Windows su VM e penalità coi VG(e non solo) - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Windows su VM e penalità coi VG(e non solo)

  1. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Windows su VM e penalità coi VG(e non solo)

    Qualche gioco l'ho provato su Linux. Ad esempio Mark of the Ninja l'ho giocato tutto su linux. In generale però ho riscontrato molti più problemi tecnici su Linux che su Windows coi videogiochi (anche perché spesso gli sviluppatori non sono esperti della piattaforma).
    Non ho provato uscite recenti e probabilmente le cose stanno migliorando (grazie solo ed esclusivamente a Valve, prima non c'erano neanche driver video ufficiali), ma se tu il computer lo usi per giocare c'è un solo sistema operativo che puoi prendere in considerazione.
    Linux usalo per altre cose, almeno per ora.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows su VM e penalità coi VG(e non solo)

    Più che altro, già non si ottimizza nulla avendo a disposizione un solo sistema operativo perché "eh ma le configurazioni hardware sono infinite!!!111", quindi figuriamoci sviluppare i giochi ANCHE per sistemi Unix; almeno Windows quello è, al limite uno può avere Win7 e un altro Win8/10, ma la differenza finisce lì; con le distro Linux il problema è ben peggiore...

  3. #23
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows su VM e penalità coi VG(e non solo)

    Citazione Originariamente Scritto da DarkJiggly Visualizza Messaggio
    Certo, ma hai il vantaggio che, se sei stato furbo, ti sei espostato la macchina virtuale su una NAS o altro posto abbastanza capiente subito dopo aver il sistema pulito coi programmi di base/essenziali che vuoi assolutamente avere; in tal modo se la VM si incasina, la butti e reimporti quella che avevi esportato, senza stare a smadonnare per capire cosa sia successo. Siccome per incasinare un sistema Linux devi essere incredibilmente sfigato
    io con ubuntu devo aver avuto una sfiga nera...3 su 3 che manco ai tempi di windows 98

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su