Io non ho più un backlog

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Io non ho più un backlog

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.635

    Io non ho più un backlog



    [Backlog: Quando si usa per riferirsi ai video games, il backlog è la pila di videogiochi non giocati o non finiti che si possiede e che si intende, prima o...

    ... clicca qui per continuare sul sito.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Io non ho più un backlog

    Pochi giorni fa ho censito e controllato il mio backlog su tutte le piattaforme. Ho eliminato tutto ciò che mai giocherò, e ho avuto una lista di 40 titoli che una prova la meriterebbero.
    Ma l'umore attuale mi ha solo fatto giocare e finire oozi, il resto è rimasto là, mentre io sono tornato ad attivare l'account su ff14.
    Quei 40 titoli, salvo rari casi, resteranno intonsi, poiché farò uno switch giochi solo per roba nuova, difficilmente riuscirò chessò a trovare 20 ore per valkyria chronicles ormai...

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  3. #3
    Sempavor
    Guest

    Re: Io non ho più un backlog

    Nella mia libreria di Steam ci sono 211 giochi, in quella di Uplay 16, su GOG Galaxy 39 e su EA Origin 26 (Steam e GOG Galaxy sono gli unici, peraltro, che mi hanno risparmiato la fatica di contarli...o che non hanno timore di farmi sentire in colpa, dipende dai punti di vista).

    Anche eliminando i prodotti che ho già giocato e finito, mi avanzerebbe comunque un backlog enorme: in realtà, però, sono ben pochi quei giochi che mi interessa davvero recuperare, finire o addirittura affrontare per la prima volta, e per fortuna sono ancora meno quelli che in futuro andranno ad aggiungersi alla lista degli eletti (non so se a causa dei miei gusti difficili o a causa della situazione attuale del mercato). L'ultimo Deus Ex, Homeworld 2, Divinity Original Sin, Assassin's Creed Syndacate, XCom 2, le espansioni di The Witcher 3, Dying Light, Genital Jousting, Grand Theft Auto V, e un domani Kingdom Come Deliverance, Torment Tides of Numenera, Wasteland 3.

    Un vecchio spot diceva che "la vita è fatta di priorità", e il backlog di un videogiocatore non è che sia diverso. Detto ciò, non finirò mai Gothic 3...e questo un poco mi rende triste.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    5

    Re: Io non ho più un backlog

    io ormai ho rinunciato a comprare giochi in sconto su steam e altri store, soldi buttati per giochi che non giocherò mai, ormai compro solo se gioco subito, anche se la tentazione è forte. Però tengo come backlog un file di testo su drive (ho un file anche per film e serie, libri e fumetti), ogni riga un gioco o più se sono giochi di una serie, ho raggiunto 14 pagine e sto realizzando da un po' che anche io ormai non giocherò mai a nessuno di quei giochi, contando poi che in mezzo ci sono mostri da 80-100 ore. Oramai sono arrivato al punto di premiare giochi che hanno ricevuto recensioni ottime e che hanno tra i contro la scarsa longevità, è diventato un pro. Che tristezza, prima avevo tempo da vendere ma non non c'erano mezzi e soldi, ora che i soldi ci sono e la voglia ancora intatta il tempo è sparito

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    28

    Re: Io non ho più un backlog

    Mah, sono anch'io nella stessa situazione, con la differenza che il mio "backlog" e' fatto di vecchi giochi scatolati per PC e PS3, non di titoli in Digital delivery... concordo che e' difficile convincersi che non si arrivera' MAI a provare (non dico a finire) tutti i giochi che si sono accumulati negli anni.

    Per inciso, questa situazione e' forse il motivo principale per cui non sono ancora passato alle console di nuova generazione.

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Daedra117
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    20

    Re: Io non ho più un backlog

    Io ne ho un paio da finire che stanno in perenne attesa, ma sono graficamente datati (quindi tutte le volte che ci penso BLAM! pugno in faccia). Uno dei due è da ricominciare da zero, l'altro porterebbe via tempo (è uno strategico a turni). Una parte di me è ancorata al passato e spinge per finirli, ma in realtà io, oggi, 18 gennaio 2017, non ne voglio sapere di finirli.

    Poi ho uno stack di circa 5 titoli da fare ma sono abbastanza fiducioso perchè li ho presi tutti di recente.

    Poi ci sono i giochi aggratis su uplay e origins. Quando ti danno prince of persia sands of time e tu non l'hai mai giocato (!!!) come fai a dire di no? Stesso discorso per mass effect 2 (!!!!!). E poi mi chiedo come mai ho giochi ancora da fare...

    Infine devo dire che finchè ho giochi in programma da fare mi informo pochissimo su eventuali novità (salvo alcune eccezioni), poi non mi faccio influenzare da alcuna fonte esterna (conoscenze, social, riviste come questa ) e infine cerco di non infognarmi nella scena indie perchè una volta finito lì rischi di non uscirne più (però a volte le perle ci sono e vale la pena fare il salto nel buio).

    PS ah bhe certo poi c'è un moba (non dico quale per evitare bagarre) che fa da sink incredibile. Ma non per molto ancora. NoKappa.
    Ultima modifica di Daedra117; 19-01-17 alle 15:02

  7. #7
    Member L'avatar di FabioRemillard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bèrghem
    Messaggi
    49

    Cool Re: Io non ho più un backlog

    I titoli per PS2 (sì, 2) che ho ancora a scaffale, forse aperti una volta, mi guardan malissimo
    Sono un backlogger seriale dalla più tenera età

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su