Gunpla - Una brutta malattia Gunpla - Una brutta malattia - Pagina 5

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 177

Discussione: Gunpla - Una brutta malattia

  1. #81
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Figo. E' in kit anche quello?

    Io penso che a gennaio inizierò con questo, se lo trovo ad un prezzo umano. Alla faccia di CXcoso

    https://www.amazon.it/Bandai-Hobby-G...9172466&sr=8-3

    I Real Grade sono coumunque in scala 1/144, quindi son piccoli e facilmente gestibili.
    Ultima modifica di Chiwaz; 28-12-20 alle 17:25

  2. #82
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    E' la serie infinity, ci sono anche altri robottoni nagaiani. Il film lo trovate su Tim vision nel caso. Gunpla - Una brutta malattia

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  3. #83
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Figo. E' in kit anche quello?

    Io penso che a gennaio inizierò con questo, se lo trovo ad un prezzo umano. Alla faccia di CXcoso

    https://www.amazon.it/Bandai-Hobby-G...9172466&sr=8-3

    I Real Grade sono coumunque in scala 1/144, quindi son piccoli e facilmente gestibili.

    un consiglio, anche se non lo meriteresti per i tuoi gusti di cacca ..... amazon non è la piattaforma giusta per i gunpla e il modellismo in generale (non che ogni tanto non salti fuori qualcosa di buono) ci sono diversi negozi online specializzati, non solo maggior assortimento ma anche prezzi migliori, potresti anche cercare negozi nella tua zona quasi tutti poi fanno vendite online (ma è decisamente più bello uscire dal negozio con la scatola in mano )


    per esempio io vado da lui a milano, ottimo assortimento e prezzi più bassi della media

    https://www.animetoys.it/animeShop/



    altro posto ottimo per trovare materiale sono le fiere del fumetto, trovi sempre stand che vendono gunpla e attrezzi per il modellismo e si fanno sempre parecchi affari......anche se ovviamente adesso le fiere sono un po' una chimera

  4. #84
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Grazie dei suggerimenti

    Non mi muovo granché, preferisco acquistare online. Guardo nei siti che mi hai suggerito.

  5. #85
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    un consiglio, anche se non lo meriteresti per i tuoi gusti di cacca ..... amazon non è la piattaforma giusta per i gunpla e il modellismo in generale (non che ogni tanto non salti fuori qualcosa di buono) ci sono diversi negozi online specializzati, non solo maggior assortimento ma anche prezzi migliori, potresti anche cercare negozi nella tua zona quasi tutti poi fanno vendite online (ma è decisamente più bello uscire dal negozio con la scatola in mano )


    per esempio io vado da lui a milano, ottimo assortimento e prezzi più bassi della media

    https://www.animetoys.it/animeShop/



    altro posto ottimo per trovare materiale sono le fiere del fumetto, trovi sempre stand che vendono gunpla e attrezzi per il modellismo e si fanno sempre parecchi affari......anche se ovviamente adesso le fiere sono un po' una chimera
    Il sito online del tuo negozio di fiducia fa un po' cagare, però. L'impressione è che se non sai quel che cerchi tanta fortuna serva a trovarlo nel loro elenco prodotti.

  6. #86
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Gli altri sono pure peggio è un negozio di modellismo, il cliente tipo sa perfettamente cosa cerca/vuole


    Cmq considera che fino all'anno scorso non c'era nemmeno lo shop online, gli mandavi una email con la roba che volevi e te la spediva questo è già un passo avanti notevole

    - - - Aggiornato - - -

    Se non vi spaventa ordinare oltre oceano, dovendo aspettare settimane per ricevere la merce ed eventuale dogana, la mecca online del gunplista e/o collezionista acrion figures è

    https://www.hlj.com/

    Se non c'è li, non esiste

  7. #87
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Figo. E' in kit anche quello?

    Io penso che a gennaio inizierò con questo, se lo trovo ad un prezzo umano. Alla faccia di CXcoso

    https://www.amazon.it/Bandai-Hobby-G...9172466&sr=8-3

    I Real Grade sono coumunque in scala 1/144, quindi son piccoli e facilmente gestibili.
    Sì, Kit della serie infinity, ci sono anche Mazinga Z e Goldrake che son fighissimi. La scala per la precisione è HG, che è quella più piccolina 1/144, ed è il miglior compromesso prezzo/spazio occupato. Soprattutto se fai qualche cagata rovini 20 euro di modello (vabbè i Mazinga costano il doppio, ma sono più grandi, sempre in scala).

    I Real Grade sono addirittura 1/60 se non sbaglio (o forse era il vecchio modo di chiamare gli HG? non ricordo... sicuro c'è anche la scala 1/60) e i Master Grade sono 1/100. Ovviamente più si sale di dimensione più si sale di dettaglio.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  8. #88
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Sì, Kit della serie infinity, ci sono anche Mazinga Z e Goldrake che son fighissimi. La scala per la precisione è HG, che è quella più piccolina 1/144, ed è il miglior compromesso prezzo/spazio occupato. Soprattutto se fai qualche cagata rovini 20 euro di modello (vabbè i Mazinga costano il doppio, ma sono più grandi, sempre in scala).

