La potenza inespressa dei videogiochi su PC La potenza inespressa dei videogiochi su PC

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La potenza inespressa dei videogiochi su PC

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.739

    La potenza inespressa dei videogiochi su PC


  2. #2
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.869

    Re: La potenza inespressa dei videogiochi su PC

    sempre detto io: è tutta colpa delle console se i giochi pc vengono castrati tecnicamente e concettualmente.
    e ora vai col flame
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  3. #3
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: La potenza inespressa dei videogiochi su PC

    Non so... il mio discorso era un po' più "largo". Secondo me il problema esisterebbe comunque, anche se le console sparissero dalla faccia della Terra.

  4. #4
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.869

    Re: La potenza inespressa dei videogiochi su PC

    mah, di certo ci sarebbero i pc piu' vecchi a frenare, come ci sono anche oggi del resto, pero' è chiaro che quando hai hardware impossibilitati a fare certe cose (le console, specie le vecchie) e un vasto mercato di giocatori a cui devi vendere, abituato a giocare seduto in poltrona col pad in mano... il mercato pc ne risente per forza e in maniera anche pesante.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    1

    Re: La potenza inespressa dei videogiochi su PC

    Ciao Conte, sono nuovo del forum, anche se la rivista la seguo ormai dal numero 2...Questo anche perché non ho mai posseduto una console ed è proprio per questo motivo che ho deciso di cominciare a scrivere proprio su questo tuo post; condivido in generale il tuo discorso a livello tecnico sull'evoluzione del videogioco nell'attraversare i 'mondi separati' Console-PC, anche se le premesse mi sembrano davvero troppo drastiche... Non per difendere ogni volta il proprio orticello, ma gira in rete un video non compresso di U4 con 10 minuti di gioco: l'ideale per chi come me vuol farsi un'idea (a livello solo grafico ovviamente) di qualcosa che non giocherà mai e, beh, credimi dopo averlo visto ti dico che secondo me su PC c'è parecchio di meglio a livello di grafica e senza dover arrivare a mettere una GeForce 980 nel case. Il frame rate poi non è stabile come sembreresti dire qui: non sono poche le recensioni in rete che sembrano accusare in talune situazioni cali sensibili del frame rate, sotto i 30 fps e sai bene che per "noi" giocatori PC qualsiasi cosa sotto i 45 fps e considerato praticamente stop-motion. Questo senza nulla togliere alla certamente notevole produzione ND per PS4...

  6. #6
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: La potenza inespressa dei videogiochi su PC

    Ciao Nicop e benvenuto.

    Per i problemi di frame rate di Uncharted 4 non saprei dire... io davvero non li ho visti, o meglio mi sono imbattuto in un paio di situazioni (durate 2 secondi netti) in cui ho "percepito" un leggero calo, ma nulla di più.

    Più in generale, io una roba come quella di Uncharted 4 non l'ho mai vista girare su PC con un hardware che costa 300 euro (che è il prezzo di PS4), ma nemmeno con uno che di euro ne costa 600. A casa ho un PC pompato, come in redazione, e sui due sistemi appena citati di giochi che superino Uncharted 4 in impatto visivo ne ho visti ben pochi coi miei occhi (The Witcher 3, per dire, è uno di questi). Poi è chiaro che 45 o 60 fps possono fare la differenza, soprattutto in alcuni generi. Tuttavia resto dell'idea che ci sia troppa pigrizia in fase di ottimizzazione su PC: la differenza visiva, qualora ci sia, non giustifica il prezzo che serve per mettere in piedi un PC high-end, considerato che la potenza sulla carta è nettamente superiore e dovrebbe schiaffeggiare i giochi su console in malo modo. Questo può essere vero in alcuni casi, ma se mettiamo Uncharted 4 sul piatto io dico che il confine diventa sottile. Il tutto IMHO, ovviamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su