Windows 7 lentissimo Windows 7 lentissimo

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Windows 7 lentissimo

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Il Dottore
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    24

    Windows 7 lentissimo

    Come da titolo ho un problema con il mio pc. Oggi ho fatto la formattazione a causa di un virus malware che non riuscivo a togliere e dopo aver installato windows mi accorgo che il pc ci mette una vita ad entrare nei dischi secondari, in pann di controllo fa fatica a caricare gestione risorse. Nel momento di spegnerlo (ma questo succedeva anche prima inspiegabilmente) ci impiega dai 5 ai 10 minuti anche solo a riavviarsi. Quale potrebbe essete il problema? I componenti sono tutti nuovi comprati pochi mesi fa e fino ad oggi non ho mai avuto problemi anche se un altra stranezza che ora ricordo č che impiegava sempre un sacco di tempo ad aprire i file video specie gli mkv. Oltre a questo non ho la minima idea di cosa potrebbe trattarsi visto che dopo la reinstallazione di windows Non avevo ancora fatto update o installato driver di alcun tipo.
    Ultima modifica di Il Dottore; 31-01-17 alle 11:50

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 7 lentissimo

    Gestione risorse indica attivitā particolari di CPU o dei dischi?
    CrystalDiskInfo segnala qualcosa?

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Il Dottore
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    24

    Re: Windows 7 lentissimo

    No gestione risorse dava un uso della cpu e della ram al minimo. Ho provato ad installare alcuni agg manualmente da disco ma non andavano e si piantavano. All inizio pensavo fosse lssd ma l' installazione di windows va normalmente e altre cose non saptei dove guardarle. Ora sto facendo un mem test da boot ma al momento sembra tutto ok
    Ultima modifica di Il Dottore; 31-01-17 alle 12:07

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 7 lentissimo

    Non ti ho chiesto della RAM, ma dei dischi.
    Tempo di attivitā? Ora non uso 7 da anni, ma dovrebbe essere in gestione attivitā, prestazioni... o in monitoraggio risorse (tutti i programmi, accessori)...

    CrystalDiskInfo?

  5. #5
    Junior Member L'avatar di Il Dottore
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    24

    Re: Windows 7 lentissimo

    Ho installato cristal disk e mi da risultato bupno per tutti e tre i dischi. Errori in lettura segna 100/100 per ssd. 118/99 per un vecchissimo segate e 200/200 per il wd. Basta o serve altro in quanto non ho possibilitā di mandate le foto complete dei grafici.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 7 lentissimo

    Basta che non dica "a rischio"...

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Il Dottore
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    24

    Re: Windows 7 lentissimo

    No era tutto regolare. Oggi sono successe delle altre cose...
    1 acceso il pc e monitor e sullo schermo non appariva niente... riavviato e poi č andato ma per sicurezza ho aperto il case e dato una soffiata alla VGA e controllato che fosse bene inserita. Ora sembra a posto ma non č la prima volta che succede e tempo addietro al momento di cambiare pc abbiamo anche cambiato la vga pensando che il problema fosse quello visto che il monitor tv ha sempre funzionato bene senza problemi
    2 stamattina ad un certo punto i programmi hanno iniziato a non rispondere, il pc ad andare lentissimo all'apertura di risorse del computer, la connessione vpn (operatore linkem, servizio vpn swissvpn) fatta con openvpn si č piantata, disconnessa e dava errore se provavo a riconnetterla. Ho spento e riavviato e sembrava andare ma poi ad intervalli a random ha preso a disconnettersi (questo anche eliminando il client ed usando una nuova connessione manuale fatta da risorse di rete, quindi senza altri programmi) prima č successo dopo 10 minuti, la seconda volta dopo quasi due ore adesso sullo stato mi dice che č connessa da circa un ora.
    In pratica sto maledetto pc mi sta facendo uscire di testa... sembra averne sempre una nuova.
    Ultima modifica di Il Dottore; 01-02-17 alle 11:55

  8. #8
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 7 lentissimo

    Ma quando hai formattato il drive principale per eliminare il malware, quelli secondari li hai analizzati per bene?