    I Real Grade sono addirittura 1/60 se non sbaglio (o forse era il vecchio modo di chiamare gli HG? non ricordo... sicuro c'è anche la scala 1/60) e i Master Grade sono 1/100. Ovviamente più si sale di dimensione più si sale di dettaglio.

    No occhio che stai facendo un po' di confusione


    I RG real grade sono la nuova linea in scala 1/144 come gli hg, ma con scheletro e dettagliati come gli MG

    Quelli in scala 1/60 sono i perfect grade

  9. #89
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    No occhio che stai facendo un po' di confusione


    I RG real grade sono la nuova linea in scala 1/144 come gli hg, ma con scheletro e dettagliati come gli MG

    Quelli in scala 1/60 sono i perfect grade
    Aaah ecco infatti, tutto chiaro ora, mi ricordavo che esisteva 1/60 ma non ricordavo il nome.

    Non sapevo invece di questi RG più dettagliati, li devo cercare, buono a sapersi.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  10. #90
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Mi è arrivato il Real Grade del Gundam classico

    So che avrei dovuto cominciare da un High Grade ma era in offerta e quindi ho preso quello, era pure l'ultimo.

    Minchia, non pensavo fosse così difficile.

    Due cose non mi sono chiare dalle istruzioni. Va prima montato lo scheletro e poi sullo scheletro va montato il resto?

    A metà mostrano una bomboletta spray in un riquadratino, a che serve?

    Gli adesivi è meglio metterli alla fine o sul pezzo di plastica prima di agganciarlo (fermo restando che dallo schema degli adesivi si riuscirebbe a capire solo una volta montato )
    Ultima modifica di Necronomicon; 19-01-21 alle 19:10

  11. #91
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    La risposta a tutte le tue domande è segui PEDISSEQUAMENTE le sequenze del manuale. Sennò sono cazzi dopo a rismontare qualcosa.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  12. #92
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Ma non capisco da dove partono :ASD: perché mettono l'immagine dello scheletro senza niente. Devo farlo per primo?

  13. #93
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Mi sa di si.
    Comunque se non sei sicuro cerca i tutorial su youtube.

  14. #94
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Ok, capito, no, niente scheletro per primo.
    Un po' complesso. E comunque come minchia pretendono uno possa colorare l'omino, son pazzi? è minuscolo

  15. #95
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mi è arrivato il Real Grade del Gundam classico

    So che avrei dovuto cominciare da un High Grade ma era in offerta e quindi ho preso quello, era pure l'ultimo.

    Minchia, non pensavo fosse così difficile.

    Due cose non mi sono chiare dalle istruzioni. Va prima montato lo scheletro e poi sullo scheletro va montato il resto?

    A metà mostrano una bomboletta spray in un riquadratino, a che serve?

    Gli adesivi è meglio metterli alla fine o sul pezzo di plastica prima di agganciarlo (fermo restando che dallo schema degli adesivi si riuscirebbe a capire solo una volta montato )

    ma segui le istruzioni, ci sono i numeri e le frecce, anche senza sapere il giapponese sono a prova di nabbi (senza offese eh )



    gli adesivi vanno messi alla fine, salvo robe particolari che vanno messi in posti nascosti, ma cmq è tutto segnato nelle istruzioni dove e quando vanno messi, parti dal 1 e segui, controlla bene ogni immagine soprattutto quando vedi simboli tipo "punti esclamativi o di pericolo" perché sono i punti dove è richiesta maggior attenzione

    cmq procedi con calma, guarda bene le figure prima di procedere e se hai dubbi chiedi prima
    Ultima modifica di CX3200; 20-01-21 alle 09:59

  16. #96
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ok, capito, no, niente scheletro per primo.
    Un po' complesso. E comunque come minchia pretendono uno possa colorare l'omino, son pazzi? è minuscolo
    Mi sai che non hai mai visto le miniature scala 6mm della GW


  17. #97
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Miniature no, mai fatte o viste. Sto aspettando il kit strumenti poi comincio. Probabilmente è tutta roba che avevo già da qualche parte in casa, ma mi faccio l'angolino. Così a naso, guardando le istruzioni, ed essendo il primo che faccio, penso ci impiegherò tra le 5 e le 6 ore. Vi faccio sapere come viene alla fine

    IN BEFORE

  18. #98
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    foto del kit che hai scelto


    giusto per curiosità, considera che molti sono partiti con roba scrausissima, io per esempio il primo gunpla l'ho montato con tronchesine della cassettina degli attrezzi, limetta delle unghie rubate alla mamma, forbicine e taglierino della carta

  19. #99
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    https://www.amazon.it/dp/B003KX5OXW/...ing=UTF8&psc=1

    Questo con il Gundam classicissimo

    - - - Aggiornato - - -

    Ma l'ho pagato 15 euro in meno del prezzo che c'è ora.

  20. #100
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Gunpla - Una brutta malattia

    Il classico è sempre di moda


    Cmq parlavo del set di strumenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su