Tastiere meccaniche? Tastiere meccaniche? - Pagina 3

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 177

Discussione: Tastiere meccaniche?

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Tastiere meccaniche?

    anche io è un po' che ci penso, chi se la è presa come si trova?

    a provare a toccarle con mano sembrano decisamente migliori le meccaniche !

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Tastiere meccaniche?

    Io ce l'ho Coolermaster masterkeys Lite, tastiera più mouse a 50euri

    Il mouse è buono ha sensore omkron o come si chiama che fino a 1000dpi funge bene, oltre no ma per il mio stile non vado oltre i 500-1000

    La tastiera è una membrana, stesso funzionamento e rumore di una qualsiasi che ti ammollano in ufficio.
    È praticamente una membrana con il look da gaming, quindi squadrato tasti alti e led rgb.

    Il prezzo è esatto dato che quelli che costano sono i switch, non l'estetica quindi per quel che serviva a me l'ho presa subito
    Personalmente io in precedenza puntavo solo alle membrane slim/low profile per fare meno rumore.

    Una meccanica mi servirebbe più a lavoro dove scrivo come un addannato sulla command line, ma a parte i soldi non la prendo perché già così mi sente tutto l'ufficio figurati con una meccanica mi ammazzano
    Partendo da questo mio background ho evitato di farmi una meccanica da 150€ per metterla a casa e premere WASD o QWER

    Sent from out of space lost in time

  3. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Tastiere meccaniche?

    Per giocare invece quali vantaggi offrirebbe una tastiera meccanica?

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Tastiere meccaniche?

    A te nessun vantaggio, tanto giochi cliccando le abilità col mouse

    (Scusate non avrei dovuto feedare ma era troppo servita come risposta)

    Sent from out of space lost in time

  5. #45
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Per giocare invece quali vantaggi offrirebbe una tastiera meccanica?
    velocità di risposta

    resistenza ai rage

  6. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Tastiere meccaniche?

    Interessante.... voglio provare a prenderne una anche se quelle della Razer vanno sui 160€

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Tastiere meccaniche?

    costano una fucilata tutte sia che te la fai personalizzata da wasd keyboard sia che sia una marca decente (nomi sconosciuti alla gente) , mi sto facendo una cultura sulle tastiere in questi giorni
    si potrebbe tentare con una economica cinese, ma sconsigliano tutti.
    oppure ravanare nell'usato se qualcuno vende qualcosa.

    al momento scrivo con la tastiera di un compaq presario 425, a quanto pare è morta definitivamente la tastiera del mio kit da 20€ di 10 anni fa.
    l'unica a cui potrei arrivare sarebbe la combo masterkey lite l di cui sopra (ma non è meccanica) e poi magari cambiargli i tasti con qualcosa di resistente (odio quando si scolorano i tasti), ma poi costerebbero più questi ultimi della combo

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Tastiere meccaniche?

    Secondo me se non si ha fretta ci sono vari gruppi facebook di appassionati di PC su cui si trova molta roba usata, potresti guardare lì.

    EDIT: comunque ho visto che adesso ci sono anche gli switch silent derivati dai MX red e black.
    Potrebbero rivelarsi una cosa molto interessante, visto che il suono delle meccaniche lo metto fra i lati negativi
    Speriamo li facciano anche derivati dai brown.

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Secondo me se non si ha fretta ci sono vari gruppi facebook di appassionati di PC su cui si trova molta roba usata, potresti guardare lì.

    EDIT: comunque ho visto che adesso ci sono anche gli switch silent derivati dai MX red e black.
    Potrebbero rivelarsi una cosa molto interessante, visto che il suono delle meccaniche lo metto fra i lati negativi
    Speriamo li facciano anche derivati dai brown.
    non ho la pazienza per cercare su facebook
    sui forum sì, ma su facebook non ci riesco e questa come soluzione di ripiego era la più rapida, potevo scippare la tastiera all'altro pc ma tanto poi dovevo attaccare questa o moddare una tastiera a membrana con adesivi e un po' di spray acrilico (ma dovevo comprare e aspettare gli adesivi)
    fretta non ne ho, non mi dispiace usare qualcosa old fashion (già rimesso le shortcuts per i tasti che ho perso nel cambio) solo mi stona un po' sulla scrivania come colore

    ma dai vuoi mettere il ciak più o meno marcato dei tasti quando li premi.
    mi ricorda tanto il commodore64, ma fa meno rumore.