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Il Dottore
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    24

    Re: Windows 7 lentissimo

    piu che un malware era una specie di pop up chiamato wonderlands che ogni volta mi apriva continuamente pagine internet con indirizzi strani e uno di questi era appunto wonderlands.com. Ho provato con kasperky i.s., spybot, malwarebytes e spy hunter (che era il solo ad aver trovato qualcosa ed eliminato, un broweser hijaker) ma alla fine quella specie di malware rimaneva sempre la. Oltre a questo il pc non aveva altri problemi (escluso il fatto che era lentissimo nello spegnimento o riavvio ma questo giā da molto prima). Ora con la formattazione, che ho dovuto rifare almeno 2 volte visto che in certi momenti durante anche la sola installazione degli update o l'apertura di esplora risorsa il pc si impallava e non andava nemmeno questi, il problema sembrava risolto ma stamattina si č ripresentato durante l'uso di un semplice programma a random e l'apertura di e.r. Rimane quindi il fatto che tende ad impallarsi esplora risorse e qualche programma che dice che non risponde anche se poi č ripartito. Per quanto riguarda la connessione internet la vpn mi dava problemi giā da prima anche su un altro pc (era impossibile connettersi e dava sempre errore 619 o 800) ma a sentire quelli del servizio assistenza a loro non risultavano problemi e mi hanno consigliato di usare o il client openvpn o usare una connessione L2TP invece del classico PPTP VPN. Mentre sto scrivedo la vpn č saltata nuovamente per la quarta volta in mezza giornata. Non avendo io fatto modifiche agli apparecchi (uso access point e ricevitori wifi) e non avendo toccato nullaltro non so nemmeno dove cercare. non so se un reset del modem possa risolvere il problema, e per quanto rigurda il segnale wifi al momento ho da un minimo di 2 fino a 4 tacche su entrambi i pc.
    EDIT: Ho appena ricontrollato la connessione e la connessione di rete normale tramite linkem risulta connessa da 4 ore e 56 minuti ovvero da quando l'ho avviato stamattina. Il problema sembrerebbe essere proprio il vpn ma non avendo mai avuto problemi del genere prima d'ora non saprei che prove fare per accertarmi che sia proprio quello. Si č capitato che non funzionasse delle volte per qualche giorno ma non come ora che prima nemmeno andava ed ora che funziona ad intermittenza.
    Ultima modifica di Il Dottore; 01-02-17 alle 13:42

  10. #10
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 7 lentissimo

    Non so, bisognerebbe fare delle prove.
    Potrebbe essere questione di driver o chissā cosa...

  11. #11
    Junior Member L'avatar di Il Dottore
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    24

    Re: Windows 7 lentissimo

    Se parli del problema con esplora risorse o impallamenti vari non so che dire perchč i driver sono sempre quelli (uso sempre quelli arrivati su cd con la motherbord) e se prima tutto funzionava normalmente non vedo perchč ora dovrebbero esserci problemi. Certo, prima quando spegnevo il pc ci volevano anche 5 perchč si spegnesse completamente ma a parte questo tutto andava bene. Il discorso della vpn invece č proprio strano in quanto i pc su cui lo usavo erano 2 pc completamente diversi: uno intel di nuova generazione e con driver aggiornati a circa 6 mesi fa e uno amd vecchio di 7-8 con driver non piu aggiornabili. Entrambi montano windows 7 ultimate service pack 1 e fino a pochi gironi fa tutto funzionava normalmente su entrambi. Ora sto valutando di cambiare operatore vpn per vedere se il problema persiste visto che ora come ora non funziona niente o quasi...

  12. #12
    Junior Member L'avatar di Il Dottore
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    24

    Re: Windows 7 lentissimo

    Oggi ho fatto ulteriori prove su entrambi i pc per quanto riguarda la vpn. Sul mio pc e rimasta connessa per circa 7-8 per poi disconnettersi improvvisamente. Questo č successo solo alla vpn in quanto la normale connessione internet wifi funzionava correttamente. Sul pc di mio padre invece in 3 ore si č disconnessa 2 volte. Ora mi viene il dubbio che sia proprio la connessione vpn ad avere problemi (o forse puō essere alla centrale linkem che causano interferenze?). Esiste un modo per verificare la cosa magari senza cambiare operatore? O nel caso se dovessi cambiare operatore che vpn potrei scegliere tenendo conto che funzioni bene ed abbia un buon prezzo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su