Tastiere meccaniche? Tastiere meccaniche? - Pagina 8

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 177

Discussione: Tastiere meccaniche?

  1. #141
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Può darsi sia vero, perché una nuova tastiera da 15€ probabilmente funzionerà meglio di una vecchia tastiera pagata a suo tempo 100€.
    Non è necessariamente vero.
    C'è gente che ancora usa le model M e model F perché si trova male con le tastiere moderne, i MACari di vecchia data spesso rimpiangono le vecchie tastiere Apple con gli switch Alps.
    In generale le tastiere meccaniche dovrebbero avere una durata migliore visto che la gomma delle tastiere da dieci euro tende a "spanarsi" più facilmente col tempo.
    Poi che le tastiere meccaniche moderne siano spesso sotto standard è vero, specialmente la tendenza degli switch e delle tastiere "da gaming" con l'rgb non è esattamente un incentivo alla qualità costruttiva per molte ditte.
    Considera che switch come i razer e i romer g di logitech per esempio sono in genere considerati peggio degli switch Cherry originali e anche di molti "cloni" perché sono fatti più al risparmio o hanno priorità abbastanza superflue come la distribuzione delle lucine sul tasto che spesso influiscono negativamente sul feel e la meccanica degli switch.

    E poi non è che le uniche tastiere truffa che costano soldoni siano meccaniche fatte a membro di canide, le famose tastiere Apple in alluminio ultrapiatte sono qualcosa di orrendo confrontato con una normale tastiera da dieci euro con tasti full-size ma ne costano quaranta di Euro.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 18-04-18 alle 14:59
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #142
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    In ogni caso, una tastiera meccanica non e' una cosa che puoi capire davvero se non la usi per un po' di tempo. E anche li' non ti rendi davvero conto, la differenza vera la capisci quando dopo aver usanto intensivamente una meccanica per un paio di settimane torni a provare una tastiera a membrane, come mettere le mani nella merda
    in effetti devo dire che la differenza di feeling l ho sentita già facendo le prove al mediaworld, dopo aver passato 10 minuti buoni a digitare su tutte le tastiere meccaniche in esposizione ho cliccato su una a menbrana subito dopo
    è una spesa importante, certo, ma per quel poco che ho provato sembrerebbe ampiamente giustificata

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Considera che switch come i razer e i romer g di logitech per esempio sono in genere considerati peggio degli switch Cherry originali e anche di molti "cloni"
    in effetti tra quelle meccaniche esposte che ho provato le logitech son quelle che al tatto mi son piaciute di meno


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #143
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Tastiere meccaniche?

    Chi sa scrivere con più di due dita, troverà nelle tastiere meccaniche un feeling migliore rispetto a quelle a membrana.

    Chi scrive con due dita, si troverà meglio con quelle a membrana perchè i tasti sono più bassi e normalmente sono "più larghi" (tanto non capirebbe la differenza)

    Il "problema" è trovare il giusto switch da usare. A me quelli rossi non piacciono e quelli brown li trovo di gran lunga migliori. I blu fantastici, ma non potrei usarli né in ufficio né di notte in casa. La scelta dello switch non cambia il prezzo della tastiera...c'è un mondo da scoprire/testare.

    Per cominciare o si va al risparmio come me con una Drevo Tyrfing88 V2, oppure si sale di livello con le Cooler Master Pro (o Ozone Strike) che montano switch Cherry originali.
    Queste, commerciali, permettono almeno di poter cambiare i tastini con altri migliori in PBT senza dover cambiare la tastiera, tra le altre cose

    Le tastiere serie che costano più di 100€ (Ducky, Filco, ecc) usano tastini in PBT con legende in double shot, di gran lunga più duraturi di quelli in ABS e legende stampate (nessuno scolorimento, parti che diventano lucide, ecc).
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  4. #144
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Tastiere meccaniche?

