Gunpla - Una brutta malattia Gunpla - Una brutta malattia - Pagina 2

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 177

Discussione: Gunpla - Una brutta malattia

  1. #21
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Cavoli, veramente figo. Dipingerli richiede uno spazio "fisso" (dove lasciare il lavoro parziale) che al momento non ho, quindi per adesso mi accontento di metterli su. Però sono molto interessato, dammi qualche indicazione. Lo so che ci sono i blog e mille risorse su internet, ma è più interessante conoscere le esperienze dirette.

    Intanto in arrivo il primo RG , seguiranno aggiornamenti.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    veramente bellino, per essere un secondo lavoro poi



    beh guarda, frequento un forum di modellismo (pieno di tutorial se ti interessa la cosa) e posso dirti che c'è molto gente anche professionale senza una postazione fissa, molti si organizzano con valigette e postazioni mobili anche io devo sbaraccare tutto ogni volta però con un minimo di organizzazione si riesce a lavorare bene, certo avere uno spazio dedicato è il sogno di tutti
    Si dai si lascia guardare asdasd

    Eeeh sono pure io alle prime armi, per dirti non riesco a farli belli puliti ma solo con effetti di usura e distrutti rotfl

    Tapatalkizzato dal mio Z3C

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Griso,non sono un appassionato di giapponeserie, ma da modellista ti consiglio di tagliare gli sprue con più attenzione, si vedono chiaramente gli errori nel taglio e dei bei buchi dove li hai praticamente estirpati. A prescindere dal fatto che tu decida di ritoccarla a stucco o meno, dipingerla o meno (direi meno da quel che leggo) abbi cura nel tagliare i pezzi e limarli.

  3. #23
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Ah sì, hai voglia e quanti errori ci sono, considera che non avevo praticamente mai montato modelli in vita mia. Comunque non li strappo, uso una tronchesina, però quando provo a limarli combino sempre più macello ancora. Devo fare un po' d'esperienza ed essere meno frettoloso, senza dubbio.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Ti consiglio allora di stuccarli, ci sono sia materiali plastici precolorati, sia semplici e meno costosi da dipingere, che se non vuoi sbatterti con sfumature e ombreggiature, basta una passata unica veloce a pennello per mantenere l'uniformità di colore del pezzo. Inoltre invece di limarli,su superfici piane e lisce puoi andare con una lametta o, se lo hai, un bisturi (con la dovuta cautela, sia mai ti affettassi e dessi a me la colpa di averti condotto nel lato oscuro degli emo).
    Ultima modifica di Zeppeli; 25-01-16 alle 14:30

  5. #25
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Bon, piccolo up del topic con un aggiornamento sui nuovi arrivi (il compleanno di mezzo è stato fondamentale ), presto i risultati finali.


    Da notare il mini-gunpla davanti a tutti, anche se la foto è venuta abbastanza male direi.


    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  6. #26
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.915

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    mi hai ricordato che ho ancora la busta con gli acquisti di novegro buttata sul tavolo, cioè manco il tempo di sistemarli assieme agli altri nella mega pila di arretrati sono riuscito a trovare


    ho roba che ha più di 3 anni che aspetta inutilmente di essere montato

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Gunpla - Una brutta malattia

    400yen.
    Figata.
    Period.

    EDIT: montato il retro al contrario
    Fixato

    Ultima modifica di ViolentKop; 09-04-16 alle 12:17

  8. #28
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Questi super-deformed sono geniali.

    Al più presto posto gli ultimi arrivi, finalmente li ho finiti tutti.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  9. #29
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Dunque, eccoci qua.

    Premessa 1: le foto son quel che sono, le ho fatte con il cellulare, perdonatemi.

    Premessa 2: sì, ci sono un miliardo di errori agli occhi del modellista professionista, me ne rendo conto, però pian piano ci arriverò. Più che altro dovrei imparare a stuccare ecc, ma il tempo è quello che è, per ora mi diverto a "giocarci" così.

    Partiamo con il Lightning Gundam e il suo fucile da cecchino fuori parametro. È più alto degli altri, e ha un design un po' diverso dal solito più appuntito, diciamo che è quello che mi è piaciuto di meno tra i "nuovi".





    Rimanendo in tema armi con dimensioni imbarazzanti, ecco l'Astray Blue Frame Second L, con lo spadone a due mani che alla bisogna diventa un flying pack ma a rismontare tutto mi scocciavo perciò fidatevi. Qui ho trovato un paio di adesivi/decal in più rispetto al solito, ma nulla per cui strapparsi i capelli. Il modello è bello assai, tra i miei preferiti. Peccato per gli adesivi un po' pezzenti che nei punti in cui devi "avvolgerli" alle superfici non vengono mai bene. Preferisco il pezzo precolorato (ne vedete un dettaglio nell'elsa della spada).









    L'Aile Strike ha trovato la sua collocazione nella basetta suggerita da CX3200, ora è nella posa che merita.







    Il terzo nuovo arrivo è il massiccio RX-78GP01, ennesima rilettura del Gundam classico. Molto bello, dotato di persino di uno (scadentissimo ) escape pod/caccia. Le decal le ho riciclate dal prossimo modello.