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Tastiere meccaniche?

    I switch kailh sono meno perfezionati ma costano una frazione. Se trovo una cinesata con i kailh a 50€ la ordino, il problema è il design che è solitamente pessimo roba da bmk con led mono rossi e soprattutto le lettere sui tasti brutte

    Sent from out of space lost in time

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Tastiere meccaniche?

    la cinesata qui
    continua a saltarmi fuori in tutte le ricerche che faccio per roba economica.

  12. #52
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Tastiere meccaniche?

    Mi sa che sono...OT...io dovrei sostituire la mia vecchia Logitech G15 prima versione (non credo sia meccanica), l'avevo presa appena uscita ad un 70 euro circa...
    ora mi pare che logitech non faccia più nulla di analogo esclusa la G39 mi pare che però costa un'assurdità...
    Il display mi interessa relativamente...più che altro erano comodi i 24 pulsanti programmabili...

  13. #53
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Tastiere meccaniche?

    edito, ho detto una minchiata
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #54
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Tastiere meccaniche?

    ci riprovo: che ne dite della Corsair K55?
    Si trova con layout italiano (quindi con lettere accentate, ecc.)?
    non la userei solo per gaming...

    mi rispondo da solo: non è meccanica, ma a membrana, quindi pubblicità ingannevole
    Ultima modifica di benvelor; 23-02-17 alle 14:25
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Tastiere meccaniche?

    se hai soldi da spendere puoi guardare la cooler master pro m dovrebbe esserci col layout ita.

    io mi sto orientando su quelle di basso costo con buona pace dei "puristi", per la prima meglio non esagerare che se poi non mi trovo sono volatili per diabetici.
    roba tipo la noppoo lolita spyder dall'amazzonia uk (ha il layout uk che è simile al nostro) che dovrebbe montare i kaihl, la drevo tyrfing che dovrebbe avere gli outemo.
    ci sarebbe anche la qisan magicforce che esiste sia coi cherry coi gateron e con gli outemo, ma il formato mi spaventa un po'.
    senza tastierino numerico posso vivere tranquillamente, al layout mi posso abituare, ma senza i tasti da F1 a F12 separati devo ammettere che mi sentirei un po' spaesato al momento.

  16. #56
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Tastiere meccaniche?

    no, non ho soldi da spendere

    come te, vorrei provare una meccanica, ma costano un rene e mezzo: la vorrei con layout ita, tastierino numerico e tutti i tasti normali, in fondo non gioco e basta e mi servirebbe anche per uso normale...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: Tastiere meccaniche?

    trovarle col layout ita purtroppo è roba dura.
    se ti dice bene le trovi con layout uk, ha le legende diverse ma se nel sistema imposti la tastiera col layout ita funziona uguale.
    se proprio non ricordi dove sono i tasti ci sono sempre gli adesivi
    Ultima modifica di Toki; 23-02-17 alle 20:55

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Tastiere meccaniche?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    no, non ho soldi da spendere

    come te, vorrei provare una meccanica, ma costano un rene e mezzo: la vorrei con layout ita, tastierino numerico e tutti i tasti normali, in fondo non gioco e basta e mi servirebbe anche per uso normale...
    La CM Storm Quickfire Ultimate ha il layout ITA, ma buona fortuna a trovarlo (vedi la mia odissea personale qualche post sopra).

    Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    trovarle col layout ita purtroppo è roba dura.
    se ti dice bene le trovi con layout uk, ha le legende diverse ma se nel sistema imposti la tastiera col layout ita funziona uguale.
    se proprio non ricordi dove sono i tasti ci sono sempre gli adesivi
    Va bene anche quello tedesco, l'importante è che il layout sia ISO.

    Purtroppo la maggior parte delle tastiere meccaniche viene venduta col layout americano che è ANSI, con tasti disposti in maniera diversa e di forme diverse (come il tasto invio piccolo).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Tastiere meccaniche?

    A chi interessa, c'è un offerta lampo su Amazon per la Corsair strafe RGB con gli switch silent (che derivano dai Red).

    https://www.amazon.it/dp/B0158JV79U/...24Y3RQ26YYY170

    Sarei interessato a provare quegli switch, ma 155 € sono ancora un po' troppi per i miei gusti

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Tastiere meccaniche?

    Una tastiera che senza sconto costa quanto una vga

    Sent from out of space lost in time

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su