Videogiocare in biblio Videogiocare in biblio

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Videogiocare in biblio

  1. #1

  2. #2
    Tra l'altro, già mi immagino la faccia dei bibliotecari del mio paesello se mi presento con un'idea del genere

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Videogiocare in biblio

    Vicino a me c'è una biblioteca che da sempre è stata un po' il riferimento videoludico degli under 12: un computer a disposizione (anche svariati anni fa, quando pochi l'avevano a casa) ed un'ora di tempo per giocare. L'unica cosa è che il gioco uno doveva già portarselo da sé...
    Più che alle biblioteche, comunque, vedo l'ambito videoludico più collegato alle ludoteche, che si occupano già di base di giochi.

  4. #4

    Re: Videogiocare in biblio

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Vicino a me c'è una biblioteca che da sempre è stata un po' il riferimento videoludico degli under 12: un computer a disposizione (anche svariati anni fa, quando pochi l'avevano a casa) ed un'ora di tempo per giocare. L'unica cosa è che il gioco uno doveva già portarselo da sé...
    Più che alle biblioteche, comunque, vedo l'ambito videoludico più collegato alle ludoteche, che si occupano già di base di giochi.
    beh ma se il gioco devi portartelo da te, probabilmente hai anche un pc dove farlo girare... però ripeto, al di là del prestito gratuito dei giochi, che pure non è male affatto, secondo me è il valore simbolico dell'iniziativa che merita di essere sottolineato.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Videogiocare in biblio

    Quando io ero piccolo quasi tutti avevano alcuni giochi, ma non un computer. Ora non so come mai, ma bambini ce n'è sempre...
    Ho capito comunque il tuo ragionamento, il mio era solo portare un esempio di un caso solo parzialmente simile che avevo vissuto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su