Perché dobbiamo cambiare il nostro modo di scrivere di videogiochi

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Perché dobbiamo cambiare il nostro modo di scrivere di videogiochi

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.629

    Perché dobbiamo cambiare il nostro modo di scrivere di videogiochi


  2. #2
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: Perché dobbiamo cambiare il nostro modo di scrivere di videogiochi

    Chè poi mi sembra molto affine a quello che esprimevo qui

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    blah blah blah blah e ancora blah (cliccare sul llink sopra, please)

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    79
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Gabo

    Re: Perché dobbiamo cambiare il nostro modo di scrivere di videogiochi

    Personalmente preferisco le recensioni cartacee. È molto più probabile che vada a rileggere una recensione scritta che riguardare la stesso videorecensione. Le videorecensioni si dimenticano spesso.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Calavera
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    12

    Re: Perché dobbiamo cambiare il nostro modo di scrivere di videogiochi

    Il grande problema di YouTube, come di tanti altri mezzi, è il pubblico. Usato sapientemente risulta un ottimo strumento, ma nelle mani di alcuni, youtubers untori in particolare, diventa una piaga. Non è questione di "stai parlando di xxx?" ma proprio in generale. Ogni mezzo, se usato con intelligenza, diventa interessante, ma in caso contrario, si dilaga nell'ignoranza semplice.

  5. #5
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree
    1. I video su YT, anche in HD, non possono farti vedere com'è graficamente un gioco, vista la qualità di conversione che fa YT sul video, puoi farti solo un'idea e immaginarti quella grafica migliore di quella vista in video.
    2. Secondo me è una questione di pubblico, quello che legge ha bisogno di approfondimento e critica, al contrario del pubblico di YT e simili.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Perché dobbiamo cambiare il nostro modo di scrivere di videogiochi

    Il target è anche cambiato con gli anni: ormai non sono i ragazzetti che comprano la rivista per il gioco allegato e poi vedono quali giochi sono usciti per andare a cercarli... I giochi famosi te li ritovi addosso ovunque, prima che ne parli la rivista di settore.
    Quello che secondo me il lettore medio di TGM cerca oggi è cultura videoludico e scrittori che abbiano una grande conoscenza del medium, ma anche una buona intelligenza ed una buona cultura generale. Quello che cerca il lettore non è il "Che togo! Spacco la faccia a zombie in 4K a 60 FPS!" (anche perché dubito che qualcuno usi ancora "che togo"), quanto piuttosto una recensione che tenga conto dei trascorsi degli autori, del produttore, dei messaggi profondi del gioco e di come si inserisce nel panorama videoludico. Una recensione più acculturata, per gente che ama il videogioco a 360 gradi!
    Poi, beh, io ho un'opinione basata sul perché io leggo TGM, gli altri avranno forse idee contrastanti con quello che ho espresso...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su