Ieri ho giocato a... Ieri ho giocato a... - Pagina 4

Pagina 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 410

Discussione: Ieri ho giocato a...

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Ieri ho giocato a...

    guarda room25 l'ho provato una volta: sarà che sono uno sfigato cronico e odio il fattore sfiga, dopo tipo 3 minuti ero già morto e ho dovuto guardare per tutto il resto della partita
    per esempio odio i giochi in cui ci sono DADI ma vudù per esempio, anche se ci sono, pare un gioco ignorante fatto solo per ridere mentre si beve e/o fuma
    l'eliminazione del giocatore può essere un bel difetto, come anche la durata della partita (ultimamente finisce che non giochiamo a samurai sword se siamo in 8 perchè la partita dura anche più di 1 ora )

    citadels più che altro lo vorrei prendere perchè ho letto qualche rece e ho visto qualche partita giocata su youtube e pare figo, all'inizio non si capirà un cazzo perchè tutti si scorderanno quale personaggio fa cosa, ma una volta capito il meccanismo dovrebbe scorrere facile e con una buona dose di strategia

    insomma per il momento credo mi dirigerò su Citadels (la versione ita tra l'altro ha l'espansione inclusa) e Vudù
    mi informerò su Dungeon fighter

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    iscritto
    btw consigliatemi qualche roba per nabbi ma non troppo (fin'ora son piaciuti sia Carcassonne base che Samurai Sword con espansione), stavo pensando a bang (ma un po' troppo simile a samurai coso), a citadels ed a dark tales che ho provato una volta e non pareva male per il target con cui andrei a giocare. vudù? altre chicche che non sto valutando?
    Takenoko
    Sushi go
    King of New York
    Machi Koro


    Inviato da Tapatalk
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    Takenoko
    Sushi go
    King of New York
    Machi Koro


    Inviato da Tapatalk
    mi informo thanks

  4. #64
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Ieri ho giocato a...

    Giocato a Exploding Kittens, molto simpatico.

  5. #65
    Cylon Spietato L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    450

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    Takenoko
    Sushi go
    King of New York
    Machi Koro


    Inviato da Tapatalk
    mi permetto di levare dalla lista Machi Koro a meno che tu non abbia piacere di vedere il gioco giocare da solo e tu spettatore

    Scherzi a parte (cioè per carità a me non piace, ma è un giochino che ha avuto il suo successo) io ti consiglierei di andare già sul "serio".
    Ovvero quel genere di gioco TOSTO ma ancora abbordabile da "chiunque".

    Ti suggerisco: Alta Tensione, Puerto Rico e Caylus.
    3 pietre miliari del GdT. Regolarmenti esili e chiarissimi, profondità di gioco massima! INTRAMONTABILLI.


    e pure se questo è il topic di IERI ...io DOMANI giochero' fino a notte fonda, e DOPODOMANI pure e pure DOMENICA un po' .. perchè c'è la GobCon
    Zola Predosa diventa il centro del Mondo dei GdT per 3 giorni! Ci si vede li' per chi verrà
    sava73 ultimamente ha giocato a:

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    mi permetto di levare dalla lista Machi Koro a meno che tu non abbia piacere di vedere il gioco giocare da solo e tu spettatore

    Scherzi a parte (cioè per carità a me non piace, ma è un giochino che ha avuto il suo successo) io ti consiglierei di andare già sul "serio".
    Ovvero quel genere di gioco TOSTO ma ancora abbordabile da "chiunque".

    Ti suggerisco: Alta Tensione, Puerto Rico e Caylus.
    3 pietre miliari del GdT. Regolarmenti esili e chiarissimi, profondità di gioco massima! INTRAMONTABILLI.


    e pure se questo è il topic di IERI ...io DOMANI giochero' fino a notte fonda, e DOPODOMANI pure e pure DOMENICA un po' .. perchè c'è la GobCon
    Zola Predosa diventa il centro del Mondo dei GdT per 3 giorni! Ci si vede li' per chi verrà
    Machi Koro ok, ma è carino dai
    Di caylus non ho un bel ricordo, mi sembrava un bel mattone.. Ma ci ho giocato una volta sola un paio di anni fa

