Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 60

Discussione: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

  1. #21
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Mai sentito LEPA come marca, andrei su un Corsair.

    L'SSD da 500GB non costa il doppio del 250GB.
    Similmente l'HDD da 1TB non ha il miglior prezzo, quello da 2TB costa solo un 20€ in più.


    Poi Amazon è ottimo, bello, bravo e tutto... ma su componenti PC non ha sempre i migliori prezzi.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 31-03-17 alle 20:01

  2. #22
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Fatto delle ricerce su quel alimentatore:
    The Bottom Line

    The LEPA MX F1 600W is an example of something that quite simply should never have been sold. From the very start, the MX F1 600W was hampered by a build quality and component selection that essentially made this look like someone was entering a 1971 Ford Pinto in the Austrian Grand Prix. Given the shoddy construction, design, and component selection it was without much surprise that this unit failed every one of our tests today. What was surprising is just how badly this unit failed those tests. The LEPA MX F1 600W posted voltage regulation so bad, while it was running, that the qualifier of "while it was running" would not have applied to the system it was attempting to power. That is impressive. The ripple/noise values and Transient Load Test results were so bad that there are mountains in the Alps outside the Austrian Grand Prix with smaller elevation changes. Then there is the price. If you want to know the price, you will have to go look that up yourself as we will not be linking to that as we think that make us accessories to a crime of some kind.

    https://www.hardocp.com/article/2015...upply_review/9


    Impressionante quanto faccia schifo.
    Grazie di avermi fatto notare questa "perla"...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 31-03-17 alle 20:02

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Ma il wd blue da 2tb esiste a 7200rpm?

    Comunque come ali io consiglio il Corsair rm650x
    Costa il doppio praticamente, ma come qualità sembra molto buono. E l'alimentatore non è una cosa su cui riaparmierei.

    Altra cosa la ram, uno dei due kit è un 1x8. Sarebbe sempre meglio avere i kit 2xDimensione in modo da sfruttare il Dual Channel.
    Per il resto dovrei esaminare meglio dal pc quando sono a casa.

  4. #24
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    No beh, come avevo detto l'alimentatore (ora lo cambio) e la MB li ho messi a caso perché non sapevo come muovermi, proprio per capire quali prendere. La RAM singola (è in lista perché ho tenuto le due alternative per fare i conti) era per risparmiare adesso e raddoppiarla tra qualche mese, credetemi, se riesco a cavare via anche cento euro in tutto togliendo qua e là sarebbe ottimo.
    Ultima modifica di Il Fedel Griso; 01-04-17 alle 00:11
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  5. #25
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ma il wd blue da 2tb esiste a 7200rpm?
    Che io sappia i Blu sopravvivono di nome, ma sono i vecchi Green (dismessi come nome) a 5400rpm.
    Cioè i Blu son morti ed i Green sono stati rinominati Blu.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Scheda madre non so molto aiutarti.

    Per quanto riguarda l'SSD da 500 e per ora rinunciare al disco meccanico, se 500gb ti bastano direi che è una buona mossa.
    Alla fine 1TB di HDD sono 50€, se lo prendi dopo un po' per dilazionare le spese basta inserirlo nel pc e collegarlo.
    Se invece dopo un po' volessi un SSD più grande, ci sarebbe da formattare. E sai che noia?


    Riguardo la scheda video invece io andrei di AMD RX480.
    Rispetto alla 1060 come prestazioni e costo siamo lì (certi giochi meglio, altri peggio) e dovrebbe venire supportata più a lungo (nVidia tende a tagliare il supporto abbastanza presto).
    Su reddit dicono che la migliore RX480 sia la XFX GTR che costa anche qualcosina meno della tua.

    Inoltre con una scheda AMD puoi comprare un monitor freesync (che costa uguale alla controparte senza) in modo da non dover più usare il V-Sync, con conseguente migliormaneto delle prestazioni.
    Al contrario, con una scheda nVidia non puoi usare il freesync ma dovresti comprare un monitor Gsync, che solitamente costa circa 200€ più della versione senza.



    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Che io sappia i Blu sopravvivono di nome, ma sono i vecchi Green (dismessi come nome) a 5400rpm.
    Cioè i Blu son morti ed i Green sono stati rinominati Blu.
    Mmm può essere ma forse non la morte non è ancora completa, infatti di WD Blu da 1TB attualmente c'è sia la versione a 5400 che a 7200. Probabile che la 5400 sia un green rimarchiato.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Si dovrebbero trovare i Blu vecchi da 7200... presumo fino ad esaurimento scorte.

    Pure io trovo la Rx 480 scelta più indicata.
    Io mi presi la MSI Gaming X che ha ottimo dissipatore.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Si dovrebbero trovare i Blu vecchi da 7200... presumo fino ad esaurimento scorte.

    Pure io trovo la Rx 480 scelta più indicata.
    Io mi presi la MSI Gaming X che ha ottimo dissipatore.

