Tastiere meccaniche? Tastiere meccaniche? - Pagina 9

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 161 a 177 di 177

Discussione: Tastiere meccaniche?

  1. #161
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    L'ultima che avevo, una barbossima microsoft del cavolo l'avevo presa nel 2006 e l'ho cambiata ora con il pc nuovo perché volevo cambiarla, ma funzionava ancora ed era una economica in membrana. A memoria non ricordo di una tastiera che si sia rotta, l'unica cosa se si vuole tenere una tastiera "a vita" è la pulizia.......se no nascono veramente nuovi ecosistemi al suo interno!
    Se i tasti non funzionano o tendono a rimanere premuti è un problema di pulizia?

    Per pulirla bisogna togliergli tutti i tasti vero? Non riesco ad immaginarmi un metodo diverso.

  2. #162
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: Tastiere meccaniche?

    cut
    Ultima modifica di David™; 13-05-18 alle 17:30
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  3. #163
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Tastiere meccaniche?



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #164
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Tastiere meccaniche?

    Io ho la strafe RGB switch brown da quasi due anni e mi trovo molto bene.
    Anche il software di gestione funziona bene (anche se con un aggiornamento mi aveva sputtanato i profili, quindi non aggiorno più ), sicuramente meglio degli altri prodotti RGB che ho

  5. #165
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Tastiere meccaniche?

    tene ma c'è differenza tra la versione strafe e la K70?
    no perchè la K70 ha quei 2/3 tastini in alto a destra che mi sarebbero molto utili

    alla fine dopo alcune prove al mediaworld penso che gli switch blu sono belli ma fanno tanto rumore... e considerato che a casa il 60-70% del tempo lo passo sul wads forse è meglio se mi oriento sugli altri (ovvero red/brown/silent)

    ho provato una corsair strafe in esposizione, ovviamente dall'etichetta sotto non si capiva se era silent o red e l'inserviente non sapeva un cazzo
    però non era molto rumorosa....

    ma più che altro ha senso prendere una meccanica se la maggior parte del tempo gioco agli fps (o giochi in prima persona)?


    sto valutando anche un mouse nuovo, una roba semplice per gli fps, no tamarrate... secondo voi ha senso prendere un mouse con l'appoggio per il pollice destro? tipo questo
    https://www.amazon.it/dp/B071JR6NHL/...v_ov_lig_dp_it
    che ho appena preso in mano in esposizione e ha un grip laterale migliore del logitech base
    https://www.amazon.it/dp/B01MYQ4HJD/...v_ov_lig_dp_it
    che è liscio ai bordi
    (vale lo stesso discorso di prima, ovvero mouse per giocare principalmente ad FPS o giochi d'azione...)
    Ultima modifica di nicolas senada; 26-11-18 alle 08:51


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  6. #166
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Tastiere meccaniche?

    ce ne è una in prova da Mediaword della Razer che a vedersi è stupenda !
    Costa tantissimo ma da da pensare

  7. #167
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    ce ne è una in prova da Mediaword della Razer che a vedersi è stupenda !
    Costa tantissimo ma da da pensare
    penso ti riferisci alla black widow v2, bella da vedere ma al tatto insomma


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #168
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Tastiere meccaniche?

    Cosa cambi esattamente fra la Strafe e la K70 non lo so, la K70 in teoria dovrebbe essere un gradino sopra ma non mi ero informato perché all'epoca era fuori budget.

    Comunqeu la K70 ha dei tasti in più, con la strafe hai solo le funzioni multimediali che si usano con fn + i vari tasti F5, F7, ecc..
    Per il mio utilizzo mi basta.


    Per quanto rigaurda il mouse, se vuoi spendere quella cifra non capisco perché non prendere qualcosa di meglio.
    Tipo il Logitech G502 proteus spectrum (RGB anche questo) costa solo 10€ di quell'Omen, e ha 11 tasti. Io li uso tutti con Counterstrike, ognuno ha il suo ruolo fra diverse armi, granate, ecc ecc

  9. #169
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Tastiere meccaniche?

    Perché il Logitech g502 mi fa cagare esteticamente
    Ma soprattutto l ho preso in mano al MediaWorld e tutti quei tasti in più mi sono sembrati di ingombro al movimento delle dita (non vorrei finire col cliccarli per sbaglio mentre sto correndo come un ossesso per una mappa di bf)

    Mi bastano il tasto sotto la rotellina, un paio di laterali (più piccoli possibile) e un buon grip....

    Ma per quanto riguarda le Corsair cambia tanto tra Red brown e silent?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nicolas senada; 26-11-18 alle 21:25


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  10. #170
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    633
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Tastiere meccaniche?

