Star Trek Beyond – Recensione

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Star Trek Beyond – Recensione

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.203

    Star Trek Beyond – Recensione


  2. #2
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: Star Trek Beyond – Recensione

    Interessante come la "tua" visione del mondo di Star Trek sia esattamente l'opposto della mia e di quella dei Trekkiani più scafati
    (es: http://attivissimo.blogspot.it/2016/...star-trek.html).

    Immagino sia dovuto all'età anagrafica in cui abbiamo avuto il "primo contatto".

    Per me ST non è quello dei due film di JJ, divertenti action movies ad ambientazione fantascientifica, per carità, ma che nulla hanno a che fare con le tematiche e le profondità di significato immersi nelle sceneggiature delle serie classiche.

    Spero di non aver interpretato male la tua (peraltro breve, quindi passibile di misinterpretazioni dovunte alla concisione) recensione, ma se il punto saliente di un film di ST è "la scena d'azione" beh, allora il messaggio non è passato !

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Trek Beyond – Recensione

    Cioè a te erano piaciute quelle cagate fumanti dei film di Abrams? E allora diciamolo...

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    1

    Re: Star Trek Beyond – Recensione

    Concordo con i messaggi precedenti. Anche se mi sono esaltato lo stesso (nn li considero cagate, ci sono delle scene che mi hanno emozionato oltre a quelle di pura azione), i film di Abrams non rispettano proprio lo stile originale di Star Trek.
    Questo film ci va un po' più vicino come idea. Sembra quasi di vedere la storia di "un episodio" più che un film e non mi è dispiaciuto per niente.

  5. #5
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Star Trek Beyond – Recensione

    LOOOLLLL!!!! Bella questa rece. Decisamente controtendenza e anche contro al mio parere personale.

    Sicuramente questo è il film di star trek migliore del nuovo corso. dopo i primi minuti introduttivi, quando tutto va a donne di facili costumi ho pensato: "ecco ci siamo... ora inizia la noia" temendo la classica puntata televisiva a basso budget, dove i nostri girano per foreste e baraccopoli per 2 ore... invece hanno modulato benissimo quella fase. mi ha sorpreso tantissimo questa cosa.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Drizzt11
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8

    Re: Star Trek Beyond – Recensione

    Be ragazzi ma qua nessuno discute se sia o meno in linea con i vecchi film di ST. Per quanto i film di Abrams abbiano riscritto in maniera "irrispettosa" le leggi dell'universo classico (cosa di cui non mi importa non essendo un fan di ST) i suoi film sono blockbuster d'azione fantascientifici di buon livello. Questi, secondo me, non proprio. Tutto qui

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: Star Trek Beyond – Recensione

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt11 Visualizza Messaggio
    Be ragazzi ma qua nessuno discute se sia o meno in linea con i vecchi film di ST. Per quanto i film di Abrams abbiano riscritto in maniera "irrispettosa" le leggi dell'universo classico (cosa di cui non mi importa non essendo un fan di ST) i suoi film sono blockbuster d'azione fantascientifici di buon livello. Questi, secondo me, non proprio. Tutto qui
    Invece mi pare che sia uno dei punti più importanti nel tracciare il giudizio... non tanto se sia un buono o cattivo film "d'azione fantascientifica", ma soprattutto se sia un buono o cattivo film di Star Trek (visto che c'è scritto "Star Trek" sulla locandina...)
    DK

  8. #8
    Junior Member L'avatar di Drizzt11
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8

    Re: Star Trek Beyond – Recensione

    Ma fa parte di un corso diverso, dedicato a un pubblico diverso e raccontato in un linguaggio diverso, quindi quando lo vedo non mi interessa che sia "fedele" a un certo spirito. Mi interessa che sia fedele al nuovo spirito del nuovo corso e che sia un film d'intrattenimento di qualità. Per i vecchi film di Star Trek ci sono i vecchi film di Star Trek. Almeno io la penso così, e per mio gusto (opinabile, ci mancherebbe) è meno quadrato dei due precedenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su