    Uh allora considerando che i black costano circa 30€ in più, meglio che mi affretti a prendere il blue a 7200

  9. #29
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Scheda madre non so molto aiutarti.

    Per quanto riguarda l'SSD da 500 e per ora rinunciare al disco meccanico, se 500gb ti bastano direi che è una buona mossa.
    Alla fine 1TB di HDD sono 50€, se lo prendi dopo un po' per dilazionare le spese basta inserirlo nel pc e collegarlo.
    Se invece dopo un po' volessi un SSD più grande, ci sarebbe da formattare. E sai che noia?
    È esattamente quello che ho deciso di fare alla fine. 500 SD e poi più in là prendo uno meccanico per archiviazione, mi sembra il ragionamento più giusto.


    Riguardo la scheda video invece io andrei di AMD RX480.
    Rispetto alla 1060 come prestazioni e costo siamo lì (certi giochi meglio, altri peggio) e dovrebbe venire supportata più a lungo (nVidia tende a tagliare il supporto abbastanza presto).
    Su reddit dicono che la migliore RX480 sia la XFX GTR che costa anche qualcosina meno della tua.

    Inoltre con una scheda AMD puoi comprare un monitor freesync (che costa uguale alla controparte senza) in modo da non dover più usare il V-Sync, con conseguente migliormaneto delle prestazioni.
    Al contrario, con una scheda nVidia non puoi usare il freesync ma dovresti comprare un monitor Gsync, che solitamente costa circa 200€ più della versione senza.
    Pure io trovo la Rx 480 scelta più indicata.
    Io mi presi la MSI Gaming X che ha ottimo dissipatore.
    No e ora mi mandate in difficoltà, finora ho creduto che la Nvidia fosse "meglio". Tutta la roba "-works" la perderei così... insomma, discorso del monitor a parte (il monitor buono non penso lo prenderò ora, o comunque adesso al max mi accontenterei di una roba da volantino centro commerciale in offerta, altrimenti il prezzo si alza troppissimo e non me lo posso permettere... dovrei rinunciare ad altro poi e non mi va), davvero sarà così poco supportata questa 1060? Tra l'altro vedo che la RX ha pure due giga di vram in più.


    Edit: mi sono letto un po' di robe e mi sono convinto che avete ragione voi. Ok, cambiata anche questa componente. C'è differenza tra la black edition e quella normale? C'è un po' di confusione con le ricerche di Amazon.
    Ultima modifica di Il Fedel Griso; 01-04-17 alle 13:47
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Se verrà più o meno supportata l'una o l'altra scheda non si può sapere, diciamo che storicamente AMD sembra trascurare meno le sue vecchie schede (probabilmente più per motivi di quote di mercato che altro).

    Inoltre, appunto perché sul monitor vuoi spendere poco convinene puntare a un freesync con relativa scheda AMD. Poi al massimo puoi sempre usarlo con una scheda nVidia e non avere il freesync attivo, se fra qualche anno vuoi fare un upgrade. Però almeno hai risparmiato 200€

    Toh guarda, cercando a caso su amazon 24" Freesync mi è uscito questo oppure questo che non so assolutamente come siano, ma mi sembra prezzi buoni.

  11. #31
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Sì, diciamo che per sciogliere questo dubbio ho fatto un mero ragionamento economico. Alla fin fine nei miei piani a fine anno prossimo farei un upgrade comunque, e penso che una valga l'altra per questi due annetti (al netto delle robe nvidia esclusive in meno... che però non penso facciano girare i giochi di merda a non averle ecco ).

    Una decisione va presa, sennò passo un altro mese a fare elucubrazioni.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  12. #32
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    La tecnologia Sync di nVidia costa un botto, AMD praticamente la regala e soprattutto non l'ha trincerata dietro brevetti.
    Quindi in futuro questa potrebbe essere adottata anche da nVidia (se non fa troppo la testarda)... il contrario no.

  13. #33
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Ragazzi direi che ci siamo per la lista definitiva. Direi che non voglio cambiare più nulla, la date un'ultima occhiata che poi entro il WE comincio ad ordinare. Il vostro aiuto è stato preziosissimo, stavo spendendo praticamente uguale ma prendendo roba che approfondendo era SBAGLIATISSIMA. Ho deciso di alzare un pochino il budget (siamo sui 920 al netto di buoni che ho ecc) e prendere qualcosa a cui metterò poco mano per un bel po'.

    https://www.amazon.it/gp/registry/wi...shlist_lists_2

    Luce verde?
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  14. #34
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Volendo puoi anche prendere alimentatore meno sfizioso e risparmiare qualcosa... Corsair ha roba valida anche sugli 80€.

    La marca del case non la conosco e non mi convince particolarmente.
    Dai un occhiata a Cooler Master o sempre a Corsair.