    Inviato da Tapatalk
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    guarda room25 l'ho provato una volta: sarà che sono uno sfigato cronico e odio il fattore sfiga, dopo tipo 3 minuti ero già morto e ho dovuto guardare per tutto il resto della partita
    per esempio odio i giochi in cui ci sono DADI ma vudù per esempio, anche se ci sono, pare un gioco ignorante fatto solo per ridere mentre si beve e/o fuma
    l'eliminazione del giocatore può essere un bel difetto, come anche la durata della partita (ultimamente finisce che non giochiamo a samurai sword se siamo in 8 perchè la partita dura anche più di 1 ora )

    citadels più che altro lo vorrei prendere perchè ho letto qualche rece e ho visto qualche partita giocata su youtube e pare figo, all'inizio non si capirà un cazzo perchè tutti si scorderanno quale personaggio fa cosa, ma una volta capito il meccanismo dovrebbe scorrere facile e con una buona dose di strategia

    insomma per il momento credo mi dirigerò su Citadels (la versione ita tra l'altro ha l'espansione inclusa) e Vudù
    mi informerò su Dungeon fighter
    In Room 25 il rischio di morire subito c'è, ma non accade così spesso. Non ci ho giocato molto ma, a parte colpi di sfiga che possono capitare, si riesce a giocare sempre buona parte della partita. Qualche altra possibilità glie la concederei.

    Bang tende ad essere molto più veloce di Samurai Sword, anche in 7 in genere con una mezz'ora te la cavi. Anche qui si può presentare il problema della morte precoce (mi è capitato di gente morta al primo turno senza aver mai giocato), ma si tratta più che altro di bastardate gratuite degli amici.

  8. #68
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Ieri ho giocato a...

    per esperienza personale un gioco che riesce a catturare i babbani è TICKET TO RIDE, è praticamente l'unico gioco con cui sono riuscito ad infrangere il monopolio di monopoly ci ho fatto giocare con successo sia amici che parenti

    si certo si parla di poche partite l'anno, ma sempre meglio di niente i miei amici non ne vogliono mai sapere di giochi da tavolo....paradossalmente sono più ricettivi i parenti anche quelli più anziani

    rosico parecchio vedere che voi avete compagnie più idonee a queste attività




    cittadels è molto bello, ma sono riuscito a giocarci una volta sola, come avete detto il problema è ricordarsi le abilità e anche il sistema dei turni fatica ad ingranare.....solo un appunto, sarà che non ho giocato con professionisti, ma mi di da l'idea di finire troppo presto cioè appena riesci ad accumulare abbastanza per arrivare ai quartieri più prestigiosi finiva la partita


    vudu è uno spasso, anche qui solo un paio di partite all'attivo ma fortunatamente tutti i partecipanti sono stati al gioco ......persona che odia la erre moscia + maledizione erre moscia=

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Ieri ho giocato a...

    Ho avuto un'unica occasione di provarlo, ahimè, ma vi consiglio caldamente Dungeonworld che è appena uscito in Ita per chi non mastica l'inglese. E' un gioco di ruolo new age, + o -, basato sui legami tra i giocatori, in cui le regole sono decise in comune con il master e quello che si può o non può fare lo stabiliscono i giocatori.
    L'ho descritto di merda ma è bello
    Ultima modifica di Lord_SNK; 22-01-16 alle 14:16

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    cittadels è molto bello, ma sono riuscito a giocarci una volta sola, come avete detto il problema è ricordarsi le abilità e anche il sistema dei turni fatica ad ingranare.....solo un appunto, sarà che non ho giocato con professionisti, ma mi di da l'idea di finire troppo presto cioè appena riesci ad accumulare abbastanza per arrivare ai quartieri più prestigiosi finiva la partita
    Beh, le prime partite è ovvio che ognuno cerca di giocare per se, quindi si limita alle sue carte ed al personaggio che può favorirlo maggiormente, una volta presa confidenza con le carte, dovresti riuscire a giocare anche contro gli avversari, magari distruggendo quartieri, rubando monete e carte o bloccando chi è più avanti. Ladro ed assassino ad esempio nelle prime partite vengono utilizzati abbastanza a caso, quando hai più confidenza sai che un certo giocatore con i quartieri costruiti probabilmente sceglierà un certo personaggio, quindi te sai dove colpire e lui sa che non può fossilizzarsi su una scelta.