    Silent non so neanche che roba sia. I red sono sicuramente silenziosi ma personalmente non mi piacciono, non hanno alcuna resistenza mentre i brown li uso tutti i giorni sulla tastiera a lavoro e mi trovo benissimo cosi come mi piacciono i blu della mia blackwidow tournament anche se capisco che il click non sia per tutti.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Silent non so neanche che roba sia. I red sono sicuramente silenziosi ma personalmente non mi piacciono, non hanno alcuna resistenza mentre i brown li uso tutti i giorni sulla tastiera a lavoro e mi trovo benissimo cosi come mi piacciono i blu della mia blackwidow tournament anche se capisco che il click non sia per tutti.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    I silent sono una variante dei red con delle parti in gomma nello slide per attutire l'impatto sia in discesa che in salita a quel che dicono su certe tastiere ben insonorizzate riescono a fare meno rumore delle normali tastiere a membrana.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Perché il Logitech g502 mi fa cagare esteticamente
    Ma soprattutto l ho preso in mano al MediaWorld e tutti quei tasti in più mi sono sembrati di ingombro al movimento delle dita (non vorrei finire col cliccarli per sbaglio mentre sto correndo come un ossesso per una mappa di bf)

    Mi bastano il tasto sotto la rotellina, un paio di laterali (più piccoli possibile) e un buon grip....

    Ma per quanto riguarda le Corsair cambia tanto tra Red brown e silent?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    I red sono lineari a tocco leggero (cioé vanno giù lisci) mentre i brown sono tattili (cioé hanno una piccola resistenza all'attuazione) e per i silent vedi sopra.
    Ti consiglierei di provare, personalmente anche la leggera resistenza dei brown me li rende più gradevoli degli switch lineari che ho provato.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 27-11-18 alle 01:05
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #172
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    633
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    I silent sono una variante dei red con delle parti in gomma nello slide per attutire l'impatto sia in discesa che in salita a quel che dicono su certe tastiere ben insonorizzate riescono a fare meno rumore delle normali tastiere a membrana.
    Quindi semplicemente ci sono gli O-ring che si possono acquistare per un pugno di euro in un qualsiasi negozio di bricolage

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  13. #173
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    I red sono lineari a tocco leggero (cioé vanno giù lisci) mentre i brown sono tattili (cioé hanno una piccola resistenza all'attuazione).
    I silent sono una variante dei red con delle parti in gomma nello slide per attutire l'impatto sia in discesa che in salita a quel che dicono su certe tastiere ben insonorizzate riescono a fare meno rumore delle normali tastiere a membrana.
    Ti consiglierei di provare, personalmente anche la leggera resistenza dei brown me li rende più gradevoli degli switch lineari che ho provato.
    grazie per la spiegazione semplice ma esauriente

    in effetti bisogna provarli altrimenti si compra proprio all'oscuro... dopo 2-3 giri (e relative prove 'lunghe') all'espositore mediaworld ho capito che i blu sono i più rumorosi e anche i più 'pesanti' da cliccare; per la sola scrittura a 10 dita mi sembrano nettamente i migliori ma ho la sensazione che per giocare ad un FPS (quindi click forsennati su wasd e dintorni) non siano la scelta ideale, anzi...

    Di corsair ne ho provata una ma non si capiva se era silent o red (perchè sotto all espositore c'erano queste due scatole imballate...)

    in ogni caso il classico 'click' sonoro + lo scalino al tatto si sente praticamente solo coi blue (razor e omen)

    coi red/brown/silent mi pare di no, e tra questi tre mi par di capire che, in ottica FPS frenetico online (tipo un BF) le differenze siano veramente minime...


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #174
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Quindi semplicemente ci sono gli O-ring che si possono acquistare per un pugno di euro in un qualsiasi negozio di bricolage

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    No, hanno proprio delle parti in gomma nel meccanismo interno per evitare di ridurre la distanza di attuazione come invece succede applicando degli o-ring e hanno il vantaggio di attutire il rumore anche in salita, non solo in discesa.

    Video esplicativo (vai al minuto 3:30):
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #175
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    I red sono lineari a tocco leggero (cioé vanno giù lisci) mentre i brown sono tattili (cioé hanno una piccola resistenza all'attuazione) e per i silent vedi sopra.
    Ti consiglierei di provare, personalmente anche la leggera resistenza dei brown me li rende più gradevoli degli switch lineari che ho provato.
    I silent sono una variante dei red con delle parti in gomma nello slide per attutire l'impatto sia in discesa che in salita a quel che dicono su certe tastiere ben insonorizzate riescono a fare meno rumore delle normali tastiere a membrana.
    piccolo update, la corsair in esposizione è RED e in effetti i tasti vanno giù dritti senza alcuna resistenza. a livello di rumore ne fa pochissimo, direi quanto una normale a membrana
    se mettessero in esposizione anche una brown, 'tacci loro


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #176
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    633
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    No, hanno proprio delle parti in gomma nel meccanismo interno per evitare di ridurre la distanza di attuazione come invece succede applicando degli o-ring e hanno il vantaggio di attutire il rumore anche in salita, non solo in discesa.

    Video esplicativo (vai al minuto 3:30):
    Simpatica come idea ma sullo switch rosso sembra sprecata, in fondo è già lineare ed è quello con meno forza d'attivazione di tutti.

    Che belli i tasti doubleshot anche se quelli della tastiera in esame hanno le lettere piccolissime.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  17. #177
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    penso ti riferisci alla black widow v2, bella da vedere ma al tatto insomma
    accidenti costa 180€ !
    siccome non me ne intendo cosa c'è secondo te di migliore ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su