giocato a...

    A me quello che frena è il fattore rigiocabilità. Già gli LCG tipo Android: Neturunners non mi vanno troppo a genio (troppe espansioni quasi obbligate e tanti soldi ), in più in un gioco co-op come questo una volta fatta la campagna non so quanto senso avrebbe rifarla, anche cambiando giocatore.
    Và da sè che è un problema comune ai giochi tematici come anche T.I.M.E. Stories (per portare il discorso all'estremo ) o le stesse case della follia... qua mi sembra anche cortino come gioco.

  2. #322
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Ieri ho giocato a...

    Beh, la rigiocabilità non è proprio il punto forte di AH:TCG, in effetti. Anzi, è il vero punto debole
    Però poi qui scatta l'approccio personale, il de gustibus e tutto quello che riguarda la propria sensibilità. Per quanto mi riguarda, giocherei volentieri a Le Case della Follia 2aEd in qualsiasi momento. Solo la prima missione, tanto per dire, l'ho affrontata già quattro volte (variando il numero di giocatori fra 3 e 5) e se mi proponessero la quinta partita, non me lo farei ripetere due volte Ora, poi, che ho acquistato la (quasi)espansione Incubi Ricorrenti, che aggiunge tiles, investigatori e mostri della 1aEd, quasi la anelo una quinta partita

    Tornando ad AH, le missioni del Core sono solo tre, mi pare, e la prima non è altro che un mero tutorial. Però, fermo restando che la storia è quella, i bivi e i finali variano in base alle scelte dei giocatori e le missioni successive avranno connotati diversi. Anche usare personaggi diversi per una seconda run, varia comunque l'esperienza di gioco. Quindi, dal mio punto di vista, considerato il Lore (che adoro), le meccaniche, e il fatto che il gioco è espandibile all'infinito (con sommo dispiacere del conto in banca ), l'acquisto è quasi un obbligo. Il problema è che il Core è davvero poca roba, una demo vera e propria, quindi temo che per godersi appieno il titolo sia davvero necessario completare almeno la campagna di Dunwich (che mi pare siano 6 uscite: uno starter + 5 mythos pack).
    Facendo due conti, al netto di eventuali offerte, stiamo parlando di: 39,99 (Core Set) + 29,99 (Dunwich Starter Set) + 11,99 (Mythos Pack) moltiplicato 5, per un totale di circa 130 euro Nel mio caso, poi, visto che di solito siamo in tre, dovrò aggiungerci un altro Core set, quindi altri 39,99 euro
    Quindi, nel tuo caso, visto che poni al primo posto il problema della longevità, direi che è un titolo che dovresti evitare o, quanto meno, giocare solo a scrocco a casa di amici

  3. #323
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    EDIT: Scythe sembra veramente tanta tanta roba.
    Scythe è tanta roba. Abbiamo fatto una dozzina di partite, non ce n'è stata una uguale all'altra, e senza fare cappelle strategiche assurde, anzi. E' che variando l'approccio hai opzioni comunque valide che ti impostano il gioco in modi del tutto diversi.

    Consiglio caldamente di procurarsi anche le due fazioni extra per massimizzare la varietà possibile di place giocatore, ed eventualmente l'espansione della mappa per giocarla sul lato B, con gli esagoni giganti - anche se si è "solo" in 4 o 5, lo spazio in più è comodissimo.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  4. #324
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: Ieri ho giocato a...

    di scythe ho visto di sfuggita una partita mentre giocavo ad altro e sembra veramente complesso
    lieto di sapere che è tanta roba
    magari al modenaplay ci scappa una partita dimostrativa se c'è

  5. #325
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Ieri ho giocato a...

    Arkham Horror LCG? Preso Non ho resistito alla combo LCG + collaborativo + Lovecraft
    Oggi provo una partita in solitario, dal regolamento mi sembra bello incasinato

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Beh, la rigiocabilità non è proprio il punto forte di AH:TCG, in effetti. Anzi, è il vero punto debole
    Bè, tenete presente che è un LCG, quindi nasce per essere espanso da settordicimila pack (vedi LotR)... se lo acquisti sai già di andare incontro a una specie di rata di mutuo e ho l'impressione che con questo la FFG lo sfrutterà alla morte, così come per LotR (6 anni che è uscito e ancora non accenna a cedere, 1 core + 6 deluxe + 44 pack + 8 saga exp + 8 quest standalone + i nightmare deck per la gioia del mio conto in banca)

