Stanno per finire le console war? Stanno per finire le console war? - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 59 di 59

Discussione: Stanno per finire le console war?

  1. #41
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: Stanno per finire le console war?

    No, partivo dal presupposto che fossi un filo più arguto.

  2. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Stanno per finire le console war?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    No, partivo dal presupposto che fossi un filo più arguto.
    Evidentemente no, mi scuso, io avevo solo capito che tu avessi scritto una fregnaccia...

  3. #43
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: Stanno per finire le console war?

    Se vuoi paragonare qualcosa ad una console lo fai con un sistema completo, non con un singolo pezzo. Altri paragoni non hanno senso.

  4. #44
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.209
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Stanno per finire le console war?

    La console ti offre un sistema estremamente low cost che ti consente di giocare a qualsiasi titolo con 400€. Se vuoi assemblare un PC con le stesse specifiche tecniche spendi di sicuro di più, per non parlare del fatto che la sola licenza di Windows costa oltre 100€.

    Poi se vogliamo parlare di far girare un titolo PC stabile a 1080p\60FPS serve un sistema che costa almeno il doppio di una console. Finchè i monitor e le TV 4K non saranno accessibili a prezzi decenti il divario tra console e PC sarà estremamente attenuato, e dal mio punto di vista gli attuali produttori di console dovranno far durare l'attuale generazione un po' più a lungo per poi arrivare sul mercato con una console 4K.

  5. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Stanno per finire le console war?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Se vuoi paragonare qualcosa ad una console lo fai con un sistema completo, non con un singolo pezzo. Altri paragoni non hanno senso.
    Allora perché non lo hai detto dall'inizio ma ti sei limitato a puntualizzare sulla scheda grafica?

    A me questo sembra il classico tentativo di salvarsi in corner, dopo aver letto i benchmark. In ogni caso un I5 costa 150 euro, il che vuol dire con una scheda video equivalente alla Pitcain, ovvero una HD 7850 ed una scheda madre a 50 spendi in tutto 400 euro o poco più, ma ovviamente mi dirai che non posso usare il mio vecchio harddisk da 500 giga, giusto per dire che una PS4 nuova costava 400 sacchi... In pratica non dovrei poter aggiornare l'hardware come faccio anche a prescindere dal gaming per lavoro, perché la PS4, ormai obsoleta nel suo, all'epoca è costata meno di un PC equivalente ex novo. Insomma oltre il danno la beffa, dovrei essere limitato come un consolaro in attesa della next gen di console per usufruire di hardware migliore alla portata e con spesa modica dopo un paio di anni o poco più dall'uscita... Che vita grama quella del console gaming, per fortuna che non debbo realmente rispettare questo diktat...

    PS Tutto questo ovviamente prescindendo da qualsiasi considerazione sullo shopping per i giochi su PC, che presenta offerte anche di prodotti appena usciti al 30% di sconto sul prezzo di vendita nei keystore, giochi che già di loro, tranne un paio di casi come CoD, costano meno della controparte PS4... Si tratta di un discorso anche questo piuttosto spinoso e che non voglio mettere in mezzo.
    Ultima modifica di Zeppeli; 21-03-16 alle 23:16

  6. #46
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: Stanno per finire le console war?

    Resta il fatto che al momento una ps4 la trovi a 320/300 euro mentre un PC con 300 euro comprensivo di sistema operativo, perché senza non ci giochi, a 300 euro non ci giochi a giochi di qualità ps4.

  7. #47
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.209
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Stanno per finire le console war?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Allora perché non lo hai detto dall'inizio ma ti sei limitato a puntualizzare sulla scheda grafica?
    Semplice. Se la sola scheda video già costa più della console, il resto del sistema a cui poi andrebbe pure aggiunta la licenza di Windows fa schizzare i costi troppo in alto.

  8. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Stanno per finire le console war?

    Ah la licenza di Windows, questo è il problema, mica posso giocare a XCom 2 comprato di key una settimana dopo l'uscita a 32 sacchi su Linux, sai mai...

    Sia ringraziato Debian e SteamOS che ci libereranno da questa necessità per il prossimo futuro (abbastanza presente già da ora visti i titoli a disposizione)...

    Vabbè, voi continuate a tenervi le console in attesa della next gen, credo il 2020 se va bene da quello che leggo, per poter cambiare l'hardware ed avere una risoluzione oltre i 1080, io lo faccio prima e spendo 200 euro invece di attendere la nextgen console, mi basta cambiare la scheda allo stesso PC senza ricomprarmelo tutto, così ai 600 "di prima spesa" (che poi nemmeno è vero visto che parte dello stesso hardware l'ho già ereditato dal precedente, tra masterizzatore, secondo disco fisso, pad, monitor TV e altra roba, delle quali non mi serve cambiar nulla), si aggiungeranno solo 200 euro, mentre non so quanto costerà la PS5, altri 400 euro? Uaà allora avremo speso uguale ma avrò l'hardware migliore un paio di anni prima...
    Ultima modifica di Zeppeli; 22-03-16 alle 01:05

  9. #49
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: Stanno per finire le console war?

    buon per te. nei sei felice? bene.

  10. #50
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.209
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Stanno per finire le console war?

    Ma io manco cel'ho la console, giusto il vecchio Wii per pareare un po'.
    Per il resto ho un PC Master Race da 1300€ (a cui va aggiunta la GTX980Ti).

  11. #51
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Stanno per finire le console war?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    buon per te. nei sei felice? bene.
    considerando che ho comprato una steamkey di Fallout 4 a 20 euro, direi abbastanza felice...

  12. #52
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Stanno per finire le console war?

    ma la maggior parte delle key a prezzo stracciato che si trovano su store come G2A non sono di dubbia provenienza? In un epoca in cui i vg non sono mai costati così poco c'è davvero bisogno di usufruire di questo tipo di mercato grigio?

  13. #53
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Stanno per finire le console war?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    ottima risposta, peccato che si stesse parlando delle sole schede video, non di altro, almeno nel tuo precedente post...

    Quindi parti dal presupposto che uno si debba fare il computer nuovo e che un processore se lo debba comprare con la scheda nuova? Vorrà dire che butterò il mio I5 quando cambierò la scheda, pagherò 300 carte per un I7 6700 e con il mio I5 ci faccio un sottobicchiere...
    ma che ti pare, stai attento rispondendo ad una persona molto seria ed inteligente....

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Stanno per finire le console war?

    Finirà mai la war sulla console war?

  15. #55
    Moderatore L'avatar di Salgari
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    516

    Re: Stanno per finire le console war?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Fuori dalle balle che si parla seriamente qui.
    Sei libero di dissentire completamente da ciò che scrivono gli altri, ma devi rivolgerti loro con rispetto.

  16. #56
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: Stanno per finire le console war?

    Mi spiace ma se uno come end222 entra dicendo una sonora cazzata non posso proprio prenderlo in considerazione.

  17. #57
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.209
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Stanno per finire le console war?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma se uno come end222 entra dicendo una sonora cazzata non posso proprio prenderlo in considerazione.
    Dai, qui non sei nel Topic Milan o in J4S...

  18. #58
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: Stanno per finire le console war?

    Hai letto il suo intervento? È un po come entrare in una stanza, scoreggiare e uscire ridendo.

  19. #59
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Stanno per finire le console war?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Hai letto il suo intervento? È un po come entrare in una stanza, scoreggiare e uscire ridendo.
    Se non ti va bene il suo commento ignoralo. Basta con questi attacchi gratuiti.
    Tornate a discutere dell'argomento del thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su