Google Chromebook Google Chromebook

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Google Chromebook

  1. #1

    Google Chromebook

    Salve ragazzi, avrei bisogno di un parere possibilmente da qualcuno di voi che sta utilizzando un Chromebook. Avrei bisogno di un portatile piccolo e leggero sulla scia del Macbook Air da 13" e girovagando in rete mi sono imbattutto in questi prodotti della grande G che sembrano fare al caso mio. Ho letto che è praticamente necessario essere sempre connessi e che non è possibile paragonarlo in tutto e per tutto ad un vero e proprio notebook. L'utilizzo che ne farei sarebbe limitato al contesto lavorativo, quindi in pratica redazione di documenti su Word e navigazione internet. Secondo voi farebbero al caso mio? E' possibile farci girare word anche offline?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Google Chromebook

    Ma avuto uno e seguito poco, ma da quello che ho capito il tutto e dentro Chrome... il browser... ed i programmi son web-app.
    E l'archiviazione dei file personali è nel cloud.

    Non particolarmente offline friendly...

  3. #3

    Re: Google Chromebook

    Si, è quello che avevo capito anche io, mi chiedevo appunto se fosse adatto per i miei scopi.... avrei bisogno di un parere da parte di chi lo utilizza. Altrimenti conosci qualche alternativa al macbook air di dimensioni compatte e prezzo abbordabile? Mi basta navigazione in internet fluida e possibilità di utilizzare Word.

  4. #4
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Google Chromebook

    Io avendo una serie di vecchi portatili e cercando una soluzione per renderli usabili, sto facendo alcune prove con il ChromeOs, per ora ho visto/fatto poco però...

    comunque se vuoi farti un'idea di cosa ci puoi fare installatelo su una pennetta usb (te ne serve una da almeno 8gb, poi il resto è molto semplice basta scaricarsi l'iso/immagine e il resto lo fa in automatico con un plugin di chrome e ti crea la tua chiavetta)...io avevo cominciato a guardarci poi ho temporaneamente accantonato la cosa...comunque come prima impressione l'ho trovato almeno interessante...

    Per il resto da quel che ho visto è un vero e proprio OS, certo il tutto è molto web oriented, ma dovrebbe funzionare anche senza wifi...i file ovviamente si appoggia molto al cloud google ma li dovrebbe tenere sincronizzati anche in locale.

  5. #5
    #17 L'avatar di meL
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vi
    Messaggi
    275
    Gamer IDs

    Steam ID: melaxuh

    Re: Google Chromebook

    @mdk dovrebbe avere un chromebook

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

  6. #6

    Re: Google Chromebook

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Io avendo una serie di vecchi portatili e cercando una soluzione per renderli usabili, sto facendo alcune prove con il ChromeOs, per ora ho visto/fatto poco però...

    comunque se vuoi farti un'idea di cosa ci puoi fare installatelo su una pennetta usb (te ne serve una da almeno 8gb, poi il resto è molto semplice basta scaricarsi l'iso/immagine e il resto lo fa in automatico con un plugin di chrome e ti crea la tua chiavetta)...io avevo cominciato a guardarci poi ho temporaneamente accantonato la cosa...comunque come prima impressione l'ho trovato almeno interessante...

    Per il resto da quel che ho visto è un vero e proprio OS, certo il tutto è molto web oriented, ma dovrebbe funzionare anche senza wifi...i file ovviamente si appoggia molto al cloud google ma li dovrebbe tenere sincronizzati anche in locale.
    In effetti se c'è soltanto la possibilità di salvare in cloud e non in locale è un bel problema....

  7. #7
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Google Chromebook

    Ci sono!
    Allora, non è vero niente che non puoi salvare in locale, solo che lo spazio è ridotto (nella mia versione con SSD da 16GB ce ne sono poco meno di 10 liberi), considerando che comunque non puoi "installare" niente possono essere anche sufficienti, altrimenti puoi cambiare l'SSD tu stesso in quasi tutti i modelli
    Funziona anche offline, tra estensioni di Chrome e simili, ma ovviamente non è ciò per cui nasce, in alternativa c'è il modo di installarci sopra Linux in una specie di dual boot se proprio le sue funzioni offline non ti soddisfano
    Inoltre, da quest'anno arriverà il Play Store su tutti i CB del 2017 e alcuni modelli precedenti, quindi altra roba offline con le sue funzionalità aggiunte
    Io ho un C720 della Acer, 11", 2gb di ram e 16 di SSD, veramente leggero e comodo, 10 ore di schermo e wifi attivo senza problemi, mi pento però di non aver preso la versione 4gb, sarà una specifica che valuterò pesantemente quando lo cambierò, perchè anche a guardare foto da schedina SD (in risoluzione da reflex, 8MB a foto) si esaurisce in fretta e crasha l'app galleria, inoltre punterei su un 14" ora come ora, ci perdi un po in portabilità ma diventa decisamente più comodo per lavorare
    C'è il Chromebook 14 della Acer, in metallo, 14", FHD e 4gb di ram che è praticamente la mia prossima scelta, se non ne esce uno migliore nel frattempo

    Also, ti becchi 1TB di spazio extra su Drive per 2 anni con l'acquisto di un Chromebook, mica roba da poco se lo utilizzi seriamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su