    Personalmente penso che per puri scopi ludici sia sufficiente una meccanica più economica possibile che abbia assolutamente il NKRO pieno (puoi premere tutti i tasti contemporaneamente ed è l'unica cosa che potrebbe fare differenza im una meccanica). La qualità del switch alla fine è soggettiva, come chi ascolta mp3 a 128kbps rippati da youtube () e non riesce a notare la differenza rispetto ad altro

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 19-04-18 alle 09:43

  5. #145
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Personalmente penso che per puri scopi ludici sia sufficiente una meccanica più economica possibile che abbia assolutamente il NKRO pieno (puoi premere tutti i tasti contemporaneamente ed è l'unica cosa che potrebbe fare differenza im una meccanica). La qualità del switch alla fine è soggettiva, come chi ascolta mp3 a 128kbps rippati da youtube () e non riesce a notare la differenza rispetto ad altro

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
    Io ho sempre usato tastiere classiche e ci sono abituato a scrivere con molte dita.
    Volevo provare più che altro per curiosità una meccanica, ma non intendendomene (infatti tutti quei termini tecnici come switch o NKRO non so cosa vogliono dire), però almeno volevo essere sicuro di non prendere una fregatura con una meccanica di bassa qualità.

    Da diversi anni ho una costosissima Logitech G110 Gaming Keyboard con la retro illuminazione e tasti aggiuntivi, che ha funzionato bene ma ora perde colpi e sono convinto che una scarsa da 10€ funzionerebbe sicuramente meglio.

  6. #146
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre usato tastiere classiche e ci sono abituato a scrivere con molte dita.
    Volevo provare più che altro per curiosità una meccanica, ma non intendendomene (infatti tutti quei termini tecnici come switch o NKRO non so cosa vogliono dire), però almeno volevo essere sicuro di non prendere una fregatura con una meccanica di bassa qualità.

    Da diversi anni ho una costosissima Logitech G110 Gaming Keyboard con la retro illuminazione e tasti aggiuntivi, che ha funzionato bene ma ora perde colpi e sono convinto che una scarsa da 10€ funzionerebbe sicuramente meglio.
    N-KRO sarebbe la capacità della tastiera di prendere tutti gli input contemporaneamente, molte tastiere da dieci Euro hanno limiti molto bassi tipo non più di tre pulsanti alla volta o addirittura due.
    Non sempre è un problema ma se giochi almeno una tastiera 6-KRO (sei pulsanti contemporaneamente) è caldamente consigliata altrimenti rischi di avere pulsanti che non registrano.
    Gli switch sono banalmente gli interruttori sotto i tasti, l'interruttore tipico della tastiera da dieci euro è una cupola di gomma che fa contatto su una membrana di circuiti o un circuito stampato quando la schiacci.
    Gli interruttori meccanici in genere sono singoli interruttori con una molla e un contatto elettrico montati su un circuito stampato che si appoggia a una lastra metallica di rinforzo, alcuni come quelli con la "buckling spring" (molla pieghevole) delle vecchie tastiere IBM model M non hanno interruttori separati ma delle molle che spuntano da dei buchi su una piattaforma di plastica con i contatti su una membrana ma hanno sempre una lastra metallica come appoggio.
    I vari interruttori hanno tutti caratteristiche diverse a seconda di marca e modello, i più comuni sono dell'unica ditta "storica" sopravvissuta ovvero la tedesca Cherry, i colori del perno su cui si attacca il tasto designano i vari modelli che variano per la pressione necessaria, se hanno un "dosso tattile" ("tactile bump", una leggera resistenza prima che il tasto tocchi il fondo) o se sono "lineari" (cioé il tasto va "liscio" fino a che il tasto tocca il fondo) o un "clicker" (una parte del meccanismo che fa fare "click" al tasto prima che tocchi il fondo, come la "tactile bump" è spesso usata come riferimento dai dattilografi).
    Gli switch lineari a pressione leggera (come i Cherry red) sono molto pubblicizzati per i "gamer" ma sinceramente la "tactile bump" degli switch non "da gamer" di solito è abbastanza leggera da non essere un ostacolo.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 19-04-18 alle 19:38
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #147
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: Tastiere meccaniche?

