Non è male, per essere un videogioco

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Non è male, per essere un videogioco

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.681

    Non è male, per essere un videogioco



    Quante volte ho letto (e scritto) questa frase: “la scrittura è di buon livello in confronto a quanto siamo abituati nei videogiochi”. È un po’ il mantra di ogni recensore...

    ... clicca qui per continuare sul sito.

  2. #2
    Articolo di cui non capisco onestamente il senso. Sarebbe come prendere gli ultimi due o tre casi editoriali ed affermare che il mondo della letteratura manca di qualità.

    Mi vengono una dozzina di esempi di film - campioni al botteghino - con trame alla stregua del remake di Tomb Raider. Sono simbolo di un medium che manca di maturità?

    Esistono svariati esempi di videogiochi scritti con coerenza e intelligenza (tra quelli che ho giocato, che sono una misera fetta dei giochi che meriterebbero di essere giocati). Su due piedi mi passano per la mente i vari Life is Strange, The Stanley Parable, Papers Please, Braid, Oxenfree, Sunless Sea. E senza dover andare a scavare troppo in profondità posso citare un The Witcher 3 o un Portal.

  3. #3
    Member L'avatar di FabioRemillard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bèrghem
    Messaggi
    49

    Smile Re: Non è male, per essere un videogioco

    Che pessimismo! Hai dimenticato la serie Walking Dead della Telltale? Paragonalo alla serie Tv e poi dimmi quale media risulta più maturo.
    E se prendessimo gli ultimi star wars? Videogiochi e film sono tanto differenti in quanto a profondità e rispetto dello spettatore\giocatore?
    Ammetto però che il numero di persone che acquistano This War of Mine sono molte meno degli spettatori di Schindler's List o Oscar drammatici vari. Ma chi ci giocherebbe se fossero perfette macchine narrative? Interazione zero per lasciare allo script il volante.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su