Il topic degli SSD Il topic degli SSD - Pagina 17

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 321 a 328 di 328

Discussione: Il topic degli SSD

  1. #321
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il topic degli SSD

    Ho ordinato una PNY da 120gb per 20 euro scarsi...vi faccio sapere se esplode...

    Si è piccola ma alla fine per farci internet/DAD office se la possono far bastare.
    Ultima modifica di Enriko!!; 07-12-21 alle 14:09

  2. #322
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il topic degli SSD

    Startup Showcases 7 bits-per-cell Flash Storage with 10 Year Retention

    • 1 bit per cell requires detection of 2 voltage levels, base capacity ← SLC
    • 2 bit per cell requires detection of 4 voltage levels, +100% capacity ← MLC
    • 3 bit per cell requires detection of 8 voltage levels, + 50% capacity ← TLC
    • 4 bit per cell requires detection of 16 voltage levels, +33% capacity ← QLC
    • 5 bit per cell requires detection of 32 voltage levels, +25% capacity
    • 6 bit per cell requires detection of 64 voltage levels, +20% capacity
    • 7 bit per cell requires detection of 128 voltage levels, +16.7% capacity


    La crescita si riduce ad ogni "salto", mentre la complessità cresce esponenzialmente.

    Al momento TLC è usato per i drive "performanti", QLC per quelli "grossi"...
    Oltre probabilmente sarà per scenari WORM: write once, read many.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 15-12-21 alle 17:56
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #323
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.252

    Re: Il topic degli SSD

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ho ordinato una PNY da 120gb per 20 euro scarsi...vi faccio sapere se esplode...

    Si è piccola ma alla fine per farci internet/DAD office se la possono far bastare.
    Guarda, una collega mi ha portato il portatile del figlio dicendomi che era superlento. Lo accendo. Vado nel bios: Celeron di bassa lega, 4 Gb di ram, di cui 256mb vanno alla integrata intel, e hd meccanico. 5 minuti per caricare win 10 home. Non mi ci sono nemmeno messo. Convinto la collega a buttare 36 euro e le ho preso un SSD Sandisk da 250Gb (e fanculo ai portatili "moderni" che per cambiare un disco devi aprire tutta la scocca). Quello più installazione pulita (e solito debloat) ed ha acquisito un minimo di dignità come PC.

  4. #324
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Il topic degli SSD

    miglior SSD 2tb rapporto qualità prezzo?

    Io per ora ho sempre avuto i samsung e mi son trovato bene.

    https://www.amazon.it/Samsung-Memori...9647613&sr=8-5

    c'è di meglio?


  5. #325
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il topic degli SSD

    WD Blue dovrebbe essere li.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  6. #326
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il topic degli SSD

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Guarda, una collega mi ha portato il portatile del figlio dicendomi che era superlento. Lo accendo. Vado nel bios: Celeron di bassa lega, 4 Gb di ram, di cui 256mb vanno alla integrata intel, e hd meccanico. 5 minuti per caricare win 10 home. Non mi ci sono nemmeno messo. Convinto la collega a buttare 36 euro e le ho preso un SSD Sandisk da 250Gb (e fanculo ai portatili "moderni" che per cambiare un disco devi aprire tutta la scocca). Quello più installazione pulita (e solito debloat) ed ha acquisito un minimo di dignità come PC.
    intanto è andato su sul portatile con I7 serie 5gen con monitor rotto che mi sta facendo da secondo pc in ufficio in attesa che riesca a far funzionare quello che doveva stare li...
    Poi la passerò su uno dei portatili da vendere.
    Comunque questa PYN fa il suo, non ho fatto chissà che test di velocità ma vedo che comunque rispetto al meccanico che c'era su prima è un altra cosa, e anche rispetto al pc con la EVO 850 almeno nell'uso "comune" non vedo chissà che differenze in reattività, tempi di salvataggio ecc...

    Mentre quello con monitor rotto devo ordinare il monitor per cambiarlo pensavo di farlo diventare il mio portatile...mi sembra piuttosto performante, certo la cpu non è recentissima, ma ha 12gb di ram, scheda video geforce 930M con 2gb di ram dedicata, monitor 17" e comunque è abbastanza "slim"...
    Lightroom, photoshop, indesign e illustrator ci girano più che dignitosamente.
    Su questo poi metterò una ssd sandisk da 240gb che già ho.
    Per averlo recuperato dal cestino della spazzatura non è male come portatile
    Ultima modifica di Enriko!!; 16-12-21 alle 12:08

  7. #327
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.252

    Re: Il topic degli SSD

    Tutto quel che si recupera è bono, al costo di piazzarci un lubuntu o un puppy

    Nel mentre a lavoro sto sclerando che ho una quarantina di vecchi I3 Toshiba che con Win 10 hanno la scheda ethernet che sparisce al riavvio. Puntuale come la morte viene vista dal sistema una volta sì e una volta no, senza toccare nulla nelle impostazioni.
    Ultima modifica di Darkless; 16-12-21 alle 13:43

  8. #328
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il topic degli SSD

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Tutto quel che si recupera è bono, al costo di piazzarci un lubuntu o un puppy

    Nel mentre a lavoro sto sclerando che ho una quarantina di vecchi I3 Toshiba che con Win 10 hanno la scheda ethernet che sparisce al riavvio. Puntuale come la morte viene vista dal sistema una volta sì e una volta no, senza toccare nulla nelle impostazioni.
    è un bug di cui avevo sentito parlare...io avevo avuto un problema simile su un portatile, ma poi si era risolto da solo dopo qualche aggiornamento...boh...

    A me piacerebbe buttarci su un chromium su un qualche portatile ma fra quelli che mi sono passati fra le mani non ci sono mai riuscito...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su