Travolti da un insolito Destiny nell'azzurro mare d'agosto

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Travolti da un insolito Destiny nell'azzurro mare d'agosto

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.832

    Travolti da un insolito Destiny nell'azzurro mare d'agosto


  2. #2
    Junior Member L'avatar di Daedra117
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    20

    Re: Travolti da un insolito Destiny nell'azzurro mare d'agosto

    Quando ancora lavoravate per GamesVillage mi sono scontrato con voi su questo gioco, ma per lo meno sono riuscito a motivare la mia insofferenza per questo universo. Certo che però se andate a leggere su facebook ve la cercate, vero? Comunque...

    Lore e storia sottotono (le note/frammenti che per leggerle ti devi loggare sul sito web)

    Looting, looting fine a sè stesso! Evviva! Campagna? Storia? Mai sentite nominare! Uccidi i mostri, prendi gli oggetti rilasciati alla morte, fai un rito satanico al RNG e aumenta un numero! Yay! (però questa credo sia una mia avversione per un genere e non per un gioco)

    Le mappe e la rigiocabilità che sembrano una gran cosa ma poi alla fine si riduce a premere tasti per sparare e fare looting

    Le espansioni a mo' di scatole cinesi per cui se ti piace una ma ti fa schifo un'altra devi fartene una ragione e comprare tutto sennò rimani a secco (e se non compri DLC stai sotto a un treno in PvP)

    Il matchmaking delle varie Vault of Glass che era una roba da incazz -mi trattengo (però ora hanno sitemato le cose credo...?)

    Le armi che ogni tot vengono ritoccate per cui il mio Fucile Smadonnator XXX diventa una Fionda Anonima da un giorno all'altro

    Il video di Honest Trailers che parla da sè

    Il video del tizio che fa un circuito che aziona il trigger del controller xbox, poi si piazza in un punto di spawn dei mostri, spegne la tv, va a fare cose (più divertenti) e il giorno dopo si ritrova al livello massimo (quando è stato girato si arrivava fino al 25 e basta)

    Due canzoni dei Led Zeppelin, Black Dog e Immigrant Song (i Led Zeppelin sono la mia band preferita) che venivano usate per propinare questo gioco alle masse

    Ho già detto del looting selvaggio fine a sè stesso?

    Eh insomma, sarò un semplice bigotto che viene da Halo, ma quando mi ritrovo una cosa del genere (che magari col tempo sarà anche migliorata, per carità) non si può rimanere in silenzio. Scaffale. Anzi no, rivendita istant e tanti saluti. Tanto, se è vero che il gioco è vivo e vegeto dopo 2 anni e più, vuol dire che c'è gente che lo compra.
    Ultima modifica di Daedra117; 21-12-16 alle 14:08

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    28

    Re: Travolti da un insolito Destiny nell'azzurro mare d'agosto

    Non sono d'accordo con il giudizio negativo del post precedente...
    A mio avviso dipende quanto tempo dedichi al gioco e se ci giochi da solo o con una buona squadra di amici.

    E' chiaro che le mappe di gioco, le missioni, boss, premi, armi e equipaggiamento sono limitati, quindi se ci giochi centinaia (o migliaia) di ore arrivi per forza a stufarti !! Personalmente ci ho giocato finora relativamente poco (circa 60 ore) e mi sono divertito, mi piace la sensazione di far parte di qualcosa di grande. Certo, da single player, completate le missione della campagna, viene un po' meno lo stimolo a continuare.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Daedra117
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    20

    Re: Travolti da un insolito Destiny nell'azzurro mare d'agosto

    Io personalmente avrò fatto non più di 120 ore, divise in due "tranche". La prima, quella più corposa, quando il gioco era appena uscito (fino a quando è stato introdotto l'Iron Temple) mentre l'ultima, quella che ho "usato" per cercare di rivalutare il gioco, quando è uscito The Taken King.

    Quanto alla cooperazione, probabilmente hai ragione. Ricordo che se non avevi "amici" venivi cazziato brutalmente perchè venivi escluso dalla Vault of Glass e da tutte quelle aree a tempo che sono venute dopo (e perchè ce le hanno messe lì? Per il looting, bellezza). Il gioco ha avuto e ha una falla che secondo me è molto grave: lo scopo del gioco è fare looting, quando in un titolo sano / ben fatto il looting è una ricompensa che A) premia il giocatore per gli sforzi fatti e B) lo rende più preparato a quello che il gioco gli riserverà in futuro. Un mezzo, non un fine.

    Forse prima ci sarò andato giù troppo pesante e avrò preso la questione quasi sul personale, in preda a una furia cieca. I toni saranno stati eccessivi, ma il mio giudizio non cambia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su