  11. #71
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Ieri ho giocato a...

    noi per esempio Citadels lo abbiamo sassato via subito
    due partite e ci ha fatto cagare a spruzzo a tutti chissà, eppure ne parlano tutti come un gran gioco... mi sa che non lo abbiamo capito
    Ultima modifica di Artyus; 22-01-16 alle 15:20
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  12. #72
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Beh, le prime partite è ovvio che ognuno cerca di giocare per se, quindi si limita alle sue carte ed al personaggio che può favorirlo maggiormente, una volta presa confidenza con le carte, dovresti riuscire a giocare anche contro gli avversari, magari distruggendo quartieri, rubando monete e carte o bloccando chi è più avanti. Ladro ed assassino ad esempio nelle prime partite vengono utilizzati abbastanza a caso, quando hai più confidenza sai che un certo giocatore con i quartieri costruiti probabilmente sceglierà un certo personaggio, quindi te sai dove colpire e lui sa che non può fossilizzarsi su una scelta.
    per la verità già al secondo giro si cominciava ad usare ladro e assassino in modo molto aggressivo, anche perché è subito chiaro che per guadagnare abbastanza bisogna puntare ai soldi degli altri però avevo sempre quella sensazione che finisse proprio sul più bello


    ma come ho detto ho giocato solo un giorno dove abbiamo fatto qualche partita e tutti novellini, quindi può essere semplicemente colpa dell'inesperienza, mi piacerebbe giocarlo con giocatori più esperti



    ecco un'altro gioco casual che sempre piacere ai miei è SOBEK, scatoletta compatta ma ben rifinita, gioco molto semplice ma con quel pizzico di bastardaggine che non guasta mai

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Ieri ho giocato a...

    Bellino Citadels, apparte che da noi l'assassino ormai uccide sempre il mercante
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  14. #74
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Ieri ho giocato a...

    Avevo postato nel vecchi forum senza molto successo....riprovo!

    A nessuno interessa Tabletop Simulator?
    http://store.steampowered.com/app/286160/

    Se si è tra amici con TS3 è ottimo. Il gioco di base è solo un tavolo o poco più, si basa tutto sulle mod:
    http://steamcommunity.com/app/286160/workshop/

    Qualche screen di roba delle mod che ho provato:




    Bonus!



  15. #75
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Ieri ho giocato a...

    fiquo ma come funziona di preciso?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  16. #76
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Ieri ho giocato a...

    Ma non era tutto a pagamento tramite DLC?

    Inviato dal mio OnePlus One

  17. #77
    Member L'avatar di Ludwig
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    44

    Re: Ieri ho giocato a...

    Ieri sera ho provato in tutti i modi a convincere i miei amici a giocare a Sherlock Holmes Consulente Investigativo ma nisba, non ne hanno voluto sapere, dicevano che per un serata era troppo impegnativo. Mah
    Abbiamo ripiegato su Splendor, che avevo appena acquistato, e ne siamo rimasti tutti MOLTO soddisfatti.
    Un giochino semplice e veloce ma assai divertente, penso possa essere apprezzato anche da persone poco abituate ai giochi da tavolo.

  18. #78
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.675

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    noi per esempio Citadels lo abbiamo sassato via subito
    due partite e ci ha fatto cagare a spruzzo a tutti chissà, eppure ne parlano tutti come un gran gioco... mi sa che non lo abbiamo capito
    anche a me e altre sette persone
    mi vien voglia di bruciare le carte e usare la confezione come porta pennelli

    MERCATO DEL MILAN


  19. #79
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Ieri ho giocato a...

    No i dlc sono giochi/set a parte, il 90% va a mod create dagli utenti tramite workshop.

    In pratica il gioco vanilla comprende un paio di tavoli (nel vero senso della parola, sono semplici tavoli) giochi classici (scacchi, dama, carte, domino, mahjong, back gamon, etc...) e vari assets generici (pedine, dadi da RPG, monete, timer, calcolatrici) e tanta roba per gli RPG (miniature e "props").

    In pratica uno hosta una stanza e ci carica quello che vuole, tipo Heroquest e appare il tavolo come in foto. La gente joina o la inviti, classiche opzioni da lobby, e poi fanno tutto i giocatori. Gli automatismi sono al minimo. Sei te che devi tirare il dado e poi spostare la pedina, pescare le carte e eseguire le azioni, insomma DEVI sapere le regole, nel senso se vuoi imbrogliare il PC non ti ferma e dice niente. Alla fine è solo un simulatore di tavolo da gioco!

    Di solito va in sconto a 10€

  20. #80
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Ieri ho giocato a...

    Citazione Originariamente Scritto da Ludwig Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho provato in tutti i modi a convincere i miei amici a giocare a Sherlock Holmes Consulente Investigativo ma nisba, non ne hanno voluto sapere, dicevano che per un serata era troppo impegnativo. Mah
    Sherlock è belliffimo, ma va giocato con la gente giusta... il primo caso lo abbiamo fatto in 5, di cui due chattavano su wapp e uno dormiva
    Con i giocatori giusti invece prende molto ed è una soddisfazione risolvere il caso (le poche volte che ci si riesce.....)
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su