Quale futuro per le multi GPU? Quale futuro per le multi GPU?

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quale futuro per le multi GPU?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9

    Quale futuro per le multi GPU?

    Ciao,
    ho da poco acquistato una GTX 1070 GAMING X di MSI con l'idea di un futuro upgrade in SLI.

    Premesso che in precedenza avevo uno SLI di gtx 970 che mi dava tante soddisfazioni, sto vedendo da alcuni benchmark che le 1070 in SLI non performano poi così bene con incrementi davvero ridotti almeno in 2k e un po' meglio in 4K.

    Le Directx 12 da questo punto di vista sembrava che dovessero fare miracoli supportando anche soluzioni ibride con GPU differenti, ma non mi sembra sia così. I tempi non sono ancora maturi? Il supporto multi GPU sarà abbandonato definitivamente?

    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Quale futuro per le multi GPU?

    Le Dx12, se sfruttate dagli sviluppatori del gioco, possono far miracoli... ma dipende dagli sviluppatori e non da AMD/nVidia.
    Sono fiducioso perché chi sviluppa i motori grafici ha buoni motivi per dedicarcisi... però andrà via ancora del tempo.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9

    Re: Quale futuro per le multi GPU?

    Ciao, quindi sei fiducioso anche sul supporto multi GPU? Secondo te il 2017 potrà essere l'anno buono in cui le Directx 12 entreranno a pieno regime?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Quale futuro per le multi GPU?

    Penso l'adozione sarà più rapida che le Dx passate, ma non so se 2017 sarà a pieno regime... forse a livello di sviluppo ma non di release...
    Il supporto multi GPU è interessante e penso che almeno i motori grafici tipo Unity/Unreal ci investiranno... ed anche id Tech, anche se via Vulkan e non Dx...

    Per quanto riguarda giochi già usciti, se saranno patchati a Dx12, dubito sfrutteranno molto di queste.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Quale futuro per le multi GPU?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su