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    la campagna di Dunwich (che mi pare siano 6 uscite: uno starter + 5 mythos pack)

    dovrebbero essere 6 mythos pack + la deluxe ... l'ultima del ciclo di Dunwich la devono ancora annunciare (ma si sa già il titolo: Lost in Time and Space)
    Ultima modifica di Artyus; 29-03-17 alle 09:09
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  6. #326
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Arkham Horror LCG? Preso Non ho resistito alla combo LCG + collaborativo + Lovecraft
    Oggi provo una partita in solitario, dal regolamento mi sembra bello incasinato
    Bravissimo
    Fammi sapere come gira che, anche se non ho più spazio nell'angolino Lovecraft qualcosa mi inventerò
    dovrebbero essere 6 mythos pack + la deluxe ... l'ultima del ciclo di Dunwich la devono ancora annunciare (ma si sa già il titolo: Lost in Time and Space)
    Ecco, ancora peggio, altri 11,99 euro

  7. #327
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Ieri ho giocato a...

    Bene ragazzi, purtroppo non sono riuscito ad andare al Modena Play (e ci abito pure vicino ) in compenso ho fatto la mia prima partita a Arkham Horror LCG. Partita in solitario, con Roland come investigatore. Premetto che ho abbandonato dopo circa un paio d'ore per sopraggiunta ora di cena
    Ovviamente la prima partita è stata tutta un gioca-carta-controlla-manuale-prossima-fase-controlla-manuale-fine-round-controlla-manuale e quindi in due ore non ho fatto parecchi progressi ma ho avuto modo di "capire" l'anima del gioco.

    Prima cosa gli artwork sulle carte sono spettacolari, imho sono il meglio sulla piazza. Il core del regolamento è la chaos bag e probabilmente è la cosa che mi piace meno: ogni prova o verifica va fatta pescando questi segnalini alla cieca: presto si rovineranno a forza di mischiarli, e il mischia-pesca mi sembra un po' lento, avrei amato molto più uno o più dadi speciali. Credo che per la prossima partita li posizionerò tutti in fila assegnandogli un numero e tirando un dado corrispondente.
    Direi che è l'unica pecca, per il resto davvero bello, una volta digerito il regolamento, ma negli ultimi minuti avevo cominciato a prendere dimestichezza e ad essere più veloce con i turni.
    Se avete domande, chiedete pure.
    Longevità garantita dalle espansioni, cacciate fuori la grana

    Qualche foto


    Ultima modifica di Artyus; 01-04-17 alle 12:51
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  8. #328
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Ieri ho giocato a...

    Aaah, malefico, avresti dovuto dire che è caccapupù
    La questione del Chaos Bag aveva insospettito anche me, almeno dando un'occhiata ai filmati che si trovano sul Tubo: mi dava l'idea di un appesantimento del turno di gioco, e infatti tu me lo confermi Devo andarmi a ritrovare un articolo o post che parlava di sostituire i tokens con i dadi, chissà dove caspita l'ho letto, forse su BGG. In ogni caso, ho visto che molti sono ricorsi alle capsule in plastica trasparente per la numismatica, mentre altri hanno optato per la via tecnologica, usando app android e ios per la pesca digitale dei tokens

    E per quanto riguarda il lore? L'ambientazione si sente?

    Ah, anche per me niente Play

  9. #329
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Ieri ho giocato a...

    Si, vedo che sul gruppo di FB molti usano app, io vorrei provare la soluzione che dicevo sopra, mi sembra che a livello standard i token siano 8 o 9, quindi con un d10 mi aspetto di risolvere

    Purtroppo ho fatto solo metà del primo scenario, anzi forse nemmeno metà... diciamo che la prima quest non mi è parsa particolarmente ispirata, ma immagino sia una sorta di "demo" per l'intro a cose più serie.. i PG e i mazzi relativi invece fanno molto ambientazione
    Diciamo che le cose migliori sia come quest che come lore me le aspetto da Dunwich in poi
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  10. #330
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: Ieri ho giocato a...

    SE ce la faccio in settimana dovrei provare Unfair :rox:.

  11. #331
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Ieri ho giocato a...

