L'ora giusta per giocare L'ora giusta per giocare

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: L'ora giusta per giocare

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.579

  2. #2
    Junior Member L'avatar di starise
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Re: L'ora giusta per giocare

    Da piccolissimo (C64, SMS) giocavo praticamente full time. Da piccolo (PC, SNES) quasi tutta la giornata dopo la scuola e i compiti. In adolescenza giurai: "non smetterò mai di giocare" ma crescendo il tempo è andato sempre a diminuire, in particolare con l'arrivo dell'Università dove si è ridotto quasi a zero.

    Quella lontananza mi fece ripensare a ciò che desideravo, alle mie priorità. Quindi a un certo punto ho deciso di calarmi nuovamente a tempo pieno nei videogiochi e adesso li considero alla stregua di un lavoro. Quando non gioco, parlo di videogiochi, scrivo di videogiochi o studio e approfondisco le tematiche intorno ad essi. In parte sono tornato bambino, a quell'esperienza full time in piena libertà, senza curarmi troppo di obblighi e restrizioni. Anche se, onestamente, attualmente al gioco vero e proprio dedico dalle 2 alle 4 ore al giorno, solitamente alla sera dopo cena o sul tardi, come forse un po' tutti gli over 30 sono portati a fare a causa di altri impegni e attività. Ma spero di "migliorare" ancora nei prossimi anni.
    Megadirettore galattico di Gameplay.it
    Scrivo di musica, cinema e videogiochi. Odio la retorica. Amo l'arte e la filosofia.

  3. #3
    Sempavor
    Guest

    Re: L'ora giusta per giocare

    ...cos'è questa storia del "momento migliore"???

  4. #4
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: L'ora giusta per giocare

    quando sono "in festa" dal lavoro e/o impegni vari, mi piace giocare nel dopo pranzo, diciamo dalle 15 alle 17
    e d'estate, con l'ora legale, anche al tramonto, ma sempre prima del buio
    sempre con serranda della finestra abbassata ma che fa trapelare un po' di luce soffusa, penombra, via!
    credo che derivi dal fatto che ho vissuto tutto il mio periodo giocoso, C64 e Amiga, a giocare nei pomeriggi prima della lezione, e un po' m'è rimasto
    la sera, invece, preferisco passatempi più passivi, quindi film, serie tv e quando c'è, sport in tv
    ciò implica che durante la settimana gioco poco o nulla, e concentro tutto nel fine settimana
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #5
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: L'ora giusta per giocare

    In un giorno intero a casa, alterno gaming a nba a netflix e film vari, diciamo quindi giocherei mattina un paio d'ore, poi ripresa a metà pomeriggio, stop prima di cena e ripresa post cena fino a nanna.

    Nel mondo reale, la sera post cena resta per il gaming.

    Da ragazzo, giocavo a metà pomeriggio finiti i compiti, o in estate e nei weekend subito dopo pranzo, dopo uscivo con gli amici

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    79
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Gabo

    Re: L'ora giusta per giocare

    Purtroppo quando capita, preferibilmente quando il piccolo di casa e la signora fanno il riposino pomeridiano. Ormai di notte non riesco più a giocare, troppe volte ho aspettato l'ora x sperando di giocare alla grande per tutta la notte per poi ritrovarmi rimbambito ed assonnato con la reattività di un bradipo..ed andare mestamente a dormire per manifesta incapacità..

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    28

    Re: L'ora giusta per giocare

    L'ora giusta per giocare ? E' una domanda intrigante, anche se ci chiede di esporci un po' di persona.

    Da parte mia ho iniziato a giocare su Amiga 500 (lacrimuccia!), ma lavoravo gia', (ehm, questo vi fa capire quanto sono... vecchio) quindi ci giocavo poche ore alla volta, soprattutto nei weekend (o ferie, appunto). Su PC invece, stranamente, giocavo quasi sempre dopo il lavoro, ma sempre (sempre!) prima di cena. In seguito la progressiva mancanza di tempo mi ha limitato ad un paio di ore il sabato e domenica. Con la PS3, invece, gioco sempre e soltanto di primo pomeriggio, nei giorni liberi (c'e' un motivo, per questo).
    Di mattina non ricordo di aver mai giocato, neanche in ferie o in malattia, quasi fosse un tabu'. E negli ultimi 20 anni mai neanche dopo cena (preferisco un film o serie tv).

    Quando leggo di persone che giocano 2/4 ore AL GIORNO, invece che alla settimana come me, beh, li invidio un po !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su