Ho assemblato un pc dopo 4 anni che non ne aprivo uno e...
Ciao a tutti.
Ho assemblato il seguente nuovo PC:
Asrock h170pro 4
I5 6600
Ram16gb (8x2) value select corsair
Dissipatore aftermarket cooler master 412s
Alim antec earthwatts 650w 80+
Sapphire rx 480 8gb
Case corsair carbide spec03
Alcuni pezzi (alim e masterizzatore e dissipatore) sono stati recuperati dal mio vecchio pc.
Ho installato il tutto (Windows 10,drivers, etc... ) e sembrava andare tutto bene. Poi nell'uso normale ho incominciato a riscontrare problemi:
Blue screen of death con diversi messaggi di errore ogni volta
Impossibilità di ritornare alla schermata normale quando il computer andava in standby costringendomi al reset.
Nei casi in cui riesco a lanciare un gioco dopo un po' salta e o schermo nero oppure bsod.
Impossibilità di installare alcune componenti c++ richieste durante l'installazione di bf4 e altri giochi.
Non sapendo quali pesci pigliare ho cambiato la RAM (inizialmente avevo preso della corsair low profile che non era "ufficialmente" compatibile con la scheda madre) e allora ho preso questa value select ma non ha risolto niente...
Riesco a fare chiamate su Skype o vedere film senza che succeda nulla.
Avete idee/ consigli? Potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa? Formattone (nonostante l'abbia ovviamente appena fatto)?
A proposito la ventola dell'alimentatore va montata verso il basso (verso il filtro esterno del case) o verso l'interno del case?