    Io torno dalla play con 3 giochi. 2 il mio socio di giochi. Di roba nuova da giocare ne abbiamo

  12. #332
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Ieri ho giocato a...

    Ti invidio, io non ci sono potuto andare
    Se non sono indiscreto, cosa vi siete accaparrati?

    Comunque, mi sono in parte rifatto grazie al mio "pusher" di fiducia, che mi ha spacciato quel filler ma anche no di Not Alone per soli 16,09 euro

  13. #333
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Ieri ho giocato a...

    Nel frattempo, ad Arkham le cose si fanno serie quando si gioca con due investigatori


    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  14. #334
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Ieri ho giocato a...

    Arrivato Saltlands (Antler Games, via KS). Uno dei pochi KS con ritardo minimo sulla tabella di marcia.

    Mi son fatto prendere Winged Victory e Dark Ages: Britannia (WBS Games, fiera PLAY). Spedito il pacco oggi, arriverà fra una decina di giorni.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  15. #335
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Nel frattempo, ad Arkham le cose si fanno serie quando si gioca con due investigatori


  16. #336
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Ti invidio, io non ci sono potuto andare
    Se non sono indiscreto, cosa vi siete accaparrati?

    Comunque, mi sono in parte rifatto grazie al mio "pusher" di fiducia, che mi ha spacciato quel filler ma anche no di Not Alone per soli 16,09 euro
    - Scythe
    - La battaglia delle 5 armate
    - Lo stregone di Salem
    - Pandemic Cthulhu
    - Un kickstarter di un gioco di carte italiano. L'ha provato il mio amico.

  17. #337
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Ieri ho giocato a...

    presi due giochINI da uplay oggi visto che c'è il 2x1: Nyet (una superbriscola) e Welcome to the Dungeon (push-your-luck) di cui ho letto bene
    c'è altra roba pure, date un'occhiata

  18. #338
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    610
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    - Scythe
    - La battaglia delle 5 armate
    - Lo stregone di Salem
    - Pandemic Cthulhu
    - Un kickstarter di un gioco di carte italiano. L'ha provato il mio amico.
    Bravissimo soprattutto per lo Stregone di Salem, gioco sottovalutato di brutto, ma che ha sorpreso in positivo tutto il mio gruppo, tanto da venir richiesto spesso e volentieri
    Anche Pandemic Cthulhu, che puzzava di commercialata vergognosa lontano chilometri, è stata una vera sorpresa. Sta in piedi da solo benissimo, ha materiali e grafica eccellenti e, beh, c'è il lore di Lovecraft
    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    presi due giochINI da uplay oggi visto che c'è il 2x1: Nyet (una superbriscola) e Welcome to the Dungeon (push-your-luck) di cui ho letto bene
    c'è altra roba pure, date un'occhiata
    Non dovrei, ma corro a dare un'occhiata

  19. #339
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Ieri ho giocato a...

    Pandemia Chtulhu non è male, ha una bella grafica, un meccanismo rodato e sopratutto ha il lore lovecraftiano dalla sua..
    Ci ho fatto 5-6 partite ed è sempre apprezzato MA personalmente alla lunga preferisco di più Pandemia classico (sopratutto con le espansioni va vabbè): lo trovo più tattico e complesso, ma anche più gestibile se uno ha esperienza col gioco. Reign of Cthulhu mi da sempre quella sensazione che "si dai abbiamo tutto sotto controllo" e poi il turno dopo perdi per colpa di una serie sfigatissima di pescate su cui non hai il controllo nè la possibilità di prevederlo (es. shoggoth che ti appare giusto sopra il portale -_- )

    PS. Ma di King of NY che mi dite? Meglio o peggio di King of Tokyo?
    Mi mancherebbe giusto un party-family game veloce da 4-5-6 persone..
    Ultima modifica di Starato; 06-04-17 alle 10:01

  20. #340
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Ieri ho giocato a...

    Nel frattempo ho provato a utilizzare i dadi al posto della chaos bag in AH LCG


    Ho assegnato un numero dal 2 al 17 mettendo in fila i token a caso e utilizzando un d20, ignorando i risultati al di fuori del range (in questa foto, per es. è uscito un teschio)
    Molto più comodo e veloce Non mi intendo molto di probabilità e statistica, ma ho avuto la sensazione che la pescata sia "diversa" nonostante la casualità rimanga intatta
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su