    Infine il primo e unico Real Grade costruito finora, il Gundam MKII - Titans. Ovviamente arrivato qui non tornerò più agli HG, la differenza è abissale con tutti quei dettagli che danno un effetto finale di un altro livello. C'è veramente da impazzire con le decine di decal (spesso grandi un millimetro!), ci è voluta troppa pazienza e tempo, però alla fine son contento dell'effetto finale. Le decal/adesivi funzionano di più su determinati colori, su altri (tipo il nero) si vede un po' il bordino, ma vabbè, da lontano l'effetto è veramente figo. Cabina di pilotaggio "apribile", armi piene di dettagli (tipo le munizioni nei caricatori), persino il pilota! Se sapessi dipingere/avessi voglia di farlo verrebbe fuori una figata secondo me.







    Bonus, di questo ne ho anche una versione mignon che esce con la basetta, anche se c'è pochino da montare il dettaglio è piacevole.



    A confronto con l'altra




    E questo è quanto per il momento (e direi che è abbastanza, ne ho otto adesso ), adesso ho visto che Bandai fa anche gli Eva su questo stile di montaggio a incastro (oltre ad altre duemila cose, tipo le navi di Star Wars), e mi sa che saranno i prossimi ad arrivare.
    Ultima modifica di Il Fedel Griso; 09-04-16 alle 16:57
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  10. #30
    Senior Member L'avatar di killuminati
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    171

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Bello sto tread,

    ho assemblato il mio primo Gunpla la settimana scorsa, cominciando con un Real Grade molto bellino.
    E si la scimmia è già pesante e sto mettendo su liste su liste tra ebay, Amazon e siti vari su cosa altro prendere.
    Non smanettavo con de i modellini dagli aerei militari assemblati a super attack.. quasi 30 anni fa

    Postate robba!!
    ID PSN: killuminati2911 - addatemi!

    Nick su old forum: Evoc

    -----------------------

    Those who stand with me shall be my brothers

  11. #31
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Entro a piè pari e dispenso info, semmai fottesegate.

    Serie Thunderbolt e Titans = da comprare tutti
    Serie UC = da prendere almeno MG e solamente Ver. Ka (ne ho 5-6, tra cui spiccano l'RX-78 ver 1.5 e l'immenso Sazabi).

    Poi si va a panza direi, ci sono MS belli da serie che magari fan cagare, come i due astray (red e blue) presi dai manga.

    Ah, appena uscirà lo Kshatriya MG se non lo prendete.. beh..


  12. #32
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    vedo ora la sezione e mi segno
    da modellista ambizioso ma scarsone
    io li coloro, con aerografo e postazione ripiegabile

    per ora sono andato di MG, un GM 79 (la carne da macello, insomma) e uno Zaku II
    quando arrivo a casa, fotografo

    e siccome mi faccio del male da solo, pure il Core Fighter Hard Graf in scala 1/35 e la White Base 1/700


    ah, uno Zambot Aoshima che mi è costato più di stucco e carta vetrata (modello con stampo eccellente, ma orribile nella stampa, non c'era una cosa che combaciava ) e un Ufo Diapolon in resina

    sono un mezzo cane, ma mi do da fare
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #33
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Grande, benvenuto.

    Io ho sospeso le costruzioni per il periodo estivo perché sudo e a fare le cose minuziose divento nervosissimo . Appena rinfresca riparto, ho già un paio di ideuzze su cosa prendere. Di sicuro il real grade dell'RX-78 e dello Zaku, che mancano i capostipiti.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  14. #34
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    guarda è un anno che ho l'RX78-2 versione 3.0 in standby, mi sono successe un bel po' di cose e ora devo ritrovare lo sprint per ripartire :(
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #35
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    ok, inizio, le foto fanno schifo ma le ho fatte al volo
    core fighter


    particolare abitacolo


    white base


    white base coi mini pippottini


    gm79 (in controluce )


    zaku II


    e il dinamico duo: Ufo Diapolon e Zambottone Aoshima
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #36
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Azz, bella la white base!
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  17. #37
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    da notare che al diapolon manca la parte del casco davanti alla bocca: nel kit in resina non c'era
    sto sempre pensando di recuperare pezzi degli sprue per farne uno custom, ma al solito, zero tempo....

    appena ne ho, vedo di fare foto migliori, specialmente del core fighter, che mi gasa una cifra

    la WB è molto dettagliata, ma la scala è piccola, sarà una 20ina di cm in lunghezza: ce n'è anche una versione grande il doppio, ma dovrei uscire di casa io per farle posto...
    c'è qualche ingenuità nella costruzione, ma era il mio secondo modello e non è propriamente da principianti...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #38
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.915

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    con la base bianca hai fatto sicuramente un buon lavoro .devi migliorare la fotografia, step fondamentale nell'antica arte del gunplaggio


    io ho l'armadio pieno di gunpla che aspettano di essere montati, ma non riesco a trovare il tempo e sono sempre a corto di spazio per lavorare

  19. #39
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    foto fatte in pausa pranzo con il cellulare e in controluce

    giuro che nel weekend ne farò di migliori
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #40
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    io ho l'armadio pieno di gunpla che aspettano di essere montati, ma non riesco a trovare il tempo e sono sempre a corto di spazio per lavorare
    Mandali a me te li monto io!
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su