  15. #35
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Ma li ho guardati quelli un po' più "pro", ma sinceramente non mi piacciono esteticamente (tutti molto "squadrati"), questo l'ho visto montato (nelle foto nelle recensioni degli utenti) e mi sembra carino. Quelli veramente belli costano di più, e pure parecchio, quindi direi che va bene così.

    Sull'alimentatore ho fatto un po' di confronti, questo ha parecchie opzioni interessanti che valgono il costo in più, tipo "0db" che azzera il rumore ma soprattutto il discorso che dicevano nelle recensioni che non ha il vecchio software corsair che era un po' buggato pare, questo è "sbloccato". A differenza della fascia un po' più bassa (ora non ricordo i modelli, ma il succedaneo che ho visto costava sui venti euro in meno, manco tanto) è garantito dieci anni e non cinque. L'ho scelto per affidabilità e silenziosità.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Mi sembra di notare due problemi entrambi causati dall'accoppiata CPU+Motherboard


    1-grave: Scheda madre della serie 170 supporta nativamente solo le CPU della serie 6x00, per usare le CPU 7x00 come la 7600 che hai scelto serve un aggiornamento del bios. Per farlo dovresti montare una cpu della serie 6000, quindi o hai un amico che ti può prestare un processore temporaneamente, oppure sei fregato. Può darsi che adesso che le CPU serie 7000 sono uscite un po' le schede madri abbiano già il bios aggiornato, ma non mi fiderei a fare un acquisto del genere. Puoi risolvere o comprando una scheda madre serie 270 oppure comprando una CPU della serie 6000 (i5 6600 in questo caso). La seconda opzione dovrebbe essere più economica e come prestazioni non dovrebbe cambiare molto.

    2-più che un problema, un'ottimizzazione: le schede madri Zxxx (Z170 in questo caso) sono quelle pensate per l'overclocking, quindi sono più costose e andrebbero accoppiate ad un processore "K" (ad esempio i5 6600K) che è anche lui per l'overclock. Se uno prende un processore non K può ripiegare sulle schede madre Hxxx (H170) che sono più economiche. Però in questo caso penso che le Ram che hai scelto, che sono overclockate (come tutte le ram ddr4 con velocità superiori a 2400mhz), non funzionerebbero alla massima velocità ma a 2400mhz. Quindi potresti prendere delle ram più lente e risparmiare qualcosa.
    Altrimenti potresti prendere un processore "K" che ha costi simili (attualmente su amazon il 6600k costa 10€ meno del tuo 7600) a cui però dovresti aggiungere un dissipatore aftermarket visto che è sprovvisto di quello OEM. Il dissipatore che viene consigliato praticamente in ogni build è il cooler master hyper 212 Evo, che attualmente sta a 35€. Vedo che c'è anche il 212 X che credo sia la versione aggiornata e costa praticamente uguale, ma non son sicuro.
    Ultima modifica di Tene; 04-04-17 alle 20:44

  17. #37
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Oramai le schede x170 dovrebbero uscire di fabbrica già aggiornate per le CPU di 7a generazione, però al di la di tutto meglio prendere una x270...
    Gli avevo già detto del overclock è lo aveva escluso.

  18. #38
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    No dell'overclock che vada oltre spostare un numerino sul bios non me ne frega niente. Questo problema della scheda madre è gravissimo se è come dici tu, ma ho letto che c'è piena compatibilità per la serie.

    Son due settimane che vi dico aiutatemi con la scheda madre, menomale che è uscita 'sta roba. Torno a rileggere tutto e a capire come risolvere. Non ne posso più di stravolgere tutto però. AAaaaah che pazienza.

    P.S. Ma sicuro che 'sta cosa non è stata sistemata? Mi sembra una cosa troppo grave e assurda per esistere ancora.

    Tipo questa? https://www.amazon.it/Asrock-H270-Sc...rds=asrock+270

    Questa roba non l'ho letta da nessuna parte, mi date dei riferimenti così approfondisco. Minchia il dramma sfiorato, ora la paranoia di rimettermi a leggere articoli aiutoooh.
    Ultima modifica di Il Fedel Griso; 04-04-17 alle 23:23
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  19. #39
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Ora ci dovremmo essere perlomeno come compatibilità, il prezzo è un po' salito ma siamo ancora a pelo nel budget:

    https://www.amazon.it/gp/registry/wi...shlist_lists_2
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Costruire un nuovo PC Gaming - Aiutatemih

    Allora, la compatibilità hardware c'è, ma serve appunto il BIOS aggiornato. Come dice Gee gee ohh ormai si spera vendano solo schede già aggiornate, ma io sarei paranoico e non mi fiderei

    Comunque come ti dicevo con le schede madri non so aiutarti molto, a parte a livello generale come ho fatto prima.
    Comunque fra processori 6000 e 7000 non cambia molto di prestazioni, quindi se la scheda 270 costa molto più che la 170 io starei sulla vecchia versione.

    Adesso che cambi scheda ricorda di controllare sul sito del produttore che la ram sia compatibile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su