    Io ho avuto per 5 anni una Corsair K70 con i Cherry Brown, pagata quasi 160€, all'epoca; Ho da qualche mese una Ducky Shine 6 coi Cherry Blu pagata 200€, e al di là della preferenza per i Blu (LI AMO, feedback inimitabile), la qualità è almeno 4 o 5 volte quella della Corsair. E per dio, non ci sono i led del Caps/BlkNum/Score che ti bucano gli occhi. Semplicemente, il tasto rimane spento se la funzione non è attiva. Tasti e tastiera sono in PBT dual shot, quindi durata infinita.
    Ho una IBM meccanica dell'85, in PBT, che usa mio padre sul suo pc, è pari al nuovo, nessun ingiallimento.
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  8. #148
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Tastiere meccaniche?

    Anche io la prossima la vorrei coi blu. Certo devo trovare una ragione per cambiarla, se aspetto che si rompa la filco, ciao

  9. #149
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: Tastiere meccaniche?

    Beh, oltre un certo prezzo, si parla di tastiere almeno almeno decennali
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  10. #150
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Tastiere meccaniche?

    L'ultima che avevo, una barbossima microsoft del cavolo l'avevo presa nel 2006 e l'ho cambiata ora con il pc nuovo perché volevo cambiarla, ma funzionava ancora ed era una economica in membrana. A memoria non ricordo di una tastiera che si sia rotta, l'unica cosa se si vuole tenere una tastiera "a vita" è la pulizia.......se no nascono veramente nuovi ecosistemi al suo interno!

  11. #151
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: Tastiere meccaniche?

    Foto della IBM, ha un anno in più di me:






    From S9+
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  12. #152
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: Tastiere meccaniche?

    .... Ducky in versione gaming e con illuminazione normale:




    E la Corsair k70:




    From S9+
    Ultima modifica di David™; 19-04-18 alle 21:19
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  13. #153
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Tastiere meccaniche?

    Che brutti pero' i numeri/simboli :/

  14. #154
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Che brutti pero' i numeri/simboli :/
    Della Ducky? Ma no, penso l'abbiano studiata così a causa dei tasti in PBT, visto che filtrano parecchia luce

    From S9+
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  15. #155
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Tastiere meccaniche?

    Si i numeri e i simboli messi cosi' affiancati e della stessa dimensione sono bruttissimi, e non mi pare che nella corsair sotto filtri meno luce

  16. #156
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si i numeri e i simboli messi cosi' affiancati e della stessa dimensione sono bruttissimi, e non mi pare che nella corsair sotto filtri meno luce
    Fidati fidati, non farti fregare dalla quantità di luce raccolta dalla fotocamera, nella Corsair non c'è luce diffusa sotto i tasti come nella Ducky, i simboli sotto sono appena appena visibili :(
    Che poi sono leggermente più piccoli dei numeri

    From S9+
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  17. #157
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Foto della IBM, ha un anno in più di me:






    From S9+
    Le tastiere IBM model M come quella sono la tastiera meccanica vintage per eccellenza se non altro perché sono le prime ad avere un layout moderno, sinceramente sarei veramente curioso di averne una tra le mani se mi capita gli interruttori con la "buckling spring" mi incuriosiscono.
    Alcuni gli preferiscono le precendenti model F perché usavano un sistema diverso per i contatti che le rendeva n-kro automaticamente ma quelle oltre ad essere molto più costose usavano un layout abbastanza arcaico.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #158
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Tastiere meccaniche?

    Io ho avuto una model M, recuperata da uno sgabuzzino di scarti del politecnico di milano direi circa nel '95, ed era veramente fantastica. L'ho persa in un trasloco :(

  19. #159
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io ho avuto una model M, recuperata da uno sgabuzzino di scarti del politecnico di milano direi circa nel '95, ed era veramente fantastica. L'ho persa in un trasloco :(
    Minchia, che jella.
    Io prima o poi vorrei vedere se trovo qualcosa in giro prima o poi ma nell'isola dove vivo i computer erano rari prima della metà degli anni '90 e per allora avevano già tutte le prime tastiere economiche con le cupole di gomma. :(
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #160
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Tastiere meccaniche?

    Si però lavatele!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su