Topic Cicliclo, nuovo Hardware Topic Cicliclo, nuovo Hardware

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Topic Cicliclo, nuovo Hardware

  1. #1
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Topic Cicliclo, nuovo Hardware

    Ormai saranno 10 anni che non aggiorno più la mia postazione che praticamente mi trovo solo ad usare per navigazione, modifica documenti e un po' di Editing Foto con Lightroom e poco più. Nonostante un Q9450, 8Gb di Ram e una gtx 275 e un SSD samsung appena preso, sto notando che il catorcio riscontra parecchie dificcoltà a maneggiare i RAW un po' più pesanti.
    Detto questo quindi, supponendo di dover cambiare solamente processore, scheda madre, ram ed eventualmente scheda video, cosa suggerireste per ottenere prestazioni decenti al minor prezzo possibile? Per capirci, adesso con lightroom per applicare un cavolo di filtro, ora che spingo il mouse e ora che avviene attuato passano 3 secondi.
    Giusto per curiosità, il problema sopra citato è dovuto alla scarsa potenza del processore, o alla poca Vram?

    In ogni modo grazie mille.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Topic Cicliclo, nuovo Hardware

    Non conosco il programma, ma puoi tenere aperto gestione attività (task manager) che nel tab prestazioni mostra l'utilizzo di CPU, RAM, drive, etc... così dovresti poter vedere cosa va in crisi.


    Inizio 2017 arriva Zen di AMD, ed Intel Kaby Lake... potrebbe valer la pena aspettare.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: Topic Cicliclo, nuovo Hardware

    Ho fatto una verifica ed ad andare in crisi è il processore. Spara al 98% tutti e i 4 i core. La ram invece sta circa al 40%. Mi piacerebbe però sapere anche se usa la vram. La 275 se non sbaglio ha circa 800 mb.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Topic Cicliclo, nuovo Hardware

    GPU-Z mostra l'uso della VRAM.